OLED gamma 2017

Rik'55

New member
Un saluto a tutti.
Manca davvero poco al prossimo CES 2017 dove saranno presentati nuovi è più evoluti OLED da parte di LG, Panasonic, Sony, Loewe, Metz, B&O e, si spera, di molti altri.
Mi sembra opportuno aprire questa discussione per riportare (per ora) le prime indiscrezioni, ed iniziamo proprio da LG e Panasonic che a quanto sembra presenteranno i loro top di gamma con nuovi pannelli realizzati con la nuova tecnologia inkjet printing

http://www.hdfever.fr/2016/12/10/tv-oled-panasonic-au-ces-2017-deux-ou-trois-references-et-des-prix-plus-accessibles/


Interessante "Guida all'installazione LG OLED Wallpaper 55EJ5C" (modello ad uso commerciale)

 
Beh sicuramente è destinato ad installazioni particolari non tutti hanno una parete a disposizione. Pensa come si roderanno il fegato quelli della Samsung che hanno sempre puntato sul design ultrasottile!
 
Che dire, veramente bello, interessante tutto il montaggio con tutti quei pezzi, anche se e' un prodotto consumer.
Possibilita' d'uso enormi, mi viene in mente 3 di questi messi in verticale......:eek:
 
...certo che LG ha fatto passi da gigante in questi ultimi tempi!!! E pensare che era un marchio "scadente" e non considerato!!! Un'idea dei prezzi?
 
Quando questi wallpaper tv saranno diffusissimi finirà anche il lavoro dei cat, a quel punto le parti son 3 del tv: il display, il box, ed il cavo di collegamento. A secondo di cosa si rompe ti mandano il nuovo ed il vecchio lo rimandi indietro con lo stesso imballo.
 
Che dire, veramente bello, interessante tutto il montaggio con tutti quei pezzi, anche se e' un prodotto consumer.
Possibilita' d'uso enormi, mi viene in mente 3 di questi messi in verticale......:eek:

Carlo non basta metterne 3 in verticale per avere un'immagine unica, hai bisogno anche di un processore che divide l'immagine in 3 sezioni che poi vanno a pilotare i 3 display.
 
Il lex8 di lg che possiedo e che ha le stesse caratteristiche del wallpaper ma con il dislay nanoled ha ghi autoparlanti nel box. il display è un monitor collegato con un cavo propietario a una box che contiene tutto il resto , anche il telecomando bisogna puntarlo al box.
Unica diversità da quello che si vede nel video il wallpaper si appende solo a muro mentre nel lex 8 la box funge anche da piedistallo per chi non lo vuole appendere.
Per LG non è una novità il wallpaper, nel 2010 ne sono usciti pochi rimanendo sconosciuti alla maggiore clientela.
Nei negozi fisici non sono mai arrivati,se ne sono trovati pochi esemplari online.
 
Ultima modifica:
Top