OLED gamma 2017

Quando leggo queste delusioni sull'oled mi incuriosisco ancora di più su quella che sarà la mia esperienza. Provengo da un hx920 sony di 5 anni fa e il prossimo weekend potrò dire la mia (anche se non sarà rodato) sul b6, provenendo da anni di led, però penso che Samsung abbia abituato male gli occhi sul fattore colori sparati in ogni caso, già sul mio sony sono molto più attenuati e realistici.

Non solo non sarà rodato e tutti hanno sempre detto che dopo tot ore e tot cicli gli oled 2016 migliorano a volte in maniera enorme, ricordiamoci anche che se la TV viene calibrata "a occhio" o "a gusto" stiamo parlando di idee personali e non di qualità di un TV!
Se piacciono i colori sparati nulla di male, ma questo non è un metro di paragone tra TV perché anche negli oled basta cambiare le impostazioni come diceva Barxo e li ottieni, ma questa non è fedeltà ne qualità..

@BARXO

no, non è così....
l'oled proprio non ci arriva al dettaglio del samsung....
ti posso assicurare che puoi schiarire quanto vuoi l'immagine, ma non ci arriva....
quando ti avvicini al dettaglio alle basse luci del samsung la schermata del b6 è di un chiaro che dà fastidio.....
bisogna accontentarsi di avere zone scure un po' impastate.....IMHO
this is my experience....
poi vedrò se migliorerà col tempo....adesso starò sulla 50ina di ore di visione.....
al momento, però, non ho capito come si fa a vedere le ore di visione con precisione

PS: sto pensando ad un processore video per migliorare quest'aspetto, chissà se funziona.....
oppure devo provare a scaricare l'ultimo firmware, non penso che il tv sia aggiornato

Ultima modifica:
Anche a me scatta questa curiosità, io ho ancora un plasma, e penso lo compro o non lo compro sto b6.
Comunque il tuo 920 è un gran led, se ricordo bene le recensioni che ho letto uno dei migliori e comunque i colori del Sony sono sempre stati più che buoni, lo dico da possessore di un plasma Panasonic che di un LCD Sony( x il soggiorno) .
C è on line qualche prova sui modelli 2017? Su YouTube ho visto un video che riguardava l OLED Sony ma non era una prova /test veramente.

un consiglio.....se non hai fretta aspetta il b7.....io ero proprio senza tv sennò aspettavo

dovrebbe essere un po' meglio

Ultima modifica:
Quando leggo queste delusioni sull'oled mi incuriosisco ancora di più su quella che sarà la mia esperienza. Provengo da un hx920 sony di 5 anni fa e il prossimo weekend potrò dire la mia (anche se non sarà rodato) sul b6, provenendo da anni di led, però penso che Samsung abbia abituato male gli occhi sul fattore colori sparati in ogni caso, già sul..........[CUT]

prima di dare un parere sull'oled bisogna aspettare perchè all'inizio tra distorsioni e rumore di fondo non è proprio il max.....

@BARXO

no, non è così....
l'oled proprio non ci arriva al dettaglio del samsung....
ti posso assicurare che puoi schiarire quanto vuoi l'immagine, ma non ci arriva....
quando ti avvicini al dettaglio alle basse luci del samsung la schermata del b6 è di un chiaro che dà fastidio.....
bisogna accontentarsi di avere zone scure un po' impastate.....IM..........[CUT]
Per prima cosa aggiorna il tv se non hai l'ultimo fw altrimenti le prove sono falsate. Cmq se non fai minimo 100 ore di visione il pannello non da il meglio, gli Oled sono pannelli attivi quindi nelle prime ore non danno il meglio.

la gamma colore sui videogames in hdr come la tenete wide o normale?ho sentito che wide corrisponde ad una gamma di colore a 10 bit e nornale a 8 bit

Phyl il fatto è che i modelli 2016 stanno scendendo di prezzo, non credo che il 65"b7 appena esce sia" economico" tra virgolette, credo che uscendo si trovi sui 4.000 euro almeno, chissà!

Phyl il fatto è che i modelli 2016 stanno scendendo di prezzo, non credo che il 65"b7 appena esce sia" economico" tra virgolette, credo che uscendo si trovi sui 4.000 euro almeno, chissà!

Ci sono due fattori da tener presente: uno è il tempo che si vuole e può attendere, l'altro sono i soldi...

è chiaro che i modelli 2017 saranno più convenienti non prima di fine 2017 penso.....

cioè, se si vuole risparmiare, bisogna mettere in conto di comprare tra diversi mesi, anche nel 2018....

Ultima modifica:
in ordine di bellezza dei colori per me viene prima estesa, poi wide e infine normale....

Il Gamut corretto da usare sia in SDR che in HDR è "NORMALE" è stato rilasciato questo dai tecnici LG che corrisponde ad un Gamut totalmente "Automatico" come è stato rinominato sulla nuova serie 2017...

Infatti se si misurano tale sia con segnale REC709, DCI-P3 e REC2020 con lo stesso su Normale il gamut si adatta nel miglior modo possibile facendo modo di non andare oltre alle saturazioni...

Il seguente video fatto da un amico. Spero che riusciate a capire :)

https://youtu.be/GiaLmhdwUj8

Ultima modifica:
El Gamut corretto da usare sia in SDR che in HDR è "NORMALE" è stato rilasciato questo dai tecnici LG che corrisponde a "Automatico" come è stato rinominato sulla nuova serie 2017...

Infatti se si mi surano tali REC709, DCI-P3 e REC2020 con lo stesso su Normale il gamut di adatta nei miglior di modo possibile facendo modo di..........[CUT]

anche per i videogiochi?

anche per i videogiochi?

Per i giochi non sono tanto informato, però dovrebbe sempre dipendere dalla modalità che viene usata. Se per ad esempio in HDR GAME, ci sia la possibilità di modificare tale parametro oppure rimanga il tutto disabilitato direttamente da tale modalità per ovvi motivi di abbassare L'input lag che in teoria meno opzioni si possano modificare meno interviene l'elettronica.

Di consefuenza, in questo caso, sia fa a meno di questo "piccolo" particolore sui giochi, dando priorità ai micro secondi immagine controller il più ridotto possibile...

Ultima modifica:
Per i giochi non sono tanto informato, però dovrebbe sempre dipendere dalla modalità che viene usata. Se per ad esempio in HDR GAME, ci sia la possibilità di modificare tale parametro oppure rimanga il tutto disabilitato direttamente da tale modalità per ovvi motivi di abbassare L'input lag che in teoria meno opzioni si possano modificare meno inte..........[CUT]

si in hdr game è possibile selezionare la gamma colore wide,estesa e normale

anche con i VG si, ma se piace di piu' altro con i VG nn e' per forza strettamente necessario essere cosi ligi come con i film in BD