OLED B6 gamma 2016

Io ho mandato una foto con sfondo nero di apertura di Netflix dove si vedeva tutto nero ed il pixel verde acceso a centro schermo, mi hanno cambiato lo schermo e lasciato l’elettronica vecchia. Ho fatto tutto per mail e ho portato la TV solo quando avevano il pannello pronto per la sostituzione. Non hanno fatto nessuna storia.
 
L'assistenza ti deve riparare il televisore. Essendo un 55" le condizioni delle garanzia specificano che si devono muovere loro.
Tutto il resto sono speculazioni. Ne potrai discutere con il tecnico che ti contatterà per l'intervento.
 
Non ho la sfera di cristallo quindi non posso risponderti. Nel mio caso il pannello che ha presentato un pixel verde era già un pannello sostitutivo.
 
Io ho sostituito il pannello del mio b6v 55 a Novembre. Per la sostituzione e'
venuto il tecnico direttamente a casa, in mezz'ora circa ha sostituito il pannello.
Per quanto riguarda il pannello, la scatola era perfettamente imballata, al suo interno il pannello era ulteriormente avvolto da un'altro imballaggio sigillato bene e senza alcun segno di usura o manomissione, una volta tirato fuori sia fronte che retro era coperto dalla solita pellicola protettiva trasparente che si trova anche quando lo prendi nuovo, anch'essa messa molto bene. L'unica cosa è stata appunto che la copertura posteriore del pannello anziché essere grigio scuro era argento come quella che del b7v, penso perché pannello di produzione più recente.
 
Si infatti anche il mio pannello era in plexiglas trasparente e poi è diventato in alluminio spazzolato, più chiaro è molto più brutto di prima, un pugno in un occhio. Ma tant’è.
 
Quindi,ammettendo che me lo sostituiscano,parlando di qualitá del pannello quello che mi cambiano in teoria essendo di produzione piú recente potrebbe essere migliore oppure visto che l'elettronica rimane quella vecchia non cambia niente?
 
Ultima modifica:
A me quel pannello che ti montano dopo poche ore ha presentato un pixel verde acceso al centro e me lo sono fatto cambiare di nuovo. Ma quel pannello che ti montano tieni bene presente che secondo il codice del consumatore europeo gode di 12 mesi di garanzia.
 
Secondo voi vale la pena cambiare dal b6 al b8 ? Oppure aspettare il c9? Ho letto che il pannello rimarrà lo stesso cambia la compatibilità con l’hdmi 2.1 e il nuovo Motion pro per le immagini in velocità
 
Io l'ho fatto con un E8, ma avevo un pannello con del verde ai lati dello schermo.
A parte i miglioramenti legati al nuovo processore (proprio nell'area motion), qualche nuovo baco (il noto flashing, ma nell'agenda LG delle cose da sistemare), non vedo un cambio radicale nell'uso normale, a parte la migliore calibrazione OoB, che però è caratteristica dell'E8.
PS: considera che il B8 non ha filtro del countering. La serie 9 rende possibile separare riduzione del rumore da quello dek countering, cosa che per C8 ed E8 non possono essere abilitate separatamente.
 
Al fine il c9 non si ancora il prezzo ma sarà sicuramente fuori budget, mi sono buttato sul c8 65” mi arriva tra una settimana speriamo bene...
 
Salve a tutti, vorrei comprare un paio di buone cuffie con filo per questo tv, ma non trovo l'entrata del jack... ho letto che il tv ne è dotato. Mi dite dove si trova? grazie
 
Ultima modifica:
KRC8hw5


siccome è la prima volta che carico un'immagine spero che funzioni...


edit: non ha funzionato, guarda il prossimo post
 
Ultima modifica:
Buongiorno sono nuovo del forum ma volevo segnalarvi che circa 10 giorni fa sul mio b6 ho notato tipo una macchia centrale tendente al verde che cambiava secondo l’immagine sottostante. Morale della favola il tecnico ha ritirato la tv venerdì della scorsa settimana, ieri mi chiama Unieuro dicendomi che la tv non era riparabile quindi mi danno in sostituzione un b8 da andare a ritirare quando voglio io.
 
Top