• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo 608 VS 708: ne vale la pena?

xaceonex

New member
Buongiorno a tutti,
durante la scelta del mio primo sinto mi sono scontrato con il dilemma nel titolo, cioè, secondo voi dal punto di vista della resa sonora (potenza e via dicendo), escludendo quindi la multimedialità del 708, c'è una reale differenza trai due? O conviene prendere il fratello minore o passare al fratellone come l'808?

Grazie mille per tutti i vostri commenti.

Secondo me dipende a cosa lo devi collegare... se un diffusore non molto impegnativo andrei di 708 che ha anche una certa riserva di potenza ;)

Per una differenza "tangibile", io mi orienterei sul fratello maggiore, l'808.
Anche soffermandosi esclusivamente sul peso degli ampli in questione (elemento a mio modo di vedere significativo, specie quando si parla di prodotti dello stesso marchio), emerge una differenza piuttosto evidente tra l'808 (18,4 kg) ed i due fratellini (12,5 kg per il 708 e 11,5 kg per il 608).
Con le Tesi tuttavia, credo che già il 608 sia più che sufficiente.

Anche per me se te lo puoi permettere vai senza pensare sul 808, in modo tu sia già a posto in caso di upgrade dei diffusori

Le uscite pre out se possiedi un finale o ne prendi uno usato a buon prezzo serve sempre quindi il 708 oltre ad evere qualcosa in pìù ha le connessioni più complete
Se poi ha la possibilità di prendere il modello 808 , perchè no ;)