OLED gamma 2017

Lo proporrò a profili di persone che utilizzano ancora diverso materiale ad e senza grosse pretese, in quell'ambito è perfetto.........[CUT]
In quell'ambito sono perfetti più le decine di modelli Lcd spazzatura, tipo molti dei Samsung. L'Oled mi sembra appartenga- con tutti i difetti di gioventù dei modelli Lg- ad una classe diversa e superiore rispetto a chi cerca un tv senza grosse pretese...

"Terribile"? Non penso sia aggettivo meritato per l'immagine di un Oled, lo dico con cognizione di causa avendone uno full hd... Senza parlare poi delle decina di recensioni più o meno entusiastiche. Perfetto certamente no, ma terribile mi sembra un tantino esagerato :-)

il terribile è riferito all'effetto zanzariera dovuto all'eccessiva distanza fra pixel. Io non trovo terribile l'immagine dei FULL HD oled, ma noto molto l'effetto e ho sempre pensato che avrei aspettato i 4K per avere un'immagine più compatta. Ora che ci sono, trovo questo nuovo modello di nessuna attrattiva per me. Però per altri potrebbe essere una buona soluzione, specialmente se dovesse essere piazzato a prezzi competitivi, ovvero sotto i 1000€

Sull'effetto zanzariera concordo, se vedi da distanza molto ravvicinata. Io nel mio 55 pollici da tre metri non lo noto per nulla...

Nel 910 la matrice dei pixels si distingue chiaramente fino a circa 1,5m di distanza. Oltre tale misura ci vuole una vista d'aquila per percepire l'interspazio tra i led.

Nel 910 la matrice dei pixels si distingue chiaramente fino a circa 1,5m di distanza. Oltre tale misura ci vuole una vista d'aquila per percepire l'interspazio tra i led.

beh oddio, da oltre 2m non è che si veda distintamente lo spazio fra i pixel, però si nota chiaramente che l'immagine è meno definita, compatta, che su un 4K.

Lo capirei se avesse uno street price sui 800/900 max.
Chi dovrebbe comprarlo tenendo conto che ci sono ancora 910 in vendita a 1000 € o meno.....
Diciamo però che se avessero trovato il modo di eliminare "l'effetto zanzariera" e proposto un 65" a 1500€, voglio vedere se non ne vendevano parecchi! Io alla fine ho ceduto al fascino del coinvolgimento del 65" (qualità a parte), dato che l'alternativa sarebbe stata di continuare con un 40" da 3m chissà ancora per quanti anni, ed ho sfruttato a novembre 2016 l'occasione di un led FHD in offertissima a 699€ :D :oink:

Ultima modifica:
Beh, il 55EG910V che ha caratteristiche simili, più il 3D, attualmente lo compri online sotto i 1.100 euro... :cool:

Infatti ho detto "promette" bene, perché magari se parte a 1599 chissà che non finisca più in basso di dove è arrivato il 910 e in minor tempo, così da andare ad insinuarsi anche in un mercato "medio" ;)

Non capisco perchè lg si ostina a vendere un 55 fhd nel 2017,per venderne una vagonata deve puntate su un 47 - 50 pollici fhd.
Accontenterebbe utenti che hanno problemi di spazio invadendo il settore medio con prodotto di qualità a un prezzo più accessibile, in più sarebbe migliore per via del problema al reticolato dei pixel..

Ultima modifica:
beh oddio, da oltre 2m non è che si veda distintamente lo spazio fra i pixel, però si nota chiaramente che l'immagine è meno definita, compatta, che su un 4K.

Mi scuso per il terribile. :)
Ma l'effetto zanzariera dei 2K è una cosa, l'effetto degli OLED 2K è una cosa a parte.
E' a mio personalissimo parere molto più fastidioso anche di una matrice 1366x768 rettangolare in un plasma..
Ne abbiamo parlato mille volte, mi pare incredibile il riproporlo, l'avevo considerato finalmente archiviato...

Mi scuso per il terribile. :)
Ma l'effetto zanzariera dei 2K è una cosa, l'effetto degli OLED 2K è una cosa a parte.
E' a mio personalissimo parere molto più fastidioso anche di una matrice 1366x768 rettangolare in un plasma..
Ne abbiamo parlato mille volte, mi pare incredibile il riproporlo, l'avevo considerato finalmente archiviato...

