• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Quello che vedi della barra 17 con 51 di luminosità non è la barra in se ma il contorno dovuto all'edge enhancement del comando nitidezza che crea un doppio contorno dove non dovrebbe esserci.
Ecco perché andrebbe regolata con parsimonia e portata a zero possibilmente per capire quando introduce "artefatti" durante la visione.
Quindi tu mi consigli di regolare prima la nitidezza e poi regolare il nero?

Ritorno a disturbare...
Adesso ho la versione 04.31.10 , il tv non trova altro .
Non so che fare ...avevo messa questa versione con la chiavetta forse per quello in rete non trova aggiornamenti.
Mi dite di aspettare ...ma esiste una versione stabile che funzia meglio della mia attuale 04.31.10 .
(A dir la verità avevo scaricato ma mai istallato quella 04.31.25 che però pareva pure quella con problemi e l'ho lasciata sul disco del PC .)
E se si dove la trovo ?
Grazie Mille ancora

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, è non ho riscontrato nessun problema ho fatto calibrare il tv dal tecnico venuto da Milano audio quality quasi 4 ore di calibrazione con strumenti professionali il tv non è più lo stesso e cambiato tutto sono rimasto di stucco. Sembra un altro tv si vede da urlo spettacolare calibrazione sdr più hdr provato vari film più ps4 pro tutto perfetto

Ciao salamandre si era Francesco persona davvero professionale e bravo, mi ha spiegato tante cose per i Setting variano da panello a panello non so se vanno bene pure a te comunque una marea si Setting

Non ti preoccupare non è per copiarli, per me è solo curiosità su l'approccio usato per calibrare questo TV. Tipo quale gammut è stato utilizzato, luce oled, luminosità e contrasto. Se ha toccato il CMS o non ecc...
Però capisco se non vuoi condividerli non c'è problema!

Ciao shinzune con quale finware hai calibrato la tv?Io tempo fa ho chiesto un preventivo e mi hanno chiesto 500 euro sarà perché vivo a Palermo.Però la ragione che mi ha fatto cambiare idea se calibrare o meno e stata che mi hanno detto di non aspettarmi miracoli.Volevo sapere se guardi partite di calcio?Essendo che io trascorro molto tempo a guardarle.Ti rigranzio x l'eventuali risposte

Non è che che non voglio condividere e che c'è tanto da scrivere, ti posso dire che lui prima di calibrazione a fatto un test su isf stanza buia che utilizzo io, luce oled a 45 era la migliore contrasto 85 luminoso 51 gamma 2.2 era la più corretta il resto è andato su ire e da lì a modificato tutto con le apparecchiature più il pc ecc non saprei se a toccato il CSM mi spiace

Ciao shinzune con quale finware hai calibrato la tv?Io tempo fa ho chiesto un preventivo e mi hanno chiesto 500 euro sarà perché vivo a Palermo.Però la ragione che mi ha fatto cambiare idea se calibrare o meno e stata che mi hanno detto di non aspettarmi miracoli.Volevo sapere se guardi partite di calcio?Essendo che io trascorro molto tempo a guard..........[CUT]

Ciao io purtroppo non guardo il calcio, però posso dirti che calibrare il b6 non è tanto facili purtroppo i parametri che a lg. La maggior parte sono inventati da lg stessa sopratutto su hdr che non è esistono su software di calibrazione morale della favola per calibrare il b6 bene ci vuole più tempo del previsto, e se fatto bene ne vale la pena. Firmware ultimo

Non è che che non voglio condividere e che c'è tanto da scrivere, ti posso dire che lui prima di calibrazione a fatto un test su isf stanza buia che utilizzo io, luce oled a 45 era la migliore contrasto 85 luminoso 51 gamma 2.2 era la più corretta il resto è andato su ire e da lì a modificato tutto con le apparecchiature più il pc ecc non s..........[CUT]

45 quindi ha cercato un approccio alla Chad B. 170Nits...

Oltre a gamma 2.2 gamut? Normale Esteso o Wide?

Non c'è bisogno di dire i valori è soltanto cercare di capire ciò su cui ci siamo imbattuti pure noi...

Il che però anche a me adesso sinceramente mi sembra ottimo soprattutto per il nuovo metodo per spegnere il pannello a luminosità 51 gamma 2.2 2p basso solo di -2 blu senza toccare verde che in pratica toglie tutto il dettaglio in basso Near black molto chiuso come facevamo prima.
Gamma BT1886 isf buia invece luminosità 52 e 2p basso -3 blu per spegnere il pannello. Questo è il mio scenario di base..
Poi continuo la taratura 2p alto e in fine 20p da 10IRE fino a 95 togliendo verde soltanto..

Purtroppo sul colore sia con gamut Normale che esteso nel mio caso posso soltanto agire sulla tinta di ciano e magenta di poco..

Cmq andando su opzioni avanzate in SDR e controlli colore vedi se ha agito su Saturazione tinta e luminanza? Oppure lasciato tutto su 0? Non specificare i valori, quelli sono personali a seconda di ogni pannello, tranquillo è giusto per cercare di capire come chiesto Salamandre40

Ultima modifica: