• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

oled Sony A80J

Per chi non se ne fosse accorto, hanno fixato l'applicazione Disney+ , ora finalmente in 4k+hdr ;)

Domanda : ma è normale che lo schermo sia lievemente curvo ?

yCyQSzYl.jpg


TLFOc3vl.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi visione di io sono leggenda in blu ray e quella simpatica macchia era lì ad aspettarmi nelle scene scure.

Domani colpetto di telefono alla Sony e vediamo
 
Nelle varie modalità immagine presenti nelle impostazioni (brillante, standard, cinema, gioco…) trovo la luminosità impostata di default al massimo su qualsiasi di esse. Voi come l’avete regolata diversamente?
 
io credo di essere uno dei pochi al mondo ad usare il sensore di luminosità attivo, mi trovo bene :)

La regola più diffusa invece è quella di :
- SDR : Luminosità manuale secondo gradimento con picco di luminosità media
- HDR : Il TV dovrebbe cambiare automaticamente in luminosità massima con picco di luminosità alta
 
Grazie Lins. In realtà anche io ho lasciato il sensore di luminosità attivo. Non sei l’unico. Mi chiedevo solamente come mai in tutte le modalità di visione era impostata al massimo di default.
 
Se ci pensi con un Oled è differente il concetto di luminosità rispetto un Led dove tenerla alta ti pregiudica(va +/- a seconda che sia edge o full array dimming) il livello del nero.

Comunque si, è buona norma abbassarla per preservare la longevità del pannello, ma io faccio fare tutto al sensore :)
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso provato a vedere video in dolby vision attraverso la porta USB? A me sembra non funzionare e vedo solo HDR10....
Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho un problema con gli ingressi. Utilizzo Sky e la Ps5 rispettivamente sulla porta Hdmi 3 e 4, sono collegati e funzionano ma ho notato che non li riconosce automaticamente, li ha riconosciuti solo al primo collegamento, poi li nomina come ricevitore cavo/satellite e la ps5 semplicemente come gioco. Ieri improvvisamente era uscito scritto sky e PlayStation 5, oggi nuovamente come prima. Da cosa dipende?
 
Spegni per caso la tv/sky/ps5 staccando la spina/ciabatta la notte? Oppure una delle altre due sky/ps5 le stacchi dalla corrente la notte?
 
Spegni per caso la tv/sky/ps5 staccando la spina/ciabatta la notte? Oppure una delle altre due sky/ps5 le stacchi dalla corrente la notte?

Intanto grazie per la risposta. No non stacco mai nulla, ne la tv perché essendo un oled so che compie dei cicli di pulizia ne gli altri due dispositivi. Ho provato a cambiare anche porte, inserendo sky su Hdmi 1 e la ps5 su Hdmi 3 ma nulla.
 
Ultima modifica:
Sapete dirmi com'è la resa audio di questa TV (sarei interessato al 55") ? E' equiparabile a quella di una soundbar di buon livello?
 
Credo che sia come il mio ;vai su Impostazioni/Preferenze dispositivo/audio.

Per Marcogbr :le tv alto di gamma sono molto migliorate come audio negli ultimi anni ma non possono minimamente competere anche con una soundbar entri level.
 
Forse allora il menu' impostazioni di google tv è diverso da android 9.
Comunque dove indicavo io c'era solo uno switch da portare a off e non è sul menu audio degli altoparlanti della tv ma proprio nel menu' generale di android ( nel tuo caso goole tv).
 
Si credo sia diverso perchè ho cercato davvero ovunque e il tono tasti a volume alto del tv lo trovo fastidiosissimo. Ne approfitto per altre due info: dove posso trovare buoni settings per i vari contenuti? E per quanto riguarda google tv va bene o è più performante una firestick 4k/max o Nvidia Shield? Grazie
 
Top