OLED B6 gamma 2016

Io provengo da un plasma e non sono affatto deluso. Le trasmissioni in HD sono già di ottimo livello . Se poi in 4 k non c'è ancora praticamente nulla non è colpa del nostro TV. Siamo pronti per il futuro, spero prossimo. Il 55 pollici era sicuramente il più conveniente come prezzo io ho però ho preferito un 65 pollici e passando da un plasma di 42 il salto è stato molto grande,almeno per me. Il coinvolgimento nella visione di un film è molto più evidente. Anche io sono tagliato fuori da visione attraverso internet, però penso che presto Sky trasmetterà in 4 k e per Natale o giù di lì prenderò l'0ppo 203.
 
Si stò parlando del 55B6v . Parto dal presupposto che le fonti 4K in pratica sono quasi zero se togli i 2 canali sul sat che sono demo. Io qui non ho la fibra che non esiste da queste parti e vado con la 20mb a 14/15 reali che è già un miracolo , perciò anche Netflix 4k non è possibile usarlo. Nel complesso il Tv mi ha deluso , forse come ho scritt..........[CUT]

Puoi dire piu' in dettaglio cosa ti ha deluso ? Io vedendo sky e netflix (ok ho la 60/20 Mb con fastweb) sono stracontento.
Se proprio devo essere pignolo c'e' un po' di carenza di dettagli nelle scene estremamente buie, che pero' si risolve abbastanza coi settaggi.
Per il resto, davvero, non capisco quale possa essere il problema con sorgenti attualmente disponibili di media qualita' (anche non 4k).
Certo il digitale terresttre e' il modo peggiore di utilizzare questo TV...
 
Si stò parlando del 55B6v . Parto dal presupposto che le fonti 4K in pratica sono quasi zero se togli i 2 canali sul sat che sono demo. Io qui non ho la fibra che non esiste da queste parti e vado con la 20mb a 14/15 reali che è già un miracolo , perciò anche Netflix 4k non è possibile usarlo. Nel complesso il Tv mi ha deluso , forse come ho scritt..........[CUT]

Le fonti 4K non sono affatto zero: io per esempio mi vedo i filmati che giro con la mia Panasonic 4K e sono uno "spettacolo" ! Inoltre vedo bluray e mi gusto le foto scattate non con lo smartphone ma con la mia Sony A99 a 24 Mpx : e le vedo mooolto meglio che su gli altri 5 pannelli che ho in casa la cui qualità non arriva al B6V. Peraltro i film HD e la visione di Sky HD mi sembrano perfetti !
Se le fonti sono di scarsa qualità è logico che il TV non renda e che possa deludere !!!!
Ma con le fonti adatte questo pannello non ha rivali !!!!
 
Ultima modifica:
Le fonti 4K non sono affatto zero: io per esempio mi vedo i filmati che giro con la mia Panasonic 4K e sono uno "spettacolo" ! Inoltre vedo bluray e mi gusto le foto scattate non con lo smartphone ma con la mia Sony A99 a 24 Mpx : e le vedo mooolto meglio che su gli altri 5 pannelli che ho in casa la cui qualità non arriva al B6V. Peralt..........[CUT]

Che settaggi usi per Sky HD visto che dici che si vede molto bene?io mi trovo bene con la modalità cinema!!
 
Salve ragazzi, questa settimana mi dovrebbe arrivare il 65 b6v , mi spiace leggere di persone non contente ma francamente a mio avviso di meglio non c'è in giro (a parte la serie e ), il mio precedente modello era l'oled 55 ec930 e mi sono trovato benissimo al punto di dispiacermi dal venderlo, ma per passare al 65 un sacrificio bisognava farlo...poi se ti capita un pannello sfigato amen per fortuna esiste la garanzia.
Volevo porVi gentilmente due domande dal momento che mi sono perso un po' in questo forum:
1) I problemi di "microscatti" con materiale 4k da bluray ultrahd è stato risolto alla fine con il nuovo firmware?
2) Consigliate di prendere la xbox one s dal momento che si puo sfruttare sia per i giochi in hdr e lettore ultra hd o aspettare e prendere un lettore serio tipo oppo 203.
Grazie!
 
Per la ps4 normale sto usando questi settaggi:
Modalità gioco
Luce OLED: 45