• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oled oppure Mini-Led

otaner oled

New member
Salve,quindi alla luce delle nuove tecnologie, ho un Oled LG55C8PLA,felice da quasi 4 anni,sto valutando di passare ad un 65,e sfruttare il 55 in stanza da letto ,la domanda prima di ogni acquisto, è la seguente comprare ancora Oled,oppure passare ai Mini-Led....??
 
Mini led è un nomenclatura adottata dal marketing, ma si tratta sempre di LCD retroilluminati con LED.
La vera tecnologia che dovrebbe portare vantaggi tangibili è il microLED. Solo che per parlare di prezzi umani si dovranno attendere ancora diversi anni.

Quindi non ha senso fare progetti pluriennali. Per me, OLED o QD-OLED poi se fra due/tre/quattro/cinque anni ci saranno proposte commercialmente interessanti anche di MicroLED si valuteranno.
 
Ultima modifica:
Sì, più o meno.
Non tutti gli Lcd sono uguali. Di acqua sotto i ponti ne è passata. I mini Led offrono una grande vivacità e brillantezza di immagine con livelli del nero e angoli di visione piuttosto buoni. La tecnologia migliore è però quella QdOled Samsung che avvicina la brillantezza degli lcd con filtro a quantum dot, senza però averne i limiti. Segna jn passo in avanti rispetto ai pur validi Oled bianchi Lg
 
I prossimi saranno i puffo-led :D:D:D

Concordo che l'unica via al momento è OLED.

I QD-OLED sono appena usciti, quindi i prezzi sono mediamente più alti.
La tecnologia è ancora acerba e in fase di assestamento/rodaggio.
Se dovessi comunque scegliere un QD-OLED al giorno d'oggi eviterei il Samsung come la peste (mancanza DV e calibrazione fatta "alla Samsung") e punterei al corrispettivo Sony, almeno la casa giapponese sa come pilotare un pannello.
 
Ultima modifica:
Top