OLED gamma 2017

Piuttosto inquietante il fatto che rilevino un consumo in standby variabile tra gli 0,qualcosa e i 20 watt (?). Pensavo fosse dovuto a una cosa tipo quei cicli di pulizia del pannello che lg ha introdotto con la serie 2016 ma leggendo la recensione del E6 non rilevano un fenomeno simile. Boh......[CUT]
Hanno rivelato la stessa cosa anche su lesnumerique sembrerebbe dipenda da Android:
La consommation en veille est pour sa part toujours inférieure à 1 W après plusieurs minutes à 25 watts, le temps qu'Android passe en veille profonde.

Ultima modifica:
Dunque se non sbaglio avevo letto delle perplessità in merito al bfi in questa recensione su lesnumeriques.com
No, non sbagli è proprio così, lesnumerique lo boccia:
Sony a tout de même ajouté un système d'insertion d'images noires (BFI) pour tromper la persistance rétinienne (Mode Expert > Clarté).
...L'intention de Sony est louable, mais la mise en pratique laisse à désirer.
e sembra che la migliore gestione del moto sia per ora appannaggio del OLED Philips 55POS901F:
Le système de compensation de mouvement de Sony, le Motion Flow, permet de bénéficier d'une image nette en mouvement, mais le système de Sony n'est pas aussi impressionnant que celui à l'œuvre sur le Philips 55POS901F.
Anche Vincent Teoh di hdtvtest ritiene che la miglior gestione del moto vista su OLED sia del Philips 55POS901F.

Vedremo cosa sarà stato in grado di fare Panasonic, spero una migliore gestione del Near-black e filtro frontale (non colorato) che eviti inquinamenti colore su riflessioni anche minime con fonti di luce ambiente.

Ultima modifica:
Scusate una cosa, leggendo le varie discussioni non si è capito bene se i modelli oled 2017 dei vari marchi hanno pannelli OLED 2016 o 2017. Io avevo capito che i nuovi "pannelli" sarebbero stati montati nelle tv del 2018, ho sbaglio? C è un po' di confusione!!!!

W PHILIPS!!!!!!!!
God bless Philips :D
In passato mi sono trovato bene con Philips.....
Qualcuno sa quanto costa?

Ultima modifica:
Da quello che ho capito i sony, gli lg serie 7 e i panasonic (tranne ovviamente il vecchio CZ950) montano tutti pannelli 2017. Pannelli che però sembra siano molto simili a quelli 2016.

Dal 2018 invece dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) arrivare una nuova generazione di pannelli con cambiamenti più profondi.

Infatti dalle letture che ho fatto il " pannello in se" 2016 e 2017 sono uguali, nel 2018 ci dovrebbe essere il nuovo pannello, quello "con più stratti"

Anche loro non mi paiono granché convinti dal bfi:

"Whilst we would encourage experimentation with the Clear and Custom controls to find a setting that you prefer, it's worth pointing out that the Clear mode uses black frame insertion which will make the picture slightly darker, so you might need to increase the brightness of the image and some people may experience flicker. However when it comes to film-based content we would always recommend using the True Cinema mode which increases the frame rate without introducing interpolation, thus improving the motion whilst retaining a nice film-like quality."

visto l'arrivo nel prossimo anno dello standard HDMI 2.1, secondo voi, è meglio aspettare il 2018 per acquistare una nuova TV o le 2017 saranno aggiornate via software per implementare le nuove caratteristiche ?

visto l'arrivo nel prossimo anno dello standard HDMI 2.1, secondo voi, è meglio aspettare il 2018 per acquistare una nuova TV o le 2017 saranno aggiornate via software per implementare le nuove caratteristiche ?

Ho la sensazione che sarà necessario attendere il 2018... anche se per allora ci sarà sicuramente qualche altra novità che potrebbe spingere ad attendere il 2019 e così via.

Certo in ambito tecnologico è sempre così, ma penso che le features introdotte dall'hdmi 2.1 se non potranno essere inserite nelle hdmi 2.0b dei tv 2017 rischiano di rendere questi ultimi "vecchi" prima ancora di uscire...

...solo 2 hdmi vanno a 60p 4k hdr (non capisco perche' perdesrsi in un bicchier d'acqua)...

Infatti è inconcepibile al costo che lo propongono castrare le porte HDMI 1 e 4 (nessuna delle due potrà riprodurre in HDR), la 2 e la 3 supportano l'HDR (l'ARC solo la HDMI 3).