• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo 875&Sunfire HRS-10, Adesso, QUALI DIFFUSORI??

Snefru

New member
Ciao a tutti,

Leggendo qua e la nel forum ho deciso di Acquistare il Sunfire Hrs-10.
posseggo un Sinto Onkyo875

devo ora scegliere i diffusori.

Non ho possibilita' di ascoltare impianti, e, sempre leggendo sul forum, sarei abbastanza convinto di acquistare delle casse;

KLIPSCH RF-62
KLIPSCH RC-62
KLiPSCH RB-51

Il dubbio che pero' ancora mi attanaglia riguarda la pulizia audio che vorrei ottenere.

Ascolto musica per un 40% e vedo film.

Il Sub acquistato spero mi permetta di esaltare i bassi in maniera incisiva all'occorrenza (es. Videogiochi/ Film d'azione)

e gradirei ottenere musica e suono il piu' realistico possibile dai Diffusori, senza temere il volume.

la stanza ha una dimensione di 5,50x5,10 h 3,00

Riusciro', con suddetto impianto, ad ottenere qualcosa di allineato alle mie richieste?

Per ora Grazie, e spero di aver dato esaustive coordinate per un buon consiglio

leggendo qui e la' ho maturato l'impressione che le Klipsch le puoi prendere solo dopo averle ascoltate avendo le stesse un suono particolare......e se poi quel suono non ti piace??

si bravo le klipsch mai prenderle senza ascolto , io ero partito per klipsch ma.... per me fracassose ascolta chario al contrario diffusori di qualità e non fracassose

Visto che abbiamo lo stesso ampli e praticamente lo stesso Sub potrei consigliarti le B&W come da mia firma...io ne sono stra soddisfatto però tieni conto che non ho mai sentito le Kplish

L'uso che ne faccio è 90% HT, 10% musica.

Visto che non hai la possibilità di ascoltare potresti pensare a diffusori tendenzialmente neutri e quinid a marche tipo chario, b&w, focal e dali.
Resta il fatto che fai male a non perdere almeno 1-2 giorni in giro per l'italia ad ascoltare qualche impianto (fai un paio di weekend in qualche bella città ed il sabato lo dedichi agli ascolti).

Ciao.

io ho sentitu ultimamente onkio 606 con chario constellation pegasus e phoenix il risultato era magnifico , purtroppo le pega costano na cifra 2300 euro infatti mi sono limitato con le delphinus pur sempre di legno vero e tweeter 38 mm si mi trovo magnificamente

Volevo Aggiungere che attualmente posseggo delle

Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808

e, francamente, mi hanno deluso.

sicuramente non e' un sistema che possa essere paragonato a nessuna dei sistemi in mente o proposti, solo il sunfire e' costato quasi il doppio dell'intero sistema ^^, ma non so quanto migliorino l'arbur o altri sistemi della suddetta casa.

Se qualcuno di Roma ha la pazienza di farmi ascoltare qualche gioeiello, benvenga! il budget per i diffusori non dovrebbe sforare i 1300 euro... che con il sub gia' mi sono svenato!

Doraimon ha detto:
Con meno di 1200 euro potresti prendere 2 B&W 685 + HTM62 + 2 B&W 686 e ti sistemi anche con i diffusori oltre al sub;) .

interessante, che pregi ho con un impianto simile? rispetto le mie prerogative?

ho sentito che non sono molto incisive come casse, in che senso?

Otterresti il massimo delle tue aspettative in campo HT in relazione al budget ;) !
Se non sono incisive le 685 allora non saprei cosa consigliarti per rimanere nei 1200 euro per l'intero Kit.

Le klipsch potrebbero essere una soluzione se ti piace un souno
"loudness" cioè molto enfatizzato agli estremi di gamma, ma non aspettarti una precisione e un dettaglio elevato. Inoltre per la musica non sarebbero proprio consigliabili. In alternativa prova ad ascoltare le focal serie 800v (se ti piace un suono piu' vivace e aperto)
o le b&w serie 600 ( se preferisci una timbrica piu' equilibrata e morbida)
Volendo potresti prendere anche in considerazione le monitor audio rs...

Sotto consiglio di Antonio, sono in attesa delle B&W 683 + B&W HTM61

Riciclando le vecchie indiana line per il surround.

Sulla carta ho trovato il consiglio, vincente.

Credo che sul fronte Musica ne guadagnero' tantissimo, e credo di soddisfare il mio bisogno di film adeguatamente.

Rispondo al post per dare un senso alla discussione e per renderlo di utilita' a qualche futuro avventuriero in procinto di risolvere un dubbio paritetico il mio.

Postero' la "prova su strada" non appena possibile.

ciao e grazie a tutti per i pareri!