onkyo 706 + amplificatore 2 ch

mikys

New member
Salve ragazzi ho un sistema multicanale formato da
onkyo 706
frontali b&w 604 s2
centrale mission
surraund indiana line tesi 260
subwoofer velodyne cht 12q
ora in home theatre per la mia stanza di circa 20 mq e qualcosa di spettacolare per le mie orecchie ma in stereo non mi soddisfa vorrei prendere un due canali da abbinare ad onkyo la domanda che vi faccio quale amplificatore per sfruttare le B&W 604 S2
Grazie a chi mi aiuterà
 
Non esiste "quale si abbina meglio" -devi verificare quale abbinamento suona meglio per te ascoltando con le tue orecchie e se possibile addirittura nel tuo stesso ambiente con la musica che ascolti abitualmente.

Il resto saranno sempre "opinioni altrui" che potrai trovare già facendo qualche ricerca nel forum -per quello che può servire.

Stanzia un budget limite per l' ampli 2 ch e fai degli ascolti con le tue B&W di quanti più modelli possibile in tale fascia - se hanno l' esclusione della sezione Pre "comoda" come il Marantz citato ancora meglio per le tue esigenze. ;)
 
Diciamo sui 500 euro ho citato quei due modelli perchè li ho trovati usati ma il fatto che mi dici che il maratz ha l'esclusione del pre già è un vantaggio Grazie mille
 
Salve ragazzi vi aggiorno sulla questione amplificatore stereo
Ho trovato un occasione di un Rotel rc 1550+finale rb06 in stereo suona na favola
ora chiedo a voi siccome non ha il tasto di esclusione Pre
come faccio a collegarlo all'onkyo 706 per sfruttarlo nel
home theatre
Grazie a chi mi aiuterá
 
Non conosco il Rotel, possiedo il NADC326 che non dispone del famoso tastino di esclusione, presumo però che pure il Rotel abbia i ponticelli che dovrai allungare con dei semplici cavi RCA.
 
Ciao Oreste siccome tu l'hai fatto mi potresti spiegare
come procedere in modo elementare visto che non sono un esperto
Grazie
 
Mi sembra che già ti avevo suggerito la procedura ... comunque te la rincollo ..
Il tutto è comunque "opera" di BATMAX63.
E' molto semplice, basta prendere due cavi rca e due connettori femmina femmina, che trovi ovunque.
I diffusori frontali devono essere connessi all'ampli 2ch;
I ponticelli presenti sull'ampli 2ch devono essere naturalmente tolti.
Prendi due cavi rca normalissimi e quelli li reperisci ovunque ,anche discreti.
Unica accortezza, prendere un connettore femmina femmina per unirli tra loro.
In poche parole, nell'integrato stereo 2ch infili un cavo nel dx del main un altro nel dx del pre out e li unisci tra di loro con il connettore che ho messo sopra.
La stessa cosa con i 2 sinistri e con il connettore.
Cosi' hai i ponticelli ed in tale maniera utilizzi l'ampli per l'ascolto in 2ch, è l'integrato stereo 2 ch che ha la gestione del volume ed il sinto a/v può restare naturalmente spento.
Quando invece usi il sinto av li stacchi e nei 2 che entrano nel MAIN, sempre usando il connettore infili i 2 cavi che vengono dalla pre out dei frontali del sinto a/v, in tale maniera il volume è gestito dal sinto a/v, ed avrai il tuo 5+1 con i soli frontali gestiti dall'integrato stereo 2ch che naturalmente dovrà essere acceso.

Ti metti pertanto a portata di mano i ponticelli allungati e senza tutte le volte andare dietro all'integrato stereo, stacchi ed attacchi due semplici cavi rca.
Devo dire che la soluzione è molto pratica, funzionale e rapida, è come avere uno switch.
 
Ultima modifica:
Grazie Oreste quello che non capisco e dove devo togliere i ponticelli nel amplificatore stereo e poi nel sintoamplificatore dove li collego scusa ma sono alle prime armi
Comunque ho gia i connettori devo solo capire come collegarli
Abbi pazienza
 
Ciao Oreste ho risolto non capivo i ponticelli per il semplice fatto che il mio è un pre + finale quindi ho già i ponticelli allungati
Grazie per la pazienza
 
Top