Apro questa discussione perché, da possessore di un oled Lg 2017, sono un po’ preoccupato dai risultati che emergono dal nuovo test Rtings “in real life” da cui si evince che non è la prolungata visualizzazione di un’immagine statica che “brucia” il pannello ma la somma delle visualizzazioni. Io ho avuto in precedenza un Pioneer Kuro e non ho mai avuto problemi di burn in perché sono stato attento ad utilizzare la tv in maniera idonea. Con gli oled però ho paura di aver acquistato un prodotto non molto longevo. Si parla di 2000 ore di visualizzazione cumulativa, forse 4/5000 con gli oled 2018, sono numeri ben lontani da quelli dichiarati da Lg relativamente alla durata dei pannelli.
A questo punto però mi chiedo quanto valga la clausola che esclude il burn in dai difetti coperti dalla garanzia, dal momento che Lg ha fraudolentemente evitato di specificare che è il cumulo di visualizzazioni a rovinare il pannello e ha dichiarato una longevità del prodotto ben lontana da quella effettiva.
A questo punto però mi chiedo quanto valga la clausola che esclude il burn in dai difetti coperti dalla garanzia, dal momento che Lg ha fraudolentemente evitato di specificare che è il cumulo di visualizzazioni a rovinare il pannello e ha dichiarato una longevità del prodotto ben lontana da quella effettiva.
Ultima modifica: