Oled LGBV7 vs. Panasonic EZ950

bella scelta. ci ballava davvero parecchio per salire di grandezza. ti capisco.
per netflix cmq non ti preoccupare perché tutti i contenuti dolby vision sono trasmessi anche un hdr10 che non sará dinamico ma si vede davvero bene. sperimentato sul pana di mio cognato.
auguri.

Io ero nella tua stessa situazione.. Però alla fine ho optato per il 65B7V perché il 55" sarebbe stato un ripiego per non spendere 700€ in più.. Ma già sapevo che appena avrei dovuto cambiare il 40" in camera, ci avrei messo il 55" pana e in sala avrei preso il 65".. In pratica alla fine della fiera non avrei risparmiato i 700€ ma ne avrei spesi ben di più ahah
Questa è solo la mia vicenda, ovviamente non voglio farti cambiare idea :)

ho un solo spazio dove poter mettere la tv e in camera da letto non voglio tv..
quindi devo sceglierne solo una ...
l'unica mia remora per la b7 sono i settaggi che leggo essere un pò meno intuitivi e più macchinosi soprattutto out of the box rispetto al pana.

si ma per il polliciaggio ho fatto una cazzata... è decisamente troppo grande infatti sono un pò pentito... per il resto sono molto soddisfatto.
solo una cosa.. non riesco a far leggere la chiavetta usb. se la inserisco mi dice che è da formattare, se la formatto poi il pc mi dice che non c'è spazio sufficiente quando in realtà è vuota.. idee??
grazie

si ma per il polliciaggio ho fatto una cazzata... è decisamente troppo grande infatti sono un pò pentito... per il resto sono molto soddisfatto.
solo una cosa.. non riesco a far leggere la chiavetta usb. se la inserisco mi dice che è da formattare, se la formatto poi il pc mi dice che non c'è spazio sufficiente quando in realtà è vuota.. idee?

vedrai che ti abitui velocemente alla grandezza del pannello e poi sará difficile tornare indietro :D
per la chiavetta prova a formattarla da gestione disco (semmai rimuovendo la partizione) e non da risorse del computer.
oppure prova un'altra chiavetta ;)

Ultima modifica:
Ho seguito il tuo consiglio e adesso me la legge. Comunque sono molto deluso dalla resa della tv in Dolby Vision.. L'immagine coi settaggi di default appare troppo cupa, si perde un sacco di dettaglio.. Stento a credere che sia il modo "giusto" di vederla. Online nn si trova assolutamente nulla, nessuna spiegazione dettagliata riguardo i settaggi in dv. Ieri guardando it tra hdr e dv preferivo il primo...
Mah

con cosa lo hai provato? netflix? che serie?
cmq la tv ha un preset differente per ogni ingresso e per ogni modalitá.
ti sei assicurato di impostare la modalitá immagine true cinema oppure isf oppure technicolor quando parte un contenuto dolby vision?
non vorrei che stai vedendo i contenuti hdr con l'immagine settata su technicolor o isf e i contenuti dolby visio settati in standard o peggio eco.
io ho visto un po di serie su netflix dolby vision e devo dire che erano da mascella a terra.
the OA oltre a essere bellissimo come serie tv aveva un'immagine che rasentava la pura poesia.
The Grand Tour su amazon prime mostra paesaggi indescrivibili.
Altered Carbon poi mostra dettagli nelle bassissime luci degli interni ed esterni notturni della metropoli che meritano molto.

controlla le impostazioni video. devi configurare il tipo di immagine sia per hdr che per dv separatamente dato che ognuno ha un suo banco di memoria.
solo poi a parita di configurazione potrei dare un giudizio.

Ultima modifica:
Ciao a tutti , sono anche io interessato ai due TV; fermo restando che li prenderei da MW per le condizioni di pagamento, LG viene sui 1500€ e il Pana 1650€.
Cosa mi consigliate?
Il formato sarebbe il 55”, ho una distanza di visione di circa 2 mt.
Grazie,
Marco