• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo 3910 cambiare casse frontali

Se dovessi comprarle te le sconsiglierei, ma dato che le possiedi già, provale e ti togli la curiosità.

Nel caso il tuo AVR disponga di un sistema di correzione acustica, una volta sostituiti i front, ripeti la correzione.
 
Grazie la risposta, giusto per capire visto che sono un neofita...
i due frontali onkyo hanno solo una cassa, le beng hanno 4 vie... questo non dovrebbe migliorare "coprendo" tutte le frequenze?
perdona la domanda magari banale e stupida ma sono curioso di capire....
 
Tutte le frequenze proprio no, diciamo che scenderanno un po' di più delle Onkyo che possiedi, ma non mi aspetterei miracoli, non ho trovato una scheda tecnica seria ma ti sconsiglierei di tagliare il crossover di quei diffusori sotto gli 80Hz.

Proverei dagli 80 a salire...
 
grazie di nuovo per la risposta...
giusto per capire, di default i front, center e surround sono impostati a 150Hz sul sinto. Questo significa che i canali elencati riprodurranno SOLO le frequenze da 150hz in su?

mi stai suggerendo di provare ad installare le torri e configurarle in modo che possono lavorare dagli 80Hz in su? giusto?
quindi facendo così le due torri riprodurrebbero anche le frequenze dai 80 ai 150hz al contrario delle originali.
perchè non dovrebbe migliorare?
 
Esattamente, con l'attuale impostazione i diffusori lavorano da 150hz a salire.

Si, con quei diffusori puoi provare da 80hz, probabile però che l'ideale sia intorno ai 100, ma mancano dei dati per poterlo affermare con un po' più di precisione.

Riguardo ai miglioramenti, parliamoci chiaro, quei diffusori sembrano dei giocattoli, ed anche se possono scendere un po' di più in frequenza non credo potrai riscontrare differenze qualitative di sorta, anche con i diffusori attuali non è che ti "mancano" delle frequenze, c'è comunque il subwoofer che compensa tale "mancanza"
 
chiaro, anche le onkyo sembrano abbastanza dei giocattoli, pensavo che una cassa più grande composta da più diffusori fosse meglio, tutto qua. Gentilissimo :)
 
Infatti puoi avere l'opportunità di provare un taglio più basso, ma purtroppo non è automatico che la resa sia per forza migliore.

Ma come dicevo, hai l'opportunità di provare a costo zero ;)
 
Top