OLED LG 2018

Con immagine per esempio sd del digitale terrestre su un TV 4k sia OLED che LCD non vedrai bene quei contenuti,lato uniformità varia da pannello a pannello anche dello stesso modello TV(LCD e ancora peggio in generale)se vedi problemi nei contenuti che sia vertical banding o tinting vignetting in modo eccessivo e fastidioso ti consiglio di fare il reso e sperare che col prossimo ti vada meglio,perché la garanzia della casa madre difficilmente ti risolverà il problema,più facile che ti liquidi con la risposta...rientra in tolleranza ,e assurdo ma e così

Ultima modifica:
Con immagine per esempio sd del digitale terrestre su un TV 4k sia OLED che LCD vedrai bene quei contenuti,lato uniformità varia da pannello a pannello anche dello stesso modello TV(LCD e ancora peggio in generale)se vedi problemi nei contenuti che sia vertical banding o tinting vignetting in modo eccessivo e fastidioso ti consiglio di fare il reso..........[CUT]

Cosa è il tinting? :|

Comunque si lo restituisco perché in ogni caso ha il problema al lato sinistro è evidentemente anche in dark room. Il lato sinistro sulle bande nere del 16:9 è illuminato stile grigio scuro. Sembra un lcd per intenderci
Il mio vecchio Samsung si vedeva meglio. Ed era un led da 700€ la cosa infatti mi lascia allibito.

Ultima modifica:
Bè evidentemente il pannello soffre di qualche problema perché altrimenti e impossibile che il tuo Samsung si vedesse meglio se non magari con fonti di bassa qualità se era full hd..come c'è l hai impostato modalità immagine luce OLED filtri disattivi ecc ecc

Anche io la penso così. Infatti mi sembra assurda la cosa.
Solo la serie Iron fist 2 stagione si vede molto bene. Spettacolari alcune scene.

Il 4K di infinity per esempio lo vedevo meglio sul Samsung.

Su questo LG invece risulta un po’ come fumettistico. Non riesco a spiegarmi bene.
Però se metto i video hdr su YouTube per esempio sono bellissimi. Insomma confusione a go go ahahhaha

Perché un TV 4k deve inventarsi ancora più pixel su quei contenuti rispetto un full HD e risaputo che più e e alta la risoluzione del pannello e più fatica farà con fonti poco nobili io ho acquistato l OLED full HD per quello

Ultima modifica:
Comunque appena testato con un lavoro di fino sulla luminosità l’effetto pubblicato nelle foto se ne va.
Ma in sostanza succede che ho il lato sinistro corretto con la luminosità a 46 mentre il lato destro la luminosità corretta è 51/52
Morale della favola se metto a 46 è tutto molto scuro da metà tv.
Penso che questo dislivello sia eccessivo per un pannello.

amazon ha il 'vizio' di cambiare i prezzi a volte anche in poche ore :) se si vuole qualcosa e si vede al prezzo desiderato anche se da non disponibile meglio comprarla SUBITO! :D

Ahahahah è vero!

Allora vi aggiorno sulla vicenda B8.

come faccio a provare la regolazione del colore? Parlo nel menu “sistema di gestione colori”

Su trovaprezzi lo si trova anche a 1259 + 20 sped da onlinestore. Bello vedere oled a questi prezzi finalmente.
Resto in attesa dei modelli 2019, sperando finalmente in hdmi 2.1 e magari pannelli nuovi

Vero, ma imparagonabile l'assistenza e garanzia amazon!
Sopratutto su una tv, è come stare in una botte di ferro. Ti rimborsano anche dopo 2 anni se si rompe ahahah:D

dopo 2 anni se non estendi la garanzia non ti rimborsano mica :D la garanzia è sempre 24 mesi
ottima cosa di amazon appunto è che con soli 99€ puoi estendere la garanzia di 3 anni ma solo se il tv costa meno di 3000 euro, cosa assurda! il c8 da 65 ad esempio era prezzato 3049 e niente non era assicurabile da loro!ahahah venduto e spedito da amazon, venduto da terzi 2880 si, che fregatura! :)

Sono un felice possessore di oled 55b8. Unica cosa che mi ha veramente deluso è che non da possibilità di vedere in dolby vision se non da streaming o USB. E se vuoi sentire il dolby atmos sei obbligato ad ascoltarlo con l'audio della tv. Non puoi inviarlo in nessun modo a soundbar o ampli....giusto?

Non mi risulta nessuna limitazione per il Dolby Vision. Per l’Atmos alcune applicazioni come Netflix lo fanno passare anche dall’hdmi