Ma infatti sono d'accordo con te, anzi se ben ricordi tu eri scettico. Io dico che anche oltre i 2 m si percepisce la differenza con un 4K. È una caratteristica di questo TV su cui si sorvola, nulla di grave, ma è quel particolare che, per esempio, mi ha da subito convinto ad aspettare i 4K

Questo modello LG Oled FullHD, secondo me, anche se è apparso sul mercato a maggio 2017, non credo si debba considerarlo appartenente alla linea OLED 2017. In pratrica ha le stesse caratteristiche tecniche del modello 2015 (55EG910V) con solo 2 differenze una positiva (schermo piatto) l'altra negativa (assenza del 3D). Inoltre, risulta inaccettabile la mancanza dell'HDR-10, di una piattaforma software piu' evoluta e al passo coi tempi (WebOS 3.5 come nei prossimi modelli 2017) sintomo di un processore AV per la gestione dell'elettronica di bordo rimasto immutato rispetto al modello 2015 (piuttosto lento), connessioni HDMI non di tipo 2.0a, mancanza di porte USB 3.0 e presenza ancora di un vetusto tuner analogico ormai inutilizzabile in Europa occidentale...
Il prezzo di listino di 1.599 è fuori mercato perche' con quella cifra i confronti con il 55B6V sono inevitabili..
A circa 1.200 euro di listino il rapporto costo/beneficio sarebbe stato piu' equo...

Sarei proprio curioso di sapere quando sono stati prodotti i pannelli che equipaggiano questo 55EG9A7V perché un sospetto che si tratti di rimanenze sinceramente un po' viene...o magari sono malpensante io e lg ha continuato a tenere attiva una linea di produzione per pannelli oled fullhd.

Come fanno ad essere avanzi? Hanno preso il ferro da stiro e appiattito i pannelli? :D

Ultima modifica:
Tutto è possibile :D! Dubito che i pannelli venissero stampati curvi, in qualche step antecedente della produzione immagino fossero piatti. Magari ne avevano un bel lotto in quelle condizioni...

Dubito che i pannelli venissero stampati curvi, in qualche step antecedente della produzione immagino fossero piatti.
I primi oled erano curvi per via del processo produttivo e per renderli più rigidi. Informazioni a riguardo le trovi nella discussione "gli oled sono tra noi".
Tant'è che i primi TV curvi sono stati proprio gli oled, poi Samsung si è inventata gli LCD curvi. Gli oled per "diventare" piatti hanno dovuto aspettare l'affinamento delle tecnologie produttive e quindi l'avvento del ef950 che mi pare fosse la 4/5 generazione di pannelli.

LG aveva già a listino degli oled piatti FHD, credo l'anno scorso, non venduti per il mercato italiano. Ora i pannelli potrebbero essere questi, in ogni caso nella news si parla chiaramente di generazione produttiva differente dal eg910.

LG aveva già a listino degli oled piatti FHD, credo l'anno scorso, non venduti per il mercato italiano. Ora i pannelli potrebbero essere questi, in ogni caso nella news si parla chiaramente di generazione produttiva differente dal eg910.

In realtà anche in tempi "remoti" lg produceva oled piatti come il 55EA8800. Per quanto riguarda quanto dichiarato....anche sugli oled 4k del 2017 hanno detto che il pannello è diverso ma a più di un recensore sono venuti dei dubbi. Ad ogni modo l'importante è che lo piazzino ad un prezzo giusto, potrebbe anche vendere bene per quanto ormai credo che la gente valuti più il 4k (che magari poi resta una feature ipotetica) che i pregi dell'oled (riscontrabili invece da subito).

Da quel che ho letto in giro nei vari forum e discussioni i nuovi pannelli, quelli con più stratti, verranno montati nella linea tv del 2018, quindi le tv del 2017 hanno lo stesso "pannello" di quelle del 2016, se sbaglio correggetemi ma io ho capito così!!!!

Da quel che ho letto in giro nei vari forum e discussioni i nuovi pannelli, quelli con più stratti, verranno montati nella linea tv del 2018, quindi le tv del 2017 hanno lo stesso "pannello" di quelle del 2016, se sbaglio correggetemi ma io ho capito così!!!!

Si, sembra proprio che sia così. Per tante cose la linea 2018 sarà nettamente meglio di quella 2017.