Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Meglio ancora trovi tutto quanto serve, comprese anche schermate nei 3 colori Primari (utili per verificare singoli pixel o subpixel morti o sempre accesi) e molto altro in questo disco test:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...bration.html&usg=AOvVaw1h3DuUUX7woroFPBPawH3y

in vari formati, da usare anche come file o registrati su DVD, c'è anche il manuale.

Ci sono anche le famose schermate animate per regolare Luminosità e Contrasto, le prime regolazioni da fare (le uniche ad occhio ad occhio) e da cui dipendono poi tutte le altre (ovviamente da fare con sonda).

Non riesco a venirne a capo: come imposto livello del nero sul tv rispetto alla gamma rgb di one x e ps4 pro, sia in sdr che hdr??
Horizon zero dawn, ad esempio, bellissimo da vedere ma quando cala la notte è a mio avviso troppo scuro (ps4 gamma limitata, tv nero basso).
Tra l'altro fare prove con hdr é difficile perché bisogna chiudere l'applicazione per attivare effettivamente le modifiche alla gamma della console..

È fatto male il gioco non è colpa del tv,di NESSUN TV visto che è un difetto che si ripresenta su ogni apparecchio sia hdr che sdr.

Ultima modifica:
Horizon zero dawn, ad esempio, bellissimo da vedere ma quando cala la notte è a mio avviso troppo scuro (ps4 gamma limitata, tv nero basso).

Stai sbagliando qualcosa, perciò vedi troppo scuro. O imposti gamma automatica su PS4 e lasci il nero basso su TV oppure gamma limitata su PS4 e nero alto sulla TV.

È fatto male il gioco non è colpa del tv,di NESSUN TV visto che è un difetto che si ripresenta su ogni apparecchio sia hdr che sdr.

Stai sbagliando qualcosa, perciò vedi troppo scuro. O imposti gamma automatica su PS4 e lasci il nero basso su TV oppure gamma limitata su PS4 e nero alto sulla TV.

Quindi è un problema del gioco o no?? (Anche con skyrim per switch ho avuto sensazioni simili)
Ad ogni modo, la regola quale dovrebbe essere? Gamma limitata/standard su console > nero alto su tv;
Gamma completa su console > nero basso su tv??

Quindi è un problema del gioco o no?? (Anche con skyrim per switch ho avuto sensazioni simili)
Ad ogni modo, la regola quale dovrebbe essere? Gamma limitata/standard su console > nero alto su tv;
Gamma completa su console > nero basso su tv??

Ti chiedo scusa ho fatto io confusione. Intervallo RGB limitata su PS4 e nero basso su TV è corretto. Altrimenti completa su PS4 e nero alto su TV.

Ti chiedo scusa ho fatto io confusione. Intervallo RGB limitata su PS4 e nero basso su TV è corretto. Altrimenti completa su PS4 e nero alto su TV.

Questo sia in sdr che in hdr? Lo stesso discorso vale per altre console (one/switch) e per la visione di film?
Potendole scegliere entrambe, per quale delle due combinazioni dovrei propendere??

Ultima modifica:
Ho il 55B7V e mi succede questo. Ho fatto la scansione del dtt e ho ordinato i canali secondo un mio schema. Canale 501 tasto 1, 502 al tasto 2 e cosi via. Ogni tanto qualche canale sparisce e lo trovo con un'altro numero, tipicamente 8xx. Riordino e di nuovo qualcuno sparisce. Qualcuno sa dirmi cosa succede? Ora ho lasciato l'ordinamento di default e vedo che succede.

buona giornata,sto utilizzando il mio 55c7v da circa una settimana(provenivo da un plasma panasonic g10) ma ho un problemino,da quando ho scaricato l'ultimo firmware quando accendo accendo la tv non mi si accende piu' contemporaneamente la soundbar(collegata arc),devo ogni volta entrare nel menu' e deselezionare l'autoparlante tv e selezionare l'uscita audio arc.Inoltre noto che a volte i parametri che ho salvato per le modalita' immagine(isf o technicolor)vengono riportati invece ai valori di default preimpostati ma non sempre completamente,ad esempio oggi nella modalita' technicolor ho ritrovato il truemotion disattivato mentre invece ieri era impostato su utente e contrasto a 100 mentre ieri era su 90...

