On2 Technologies: chip 1080p per cellulari

beh! se la cosa significa anche avere una sorgente HD delle dimensioni di un cellulare, non mi sembra proprio una strun...a, anzi!
Gianni

ma li avete visti o no i micro proiettori dlp x cell al ces di las vegas? se il dvb-hs va come promettono fra qualche anno avremo il il cellulare con proiettore full hd. io lo prendo subito!!

ravagnan3 ha detto:
ma li avete visti o no i micro proiettori dlp x cell al ces di las vegas? se il dvb-hs va come promettono fra qualche anno avremo il il cellulare con proiettore full hd. io lo prendo subito!!

sisi anche olografico naturalmente il tutto a un rene + fegato, ti sei mai il numero di pixel ect che deve contenere una matrice full hd? e anche soprattutto l'utilità del full hd su poche decine di pollici utili (senza dimenticare l'ottica integrabile in un cellulare :asd: ), sennò che fai cammini con la batteria della macchina dietro :asd:

a me sembra che non vediate + in la del vostro naso!!!
andatevi a prendere qualche numero di qualche rivista di elettronica di consumo di alcuni anni fa , fate un paragone poi pensate agli anni 80 con il commodore così vi accorgerete che non sono poi così pazzo! viva il progrsso

la forzatura nel discorso e' relativa al considerare la soluzione utile a "dispositivi portatili". Come giustamente affermano gli esimi colleghi (fa tanto cerusico del 1800) un full HD lo riesci a valutare a partire da almeno qualche decina di pollici... a quel punto l'oggetto non mi sembra piu' tanto "portatile"... e poi al Mobile World Congress ci si aspetta soluzioni da telefono "portatile" non da pc "portatile"...

Per fortuna è arrivato il Dolby Mobile che con questo chip e i picoproiettori fanno un completo sistema HT nel palmo di una mano: vera sboronata al bar, senza futuro a casa, ma in caso di emergenza (tipo in tenda a 5000mt) ci si può gustare un film come si deve, grazie anche ai nuovi dischi blu da cellulare di cui all'altra news.

non vedete la vera notizia secondo me.. indipendentemente dal campo di utilizzo (i cellulari in questo caso) la grande novita´e´la possibilita´di avere via hardware una codifica 1080p con pochissime risorse e spazio. Il che ovviamente si traduce in lettori BRD slim e silenziosi a breve...

okay, ma e´comunque un forte segnale.. ora come ora occorre molta (troppa) potenza elaborativa per decodificare segnali HD con bitrate elevati e questa news fa ben sperare.