OLED B6 gamma 2016

Alcuni led fanno meglio sullo sport.... Se ti interessa molto lo sport ti sconsiglio oled.... Te lo dice uno che ha il b6 e prima aveva un led samsung.....è una questione di gestione del movimento. Nn vorrei sbagliare termine tecnico, ma c'è un po' troppo blur nei cambi rapidi di inquadratura..... Insomma c'è qualcosa che infastidisce un po'..... Colori, primi piani bellissimi, ma poi c'è quel difetto.

Ultima modifica:
nel mio caso con B6 da 65" le partite soon perfette senza nessun blur
ah dimenticavo tra il decoder di sky e la tv c'è un lumagen xs 3D :cool:

nel mio caso con B6 da 65" le partite soon perfette senza nessun blur
ah dimenticavo tra il decoder di sky e la tv c'è un lumagen xs 3D :cool:

Piccolo dettaglio insignificante eh? Ahah
Ci puoi dire qualcosa in più sul lumagen.... Da quello che dici ha migliorato la gestione del movimento. E poi? Quali altre migliorie hai notato?

Ultima modifica:
Piccolo dettaglio insignificante eh? Ahah
Ci puoi dire qualcosa in più sul lumagen.... Da quello che dici ha migliorato la gestione del movimento. E poi? Quali altre migliorie hai notato?

quello che fa sul movimento è devastante in termini di qualità !
usando un lumagen xs 3D posso dire che produce un'immagine molto razor (ma anche qui ci sono moltissime regolazioni) a me piace così!
ed uscendo in fullhd sarà il pannello e quindi l'elettronica del tv a scalare in 4k, ma rimane il fatto che la pappa buona all'ingresso c'è!
alla fine ho un'immagine molto godibile e con un movimento perfetto!

quello che fa sul movimento è devastante in termini di qualità !
usando un lumagen xs 3D posso dire che produce un'immagine molto razor (ma anche qui ci sono moltissime regolazioni) a me piace così!
ed uscendo in fullhd sarà il pannello e quindi l'elettronica del tv a scalare in 4k, ma rimane il fatto che la pappa buona all'ingresso c'è!
alla fine..........[CUT]

Scusa ma quindi il Lumagen interviene sulle linee del moto? Cioè da 300 native al secondo (o 600 attraverso la gestione del truemotion) cosa fà esattamente? Non credo possa aumentarle ancora, o si?

No, non ho intenzione di cambiare TV a breve.. penso che mi terrò il 55 pollici per un po'.. posso andare tranquillo con il Fixit 400 allora?

Ragazzi qualche buona anima mi aveva messo la guida per vedere il menù di servizio del mio B6V... Non la trovo più.

Qualcuno mi può aiutare? Premetto che ho un HTC con sensore IR, così evito di comprare il telecomando Meliconi.

come ? hai presente quando con sky durante una partita c'è un lancio lungo ? bene con il mio sistema è tutto perfettamente a fuoco senza sfocatura

quel processore video non fa interpolazione di nessun tipo ergo: è impossibile che riduca il blur. Il motion blur è causato dal S&H dei TV digitali e l'unico modo per ridurlo è aumentare il numero dei frames o ridurre il tempo di visualizzazione del frame inserendo un intervallo nero. Quel processore non fa nulla di tutto ciò... Il blur non è così evidente sugli oled, magari semplicemente tu non lo noti, ma non è merito del tuo apparecchio...

approfittando dell'argomento....clapatty, tu che sei tecnicamente competente, sai se ci sono altri processori utili a migliorare la gestione del movimento e la resa del near black? o chiedo troppo?

Ultima modifica:
quel processore video non fa interpolazione di nessun tipo ergo: è impossibile che riduca il blur. Il motion blur è causato dal S&H dei TV digitali e l'unico modo per ridurlo è aumentare il numero dei frames o ridurre il tempo di visualizzazione del frame inserendo un intervallo nero. Quel processore non fa nulla di tutto ciò... Il blur non è c..........[CUT]

no è merito del Lumagen, infatti se collego il decoder di sky diretto alla tv allora noto evidenti sfocature,
dipende da un diverso processo di deinterlaccio che ovviamente è notevolmente migliore di quello effettuato dal decoder o dalla tv.
poi ci sono i limiti del tipo di immagine sample & hold e nessuno dice il contrario ma all'atto pratico la differenza è ben visibile! se non ci credi provalo!

parlo solo di sky, per i film uso un htpc con madvr e gtx1080

aggiungo che il lumagen non fa solo un ottimo deinterlaccio ma ha anche un eccellente upscaling con filtri proprietari e naturalmente può intervenire sulla calibrazione deicolori e del gamma ecc...
nel mio caso l'upscaling è poco evidente perchè arriva solo a 1080p, non è la versione 4k per capirci !

Ultima modifica:
Ragazzi ha senso prendere ora il 65" a 3400€ con la possibilità di finanziare l'importo o parte di esso in 48 rate a tasso zero?
Ma più che altro come vi sembra come prezzo?