Salve Ragazzi!
Fino a prima dell'estate felicissimo Possessore di uno spaziale OLED LG 55C7 acquistato nel Novembre 2017
Tanto da comprare poi in Salone un 65C9
Poi a Giungo ho notato una fila di Pixel verdi verticali quasi sul finire del pannelo e un brutto effeto burn-in dovuto a Rai News (il logo Giallo sul lato durante il telegiornale).
Ho ovviamente guardato questo ed altri forum e fatto 2 o 3 volte pulizia... bene problema risolto.
Anzi NO!
Anche se non riuscivo a sistemare i colori decentemente, passato le ferie sorpresa!!!
Ora mi ritrovo una macchia verdognola al centro dello schermo enorme.
Anche in questo caso fatte ricerche online e sembra che effettivamente alcuni utenti soffrono questo problema su schermi OLED e AMOLED, sia di TV che di SmartPhone (Apple, Google, Samsung etc etc un po tutti!)
Lo chiamano EFFETTO MARSO o DISPLAY VERDE, praticamente i colori vengono sfalzati.
Si crea un "ALONE" circolare al centro del pannello, dove i colori vengono sflazati.
Il Rosso sbiadisce, il giallo tende fortemente al verde, gli altri colori si spengono quasi diventando grigiognoli.
L'effetto complessivo è una macchia enorme al centro del TV, mentre lateralmente, quasi al bordo sue e giu, lo schermo torna di colore normale, come sempre.
La cosa che sconforta è che non è uniforme sul pannello ma varia.
Se fai scorrere il cursore rosso sullo schermo vedi benissimo il cambiare di colore da rosso a rosso/grigio spento.
A qualcuno è capitato?