attendereuna tv con questa tecnologia come panasonic o affidarmi a un tv più "maturo" come lg con il dolby vision?
al momento darti una risposta é veramente impossibile, anche perché non credo esista nessun contenuto hdr10+ in giro (mi sbaglio?), quindi la contesa non é ancora partita causa ritardo di uno dei contendenti.
quando, come annunciato, panasonic implementerá hdr10+ sulle sue tv e quando ci saranno contenuti si potrá fare un vero confronto. per adesso si sta parlando del sesso degli angeli.
se ci posso scherzare sopra dipenderá come sempre dall'industria del porno, appena sapremo che standard adotterá avremo un vincitore

ink:
cmq mi hai chiesto un consiglio. io al momento tra incertezza del formato vincente e sopratutto in considerazione del fatto che per veicolare al meglio questi formati alla fine temo ci vorrá la hdmi 2.1 (almeno questa é la mia opinione) e che non é implementata ne nelle tv del 2017 ne in quelle del 2018 e che sará "probabilmente" implementata solo nella gamma 2019 e quindi in vendita a prezzi accettabili solo dopo l'estate del 2019 (quindi tra 18 mesi circa), direi (se non puoi aspettare) di comprare la tv che costa di meno. temo in in paio di anni la dovrai cambiare se vuoi stare al passo.
io ho fatto questa scelta. ho approfittato di un offerta e mi sono preso il 65 oled che costava meno di tutti. e non lo avrei fatto se il mio plasma non avesse incominciato a darmi problemi. ma sospetto che nel 2019 o massimo 2020 la vorró/dovró cambiare.
un altro consiglio. qualsiasi marca comprerai controlla bene il pannello.
se la prendi in negozio, provala prima di prenderla.
se la prendi online usa i 14gg del recesso per fare tutte le prove possibili.
le tv oled (a prescindere dalla marca - chi piú e chi meno) soffrono su alcuni pannelli di banding o (molto peggio) di tinting.
farsi riconoscere il problema e sistemarlo in garanzia é una causa persa.
quindi se il tuo pannello ne soffre fai il recesso subito e cambialo.
anzi io lo prenderei online da una catena seria e mi metterei durante la prima settimana di notte al buio a far girare i test sui 5 e 10 ire per verificare il banding e sopratutto sui 100 ire per verificare il tinting.
se lo vedi (specie il secondo) imballa tutto e restituisci senza tentennare.
se non sai come fare, nei post ufficali ci sono i file video da far girare su una pennetta collegata alla tv e le istruzioni su cosa cercare e controllare. con consigli di persone molto piú qualificate di me.
cmq non pensare che le tv oled odierne siano piene di problemi. sono tv magnifiche, che si vedono benissimo e meglio di qualsiasi lcd/led/qled secondo me, ma che con una maggiore attenzione al processo produttivo si sarebbero potute vedere meglio.
é una tecnologia tutta in divenire. se penso ai primi plasma (il mio mitico nec monitor del 2002 - meraviglioso e grigissimo sui neri

) e li confronto a quelle magnificenze che sono stati poi i kuro piooner (nel 2008 - solo 6 anni dopo) , credo che siamo in una situazione simile.