OLED B6 gamma 2016

Il mio la pellicola sullo schermo non ce l'aveva (solo sul retro). Se però stiamo parlando di una pellicola di plastica tipo quella che hanno gli smartphone, non capisco che dubbi ci siano, va rimossa. Se invece cercate di togliere il primo strato dello schermo con le unghie, forse è meglio lasciar perdere :D.

Sulla mia c'é e ne ho viste di persona altre 2 senza......non so se é il primo strato del display......ma dubito che il primo strato sia una semplice pellicola molle!
Come si fa a mettere qui una foto?

Il mio la pellicola sullo schermo non ce l'aveva (solo sul retro). Se però stiamo parlando di una pellicola di plastica tipo quella che hanno gli smartphone, non capisco che dubbi ci siano, va rimossa. Se invece cercate di togliere il primo strato dello schermo con le unghie, forse è meglio lasciar perdere :D.

Il mio le aveva tutte e due e sono state rimosse direttamente nel negozio "fisico" Euronics nel momento dell'acquisto. (per mostrare l'integrità del pannello).
Un attimo fa ho voluto comunque togliermi lo sfizio ed ho chiamato la LG la quale mi conferma "pellicole tipo quelle sugli smartphone", quindi da rimuovere.

Il mio le aveva tutte e due e sono state rimosse direttamente nel negozio "fisico" Euronics nel momento dell'acquisto. (per mostrare l'integrità del pannello).
Un attimo fa ho voluto comunque togliermi lo sfizio ed ho chiamato la LG la quale mi conferma "pellicole tipo quelle sugli smartphone", quindi da rimuovere.

Ma hai chiamato la Lg a che numero? Così ci provo anche io......dipende poi da chi risponde dall'altra parte quanto ne sa!

Ultima modifica:
Questo post su avsforum conferma il mio pensiero. Ovvero non c'è nessuna pellicola da rimuovere dallo schermo, le uniche che vanno tolte sono sul retro e negli angoli. Quella frontale è la pellicola antiriflesso.

There is a plastic film on back of tv that must be removed. You need to remove that so the tv can dissipate the heat properly. There is nothing to remove off the front of the tv other than the corner stickers. Do not remove the "film" off the front. That's the AR film.

Questo post su avsforum conferma il mio pensiero. Ovvero non c'è nessuna pellicola da rimuovere dallo schermo, le uniche che vanno tolte sono sul retro e negli angoli. Quella frontale è la ..........[CUT]

Povero #danielsar, sempre più confuso :confused:
Magari non tutti gli Oled sono imballati allo stesso modo, mi sembra tra l'altro che non provengano tutti dallo stesso paese, il mio ad esempio proviene dalla Polonia

Questo post su avsforum conferma il mio pensiero. Ovvero non c'è nessuna pellicola da rimuovere dallo schermo, le uniche che vanno tolte sono sul retro e negli angoli. Quella frontale è la ..........[CUT]

Quella che ho tolto io dal pannello del mio b6 non era per nessun motivo una pellicola antiriflesso....ripeto che avevo un’asola nera per facilitare la rimozione

Sarebbe assurdo che una pellicola siffatta faccia parte del pannello anche perchè presenta delle bolle tipico delle pellicole di protezione che vanno rimosse una volta messo in opera il TV :confused:.

Quella che ho tolto io dal pannello del mio b6 non era per nessun motivo una pellicola antiriflesso....ripeto che avevo un’asola nera per facilitare la rimozione

Beh così è diverso, in questo caso sembra evidente che fosse da rimuovere ma sul mio non c’era. Non so che dirvi sono confuso a questo punto.

Se ci fosse il primo strato dello schermo antiriflesso.....sarebbe fatto così come questa sottile pellicola da mie foto oppure é uno strato più rigido?