• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Ragazzi vi chiedo un aiuto , ho un problema con lo sky Q black ,quando seleziono dal menu del decoder la risoluzione 4k hdr compare un messaggio di errore che dice che la tv non supporta hdr ma solo 4k.
E' corretto oppure devo settare qualcosa dal menu della tv?
Il decoder e connesso alla porta hdmi 2 posta sul lato della tv.
Grazie.
 
Attenzione: per quel che ne so io, LG consiglia ,dopo aver installato aggiornamento,di fare il reset di fabbrica che ha la funzione di assestare l'aggiornamento installato...
 
quale lettore blu ray suggerite di abbinarci per sfruttarlo al massimo delle potenzialità, visto anche che supporta il dolby vision?
 
Buondì,
qualcuno sa come mai alcuni mkv non vengono riconosciuti? Non riesco a cogliere la differenza rispetto ad altri che invece vengono letti normalmente. Le informazioni di mediainfo sono:

Format : Matroska
Format version : Version 4
File size : 12.3 GiB
Duration : 1 h 1 min
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 28.6 Mb/s
Movie name :
Encoded date :
Writing application : mkvmerge v23.0.0 ('The Bride Said No') 64-bit
Writing library : libebml v1.3.6 + libmatroska v1.4.9 / Lavf58.17.100
Copyright : 1

Video
ID : 1
Format : HEVC
Format/Info : High Efficiency Video Coding
Commercial name : HDR10
Format profile : Main 10@L5.1@High
Codec ID : V_MPEGH/ISO/HEVC
Duration : 1 h 1 min
Bit rate : 20.3 Mb/s
Width : 3 840 pixels
Height : 2 160 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 23.976 (24000/1001) FPS
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0 (Type 2)
Bit depth : 10 bits
Bits/(Pixel*Frame) : 0.102
Stream size : 8.75 GiB (71%)
Writing library : x265 2.8+2-cc2c5e46f3c8:[Windows][GCC 7.3.0][64 bit] 10bit
Encoding settings : cpuid=1111039 / frame-threads=3 / numa-pools=8 / wpp / no-pmode / no-pme / no-psnr / no-ssim / log-level=2 / input-csp=1 / input-res=3840x2160 / interlace=0 / total-frames=0 / level-idc=51 / high-tier=1 / uhd-bd=1 / ref=5 / no-allow-non-conformance / repeat-headers / annexb / aud / hrd / info / hash=0 / no-temporal-layers / no-open-gop / min-keyint=1 / keyint=24 / gop-lookahead=0 / bframes=8 / b-adapt=2 / b-pyramid / bframe-bias=0 / rc-lookahead=40 / lookahead-slices=0 / scenecut=40 / radl=0 / no-intra-refresh / ctu=64 / min-cu-size=8 / no-rect / no-amp / max-tu-size=32 / tu-inter-depth=4 / tu-intra-depth=4 / limit-tu=4 / rdoq-level=0 / dynamic-rd=0.00 / no-ssim-rd / signhide / no-tskip / nr-intra=0 / nr-inter=0 / no-constrained-intra / no-strong-intra-smoothing / max-merge=3 / limit-refs=3 / limit-modes / me=2 / subme=5 / merange=57 / temporal-mvp / weightp / weightb / no-analyze-src-pics / deblock=-3:-3 / no-sao / no-sao-non-deblock / rd=4 / no-early-skip / rskip / fast-intra / no-tskip-fast / no-cu-lossless / b-intra / no-splitrd-skip / rdpenalty=0 / psy-rd=2.00 / psy-rdoq=0.00 / no-rd-refine / no-lossless / cbqpoffs=-3 / crqpoffs=-3 / rc=crf / crf=19.5 / qcomp=0.70 / qpstep=4 / stats-write=0 / stats-read=0 / vbv-maxrate=160000 / vbv-bufsize=160000 / vbv-init=0.9 / crf-max=0.0 / crf-min=0.0 / ipratio=1.40 / pbratio=1.30 / aq-mode=3 / aq-strength=0.70 / no-cutree / zone-count=0 / no-strict-cbr / qg-size=32 / no-rc-grain / qpmax=69 / qpmin=0 / no-const-vbv / sar=1 / overscan=0 / videoformat=5 / range=0 / colorprim=9 / transfer=16 / colormatrix=9 / chromaloc=1 / chromaloc-top=2 / chromaloc-bottom=2 / display-window=0 / master-display=G(13250,34500)B(7500,3000)R(34000,16000)WP(15635,16450)L(10000000,20) / max-cll=0,0 / min-luma=0 / max-luma=1023 / log2-max-poc-lsb=8 / vui-timing-info / vui-hrd-info / slices=1 / no-opt-qp-pps / no-opt-ref-list-length-pps / no-multi-pass-opt-rps / scenecut-bias=0.05 / no-opt-cu-delta-qp / no-aq-motion / hdr / hdr-opt / no-dhdr10-opt / no-idr-recovery-sei / analysis-reuse-level=5 / scale-factor=0 / refine-intra=0 / refine-inter=0 / refine-mv=0 / no-limit-sao / ctu-info=0 / no-lowpass-dct / refine-mv-type=0 / copy-pic=1 / max-ausize-factor=1.0 / no-dynamic-refine / no-single-sei
Language : English
Default : Yes
Forced : No
Color range : Limited
Color primaries : BT.2020
Transfer characteristics : PQ
Matrix coefficients : BT.2020 non-constant
Mastering display color pri : Display P3
Mastering display luminance : min: 0.0020 cd/m2, max: 1000 cd/m2

