OLED gamma 2017

Siete incredibili.
Ho riportato le loro DICHIARAZIONI, se poi non era così.....che vuol dire? PANNELLI SELEZIONATI probabilmente vuol dire tutto e niente evidentemente.
Sembra che abbia parlato male dei tv che avete a casa......tanto vi accanite .
 
forse li seleziona lui :D

53465.jpg
 
Mi è capitato anche sul mio b6 di avere due linee verticali simili. Ma dopo la pulizia dello schermo erano completamente
andate via. Quello che non capisco è come ogni tanto possano riapparire senza aver visto programmi o lasciato immagini statiche per lungo tempo. Secondo me il TV si carica di vertical banding in maniera casuale e dopo le 4 ore di mini pulizia si risolve. Mistero.
 
Tutti i pannelli OLED di grandi dimensioni devono eseguire periodicamente un processo di auto-correzione per compensare le irregolarità nella tensione fornita alle zone del pannello, irregolarità che avviene con l'uso (consumo dello strato organico) e che produce disuniformità della luminosità della superficie dello schermo. Questo processo richiede un po 'di tempo, di solito è programmato e si attiva automaticamente quando si lascia in standby il TV decorse 4 ore di uso, oppure può essere lanciato da menu utente.
 
In cosa consistono queste pulizie?
Negli Oled, sia per Sony che LG c'è la possibilità di fare un ciclo di pulizia del pannello della durata di un'ora per pulire lo schermo dalla ritenzione dell'immagine. Questa pulizia tende anche a migliorare il banding verticale. Sony consiglia di usare questa opzione non più di una volta all'anno mentre LG non si esprime sul
numero consigliato di volte per effettuare questa operazione. Oltre a questa lunga pulizia, ogni 4 ore, lasciando il televisore in standby il TV effettua una pulizia della durata di un quarto d'ora.
 
Si ricompare.

Una cosa del genere era presente anche sulla review vista in rete poco tempo fa sempre in riferimento al 1000, due su due potrebbe far pensare essere una caratteristica di quella serie.
 
Gli LG OLED 2017 sono un pò più luminosi dei 2016, hanno lavorato più che altro su ABL, controllo migliore e meno aggressivo.

Fonte Rtings
HDR Peak brightness:
- LG C6 HDR Real Scene Peak Brightness: 662 cd/m2
- LG C7 HDR Real Scene Peak Brightness: 718 cd/m2
 
Ultima modifica:
Da quel che ho letto e capito l A1 non è superiore al b/c 7 pur avendo"teoricamente" un elettronica migliore!! Quindi non vale quel migliaio di euro che costa in più?!?!
 
Da quel che ho letto e capito l A1 non è superiore al b/c 7 pur avendo"teoricamente" un elettronica migliore!! Quindi non vale quel migliaio di euro che costa in più?!?!

esatto,dice che sono 1000 dollari buttati in più...
é il prezzo da pagare in più per soddisfare una persona che gode per il fatto che sia marchiato sony.
 
Occorrerebbe provarle personalmente le cose prima di esprimere giudizi ( letti on line poi )
E' la migliore cosa in effetti.
Ci potrebbero essere belle sorprese,in positivo e in negativo che le review nn dicono ( per tantissimi buoni - ed ovvi - motivi )
 
Hai ragione sanosuke, però bisognerebbe avere tutte e 2 le tv e fare varie prove con test e spezzoni di film!!!
Uno come fa a valutare una tv? nei CC è impossibile, si legge le review e soprattutto i giudizi degli utenti che comprano, anche se qui può entrare un giudizio più soggettivo che oggettivo , insomma un bel dilemma, soprattutto quando una determinata tv è appena uscita.
 
Ragazzi, se volete autoconvincervi che gli LG sono uguali ai Sony e Pana fate pure, onestamente non me ne viene nulla in tasca ma sappiate che non è così e oggi ne ho avuto l'ennesima conferma dato che ho assistito Emidio mentre calibrava e misurava in lungo e in largo l'EZ1000 (vedi news, domani magari posto qualche commento ma nel frattempo potete iniziare a leggere qualche prima osservazione di Emidio).
Come sempre, nessuno regala niente e se i due Jappo costano un bel po' di più le ragioni ci sono e non è certo per la targhettina Pana o Sony che uno può fare tale scelta. Non siete disposti a spendere così tanto? Comprensibilissimo, ma evitiamo la solita tiritera che "io sono il più furbo di tutti, compro LG che costa la metà e vedo uguale".
È sempre questione di sensibilità poi, per qualcuno può essere vero "che si vedono più o meno uguale", per altri anche no e quel "più o meno" è ciò che fa la differenza.
 
Top