buona giornata,sto utilizzando il mio 55c7v da circa una settimana(provenivo da un plasma panasonic g10) ma ho un problemino,da quando ho scaricato l'ultimo firmware quando accendo accendo la tv non mi si accende piu' contemporaneamente la soundbar(collegata arc),devo ogni volta entrare nel menu' e deselezionare l'autoparlante tv e selezionare l'us..........[CUT]
Hai provato a faro un reset di fabbrica? Se non lo hai fatto prova

Sicuro non sia effettivamente il contrario? Ho letto qualcosa in giro e sembrano dire l'opposto....
Ad ogni modo, Seguendo una guida credo di aver parzialmente risolto (per me) la questione: ho impostato su console gamma limitata e su tv livello del nero alto; dopodiché ho seguito una guida con immagini (per l'80% sono quelle della calibrazione su xbox one) e da li ho settato la modalità game sia sdr che hdr.
Per quel poco che ho potuto provare mi sembra un buon risultato!
Il prossimo passo sarà fare la stessa calibrazione invertendo i livelli di console e TV (completa/nero basso) così da sceglierne una più vicina ai miei gusti.
Certo questo se non è come dici tu ovvero che ad una gamma limitata deve corrispondere un nero basso e viceversa...
Altra domanda: solitamente utilizzo caldo2 ma nella modalità game, in cui è assente il bilanciamento del bianco, cosa consigliereste di impostare? Seguendo i passaggi descritti sopra mi sono fermato su w25/30 (ovvero "a sinistra") perché mi sembrava corretto... dovrei invece arrivare a 50??
Aggiungo un possibile problema: facendo le varie calibrazioni ho notato che sulle schermate più chiare (solitamente relative ad impoatazione del contrassegno) un lato dello schermo è più "bianco" dell'altro che invece tende più al giallino... Che problema potrebbe essere (se potrebbe esserlo)?

Ultima modifica:
@ibbi77
Prima di fare il reset controlla se hai l'ultima versione di firmware altrimenti aggiorna prima e poi fai il reset

Ultima modifica:
Ho il 55B7V e mi succede questo. Ho fatto la scansione del dtt e ho ordinato i canali secondo un mio schema. Canale 501 tasto 1, 502 al tasto 2 e cosi via. Ogni tanto qualche canale sparisce e lo trovo con un'altro numero, tipicamente 8xx. Riordino e di nuovo qualcuno sparisce. Qualcuno sa dirmi cosa succede? Ora ho lasciato l'ordinamento di defaul..........[CUT]

C'è una impostazione che dice AGGIORNA CANALI AUTOMATICAMENTE che io ho disattivato, credo sia quello che fa spostare i canali.
Comunque per sicurezza dopo che hai impostato tutti i canali fatti una copia TV -> USB cosi' se risuccede con un click risolvi subito.

A me era successo che erano spariti tutti i mediaset perche' c'era un temporale ed il segnale era basso.
Rifacendo poi la sintonizzazione mi ha perso tutte le sistemazioni che avevo fatto dei canali.
Ora io ho disabilitato l'aggiornamento automatico dei canali e fatto backup su usb dopo aver risistemato tutto.

Fino ad ora non e' piu' successo nulla.

P.S. La cosa che odio di più in assoluto con questa TV è che dopo che ho spento la PS4 non torna automaticamente sul canali tv, ma mi dice nessun segnale e devo selezionarlo manualmente. Pero' appena accendo la PS4 subito passa a quella (giustamente). Pero' cavolo che ci voleva a fargli fare anche il contrario?
La mia Samsung F8000 del 2013 lo faceva!

Qualcuno sa come aggirare questa cosa?

C'è una impostazione che dice AGGIORNA CANALI AUTOMATICAMENTE che io ho disattivato, credo sia quello che fa spostare i canali.
Comunque per sicurezza dopo che hai impostato tutti i canali fatti una copia TV -> USB cosi' se risuccede con un click risolvi subito.

A me era successo che erano spariti tutti i mediaset perche' c'era un temporale ..........[CUT]
Ciao, si ho quella impostazione di aggiornamento automatico attiva. Farò come dici tu.
Pure io trovo fastidioso che la tv rimanga sull'ultimo ingresso utilizzato quando la accendo. Se sulla porta hdmi utilizzata prima di spegnere non c'è segnale sta lì a vuoto. Me la trovo pure su Netflix o il suo player interno se ho spento quando li utilizzava.

Domanda per i possessori di Nas. Allora il tv è collegato in wifi, youtube va bene, netflix e amazon vanno bene, nella lista delle sorgenti vedo il mio nas, ma quando provo ad entrarci mi dice che è disconnesso.