Tra l'altro sono mkv che fanno crashare anche VLC in windows con un errore sul runtime C++.

Grazie, scusate la lunghezza del post
 
...... Tra l'altro sono mkv che fanno crashare anche VLC in windows con un errore sul runtime C++
Ma c'è un player che lo apre? Risolverei prima questo interrogativo (OT quì, direi :)) prima di chiederemi se c'è qualche problema con lettore della tua TV.

PS: se vuoi ovviare alla lunghezza eccessiva usa, in modalità avanzata, l'opzione CODE o PHP per contenere quanto troppo verboso. Così facendo quanto oltre un certo numero di linee/colonne è visualizzabile tramite barre.
 
Grazie ebr9999x per la risposta.
Gli mkv nefasti vengono aperti tranquillamente aperti sullo stesso pc dal mediaplayer classic del pacchetto K-Lite, quindi presumo sia proprio una particolarità dell'mkv.

Sucusate l'ignoranza: devo spostare il quesito su altra discussione? COme si fa?
Ancora grazie
 
Dovresti partire da qui: http://www.avmagazine.it/forum/index.php e trovare quello più attinente al tuo problema.
Tu ti stai chiedendo cosa c'è di speciale il quel file per cui non si apre in determinati ambienti. Io sceglierei (posterei un nuovo thread) in argomenti generali e altri argomenti. Ho però come l'impressione il problema che ti angustia non appartiene alla competenza questo forum e quindi non so che ricontri potrai ottenere.
 
Io invece non sono mai riuscito a capire com'è possibile che ad alcuni sia così "grave" rispetto ad altri. Cioè, anche il mio il nero lo perde lievemente. Ma devo mettere una schermata completamente nera per qualche minuto per accorgermi del problema. Di certo non si parla di lcd, nemmeno lontanamente, dato che in visione normale al buio ..........[CUT]

Per me è grave dal momento in cui compro un prodotto con determinate prestazione/funzioni e che queste vengano a mancare per colpa di un banale aggiornamento. Io il nero lo pretendo in tutti i contesti, anche nelle schermate completamente nere, specie se prima lo faceva a differenza di ora. Una differenza che si nota e come.
È come se comprassi un auto di 200 cv e dopo un aggiornamento alla centralina in officina questa vada con 40 cv in meno.

Attenzione: per quel che ne so io, LG consiglia ,dopo aver installato aggiornamento,di fare il reset di fabbrica che ha la funzione di assestare l'aggiornamento installato...

Davvero? Ammetto di non averlo mai fatto il reset di fabbrica dopo un aggiornamento. Proverò anche se sono certo che non cambierà nulla.
 
Per me è grave dal momento in cui compro un prodotto con determinate prestazione/funzioni e che queste vengano a mancare per colpa di un banale aggiornamento. Io il nero lo pretendo in tutti i contesti, anche nelle schermate completamente nere, specie se prima lo faceva a differenza di ora. Una differenza che si nota e come.
È come se comprassi u..........[CUT]

Beh, ma non so te, io non passo le sere a guardare schermate nere:)
E a me, per fortuna in tutti gli altri contesti non si nota affatto.
 
Beh, ma non so te, io non passo le sere a guardare schermate nere:)
E a me, per fortuna in tutti gli altri contesti non si nota affatto.

