• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

onkyio 838 ac3 modifica x dts

paolo70

New member
ciao sono nuovo di questo forum vorrei delle risposte se possibile
ho un ampli onkio 838 integra all'epoca costato 3.400.000 adesso come posso fare x mettere un decoder dts
non vorrei cambiare ampli visto il costo iniziale e a quanto dovrei regalarlo adesso
vorrei dei consigli su come ampliare l'impianto
grazie

paolo70 ha detto:
ciao sono nuovo di questo forum vorrei delle risposte se possibile
ho un ampli onkio 838 integra all'epoca costato 3.400.000 adesso come posso fare x mettere un decoder dts
non vorrei cambiare ampli visto il costo iniziale e a quanto dovrei regalarlo adesso
vorrei dei consigli su come ampliare l'impianto
grazie

Non conosco bene il tuo ampli , da come lo descrivi ritengo ti piaccia come qualità sonora , quindi potrebbe essere un'idea comprarti un PRE-AMPLI multicanale e il tuo vecchio Onkio utilizzarlo come finale puro.

Nella scelta del PRE non vorrei addentrarmi , perchè si parte da un qualsiasi sintoampliAV che abbia uscite PRE da poche centinaia di euro , fino a PRE Multicanale da diverse migliaia di euro.

Dovresti intanto dire il tuo budget qual'è , poi sapere se la sezione video dei sintoampliAV ti interessa o meno .

Perchè potresti optare (buttando via l'Onkio) a conti fatti di prendere un'integrato di buon livello.

A te la prossima mossa.
Ciao
Beppe

sintoampli

ti ringrazio x la risposta
potrei anche cambiare ampli
tu cosa consigli circa 1500 euro di badget
integrato o no
e qualche marca (io sono rimasto un po indietro)
ciao

Perchè non cerchi un decoder DTS da collegare agli ingressi 5.1 tipo il
Millennium...si trova anche su ebay a qualche centinaio di € e si diceva che suonasse piuttosto bene. anche qualcuno su questo forum l'ha avuto o ce l'ha ancora
Saluti

paolo70 ha detto:
ti ringrazio x la risposta
potrei anche cambiare ampli
tu cosa consigli circa 1500 euro di badget
integrato o no
e qualche marca (io sono rimasto un po indietro)
ciao

Mi associo a nemo , dovresti darci una descrizione completa del resto delle elettroniche (tranne l'ampli...)
e dell'uso che ne farai , es. 70% HT e 30% musica...

Ciao
Beppe

sinto

il mio impianto è composto da
ampli onkio 838
lettore dvd soni 715
casse principali b&w cdm 7 se e.s
centrale e sorraund cario sintar
sub jbl ps1200
il mio ampli ha solo le prese out 5.1
come potrei collegare un decoder dts

amp

nessuno mi consiglia come collegare il mio ampli con dts
eventualmente aggiungendo un dvd con decoder come lo collego.
il segnale dts passa attraverso il cavo ottico o no?
ciao

ho controllato io sul mauale dal sito Onkyo USA e non si fa cenno di ingressi 5.1 per cui un decoder esterno non si può connettere, però è meglio che sia il proprietario a confermare (vi sono sempre possibili differenze da una parte all'altra dell'oceano). Se ciò fosse confermato il povero sintoampli non può essere aggiornato.
Saluti

fvalenzi ha detto:
Perchè non cerchi un decoder DTS da collegare agli ingressi 5.1 tipo il
Millennium...si trova anche su ebay a qualche centinaio di € e si diceva che suonasse piuttosto bene. anche qualcuno su questo forum l'ha avuto o ce l'ha ancora
Saluti

Non ho trovato nessun decoder Millenium, ma li commercializzano in Italia?
Altri Decoder esterni che non costino una cifra esosa?

non me ne vengono in mente altri tranne il Technics che però è anche Dolby Digital. In ogni caso il Millennium si trova su web a cifre non troppo esose (ma magari qualcuno del forum ha anche voglia di vendere il suo....)
Saluti