• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ONIX a55 piu lettore CD 10

simone89

New member
Ciao, è molto che nn scrivo sul forum ma lo seguo abb spesso...
di recente mi sono inbattuto in un bel negozio di roma e ho sentito questo ampli e il suo lettore cd, mi hanno colpito molto...poi per il "prezzo relativamente" basso, considerando anche che ero intenzionato a cambiare il mio, eccomi qui a domandare a voi...puo essere un idea accostarlo alle dynaudio audiance 42 o faccio proprio una cavolata...??basta la potenza che ha per pilotarle a dovere...???cosi mi risparmio sti 120 km per portarmi le casse dietro e provare??
ho anche letto una recenzione su TNT nella quale eloggiano questi prodotti...
va be aspetto i vostri utili consigli!!!
ciao e grazie!!!

...ho ascoltato il CD10 abbinato ad un Primaluna come il mio e suonava veramente molto bene...

...per l'ampli ho ascoltato l'A65 con altre elettroniche e suonava anch'esso molto bene (per la cronaca...con CM7, CM9, MS RS6 e qualcos'altro)...

sono ottimi prodotti...molto ben fatti...

mi sentirei di consigliarteli tranquillamente visto anche l'ottimo prezzo a cui è possibile prenderli...

ciao ciao

i dynaudio sono abbastanza ingordi di watt ma direi che con Onix vai tranquillo, sono 55 watt ma molto godibili. dove l'hai sentito? a roma sono esauritissimi e li sto cercando

il negozio precisamente di roma nn lo so...mi ci sono trovato per caso...ma ho dovuto scendere le scale per andarmelo a sentire...
cmq è arrivato un mio amico a casa e mi ha detto che ci sta anche un negozio di latina che li vende...
mi vado a vedere che prezzo mi fa cosi vediamo un po... e a sto punto mi porto anche le casse con qualche bel cd...vi tengo informati...

Sandman ha detto:
i dynaudio sono abbastanza ingordi di watt ma direi che con Onix vai tranquillo, sono 55 watt ma molto godibili. dove l'hai sentito? a roma sono esauritissimi e li sto cercando

lo so bene...i w che vogliono le dynaudio...considera che ho un harman kardon HK970 e se lo tengo per piu acceso a palla per molto tempo mi va in protezione perche nn ce la fa piu!!!
ma visto che devo mettere un impiantino per mia madre in sala io mi cambio l'ampli in camera e poi metto 2 casse con l'hk ad alta efficenza cosi nn ho problemi tipo B&W o Focal...
mo vediamo mi faccio qualche ascolto prima cmq

io ho ascoltato il modello da 130x2 ra125 si chiama se non mi sbaglio, ho ascoltato poco ma l'impressione è di un buon prodotto con pochi fronzoli stile inglese, per uno giudizio ad hoc lo ascolterei con molta + attenzione

mi sà che le starde sono quasi obbligate, i marchi di nicchia stentano a volerlo fare il tastino anche se in parecchi hanno l'ingresso diretto alla sezione finale

per ora ho trovato solo arcam fmj a18-28-38, nad 326 e 356 (gli altri non so), audio analogue crescendo e cambridge 740...di arcam il 18 lo devo escludere quindi minimo si parla del 28 e a 1000€ non ci arrivo, il crescendo mi da le sue rogne nella gestione da telecomando, il 740 pure costa troppo e i nad effettivamente ho notato che con le musa tirano fuori troppi bassoni...boh....

antonio leone ha detto:
agisci leggermente sui bassi, quel controllo di tono sembra fatto apposto per le musa negli ambienti in genere e agisce con una buona precisione

quello che mi blocca del nad è soprattutto il fatto che l'esclusione del pre si attiva togliendo i ponticelli sul retro quindi una cosa SCOMODISSIMA ma non mi è chiaro se una volta tolto quel ponticello il pre viene escluso su tutti gli ingressi o solo su uno specifico, nel secondo caso sarebbe un non problema

Volevo dire che ho avuto modo al Top audio di Roma a Dicembre di ascoltare le elettroniche onix che pilotavano 2 satelliti e avevano un suono godibilissimo , molto musicale ; davvero ben suonanti.

Per la cronaca io ho un Onix Sacd 15 di cui sono molto soddisfatto. ;)

A Roma almeno 2 negozi li distribuiscono

Buongiorno avevo bisogno della seguente informazione ho comprato un onix a 55 mk1 abbinato a b&w684 s2 l'ho comprato senza verificare che non c'erano regolazioni toni. il suono è chiuso per nulla aperto diciamo che rumoreggia.....uhhuuu....ho a casa due amplificatori scarsini onkyo a9155 e system fidelity sa 250 e entrambi vanno decisamente meglio il suono è pulito riempie la stanza piacevole. secondo voi quale è il problema? potrei collegarci un equilizzatore? grazie

sicuramente è danneggiato, l'ho posseduto e non ho mai sentito la mancanza della regolazione dei toni. Riparalo che è un ottimo amplificatore, meglio degli altri 2.
Marco