Come penso sia risaputo, ogni oled risponde in maniera diversa. Ovvio che non passo le serate a guardare schermate nere, ma ciò non toglie che io debba negare l'evidenza. Ovvero un prodotto che non è, alla stato attuale, come quando lo presi 2 anni fa. Al di là di questo, reputo il B6 un ottimo e spettacolare tv. Semplicemente mi da noia, molta noia, quando noto dei difetti prima inesistenti. Tutto qua.
 
ai perfettamente ragione ,credo che la cosa faccia incazz..e un tutti ...... io lo trovo una TV spettacolare ,pero la perdita del nero assoluto mi lascia deluso..... devo pero anche dire "la tv non era calibrata prima e non lo è neanche adesso" che prima che si facesse il danno col firmware ammazza nero ... avevo una tv che affogava molti dettagli , e non appena alzavo la luminosità a 50 i neri diventavano grigi e si vedevano davvero tantissimi artefatti..... insomma dovevo guardare a luminosità 49 dove il nero era pannello spento ma molti dettagli venivono anche spenti..... adesso invece la luminosità può essere ampiamente regolata senza fare danni "tanto il nero assoluto è bello che andato" io tutto sommato non tornerei indietro al vecchio firmware ,non ho intezione di calibrare secondo il mio occhio i colori sono naturali e tutto si vede bene come se non stessi guardando una TV è questo mi basta e col vecchio firmware il nero era anche troppo e mi dava molto più fastidio a luminosità 50 avere le bande nere che diventavano grigi e l immagine si deteriorava , piuttosto che una leggere perdita del nero che nelle normali visioni di contenuti io non noto .... ovviamente è il mio punto di vista .... io quindi rimango ancora soddisfatto di questo Oled
 
scusate ho acquistato il magic remote del suddetto tv ma una volta arrivato a casa mi sono accorto che era il modello an-mr650...vedo che funziona praticamente a rallentatore e il puntatore non funziona nemmeno. Andrebbe fatta una qualche tipo di configurazione o associazione al tv o è propio questo modello di magic remote che non va bene con questo tv oled?
Grazie

edit:

sono riuscito a trovare il metodo di reset del telecomando e sembra essersi associato al tv ma il tasto OK e il puntatore non funzionano.
Quando premo il tasto OK mi esce una schermata in alto"è possibile associare solo un modello specifico"...e oltretutto non riesco a rifare il reset del telecomando schiacciando i tasti HOME+BACK per 5 secondi...come faccio??HELP!!
 
Ultima modifica:
Sto guardando la partita dell'Inter su Rai1, in alto c'è scritto 4k ch 210 tivùsat, immagino dovrò mettere una parabola, ma di che dimensioni e dove devo puntarla (abito in centro Italia)?
Poi che altro serve, una scheda nella tv? Se si quale mi consigliate?
Devo pagare un abbonamento aggiuntivo?
 
Quanti pixel bruciati ci devono essere perché si possa richiedere l'intervento della garanzia Lg?
Io ne ho 1 bruciato.......é parecchio vistoso.
La garanzia lg dei 2 anni scade a luglio 2019.......secondo voi mi conviene chiedere assistenza o no? In caso cosa mi farebbero.........visto che la tv é vecchia come fanno a cambiarmi il pannello?
 
Ultima modifica:
Da quello che so (a me non è mai successo), se lo vedi chiaramente, diciamo ad un metro, probabilmente si tratta di più di un pixel.
Non parlare di pixel con l'assistenza, ma di macchia. Verificherei anche se si vede con l'immagine di test,che è il loro primo metro di giudizio. Fai delle foto e contatta l'assistenza (via chat va benissimo).

L'eventuale cambio di pannello dipende dalla disponibilità dello stesso e cosa è più economico per loro. Potrebbero proporti la sostituzione con un nuovo modello.
 
Quella del menù Immagine=>Test Immagine
(la ritrovi anche tramite il menù home FOTO E VIDEO => Foto Campione).
Se le "macchie" si vedono lì sei a posto;)
 
Ma c'é il rischio che mi sostituiscano il pannello con uno sempre b6v di riciclo? Magari che hanno giá sostituito a qualcuno e provano a riciclarlo ad altri? O non possono?
Inoltre, se interviene l'assistenza il televisore se lo devono portare via per analizzarlo?
 
Ultima modifica:
Top