onkyo 875 o mi tengo il technics?

sacko

New member
buongiorno..ho un forte dubbio x quel che riguarda l'acquisto di un sinto onkyo 875..ho un pre più finale technics serie 909,più un processore pro logic technics sh av500,vorrei sapere al di la dei diffusori,se con l'onkyo guadagno sia in termini di potenza che di qualità audio sia in ht che in stereo..grazie..
 
In potenza non lo so, dato che non conosco i dati del tuo finale, ma certamente un finale è in genere più prestante, almeno in termini di corrente e capacità di pilotaggio diffusori, rispetto alla parte ampli di un integrato HT.

L'unico miglioramento che vedrei è il passaggio da un sistema DPL, dove i canali surround sono a banda ridotta, monofonici e con contenuto ricavato dai due canali stereo, a DD e DTS con surround a banda intera, stereo e con contenuti propri fin dalla fase di registrazione.
 
grazie x la risposta..il mio finale ho guardato dichiara 120w saranno sicuramente meno continui.circa 80credo..l' 875 dovrebbe essere appena più potente giusto?ma sono scettico sulla qualità in stereo..non potendolo sentire non saprei..come connessioni è sicuramente migliore,ma come stadi di amplificazione?farei l'upgrade solo x l'ht,non voglio però perderci nella qualità stereo!
 
875

L'ho avuto e l'ho appena rivenduto. E' un ottimo apparecchio e suona molto bene. Ha una tonalità calda, con dei bassi profondi e dei medi in evidenza. La gamma alta però non è brillante. Potenza in abbondanza. Se preferisci un suono caldo, un po' "tappato", prendilo (chiaramente considera la tonalità degli altoparlanti). Se invece preferisci un suono più arioso, ma meno fermo, prendi il Denon 3808. Ciao.
 
sacko ha detto:
buongiorno..ho un forte dubbio x quel che riguarda l'acquisto di un sinto onkyo 875..ho un pre più finale technics serie 909,più un processore pro logic technics sh av500,vorrei sapere al di la dei diffusori,se con l'onkyo guadagno sia in termini di potenza che di qualità audio sia in ht che in stereo..grazie..



miglioreresti molto in fatto di qualita' sonora in ambito HT, ma anche stereo pur se in misura minore. In potenza non so'
 
Se non erro e ricordo male il sistema che usi attualmente è questo :

P1010067.JPG


Era un sistema discreto ed a me piaceva moltissimo la sua estetica e filosofia di costruzione.
In ambito multicanale l'Onkyo ti offrirebbe sicuramente di più.
Come hanno ribadito gli amici del forum godresti di pieno supporto alle nuove codifiche che dal punto di vista qualitativo sono di per sè superiori al vecchio DP .... .

Faresti un bel passo in avanti .... .
Per altri usi e genericamente ci dovresti indicare almeno il tipo di diffusori che usi (e loro impedenza), la distanza e lo "spazio" di ascolto ed il tipo di uso che prevalentemente useresti.

L'875 è un buon prodotto ma una valutazione obbiettiva non può fermarsi alla semplice "analisi strumentale" e di caratteristiche tecniche perchè incide maggiormente quelle che sono le impressioni soggettive come timbrica, pulizia di riproduzione etc.... .
C'è chi preferisce HK, c'è chi preferisce Onkyo, chi Denon e così via.
Non significa che non siano tutti buoni prodotti .... .

Ultima cosa forse più importante, dicci la sorgente che useresti .... .
Lettore CD audio dedicato?
Lettore DVD?
Che tipo di connessione useresti (analogica o digitale)?

Un saluto cordiale
 
pesco dal passato sta discussione, guarda in tutta onestà non so come suonino sti ampli multicanale, ma sicuro che il tuo technics era un ampli progettato per suonare bene la musica.
ripeto, pur non conoscendo le qualità di questi ampli multicanale, in ambito puramente musicale il technics dice la sua e potresti perfino avere qualche delusione con un multicanale anche di fascia media di prezzo e di blasone. fermo restando che tu utilizzi un lettore cd decente.

per l'uso prettamente multicanale, non c'è storia invece, non fosse altro che sono supportate nuove codifiche e ci sono nuove elettroniche più performanti.
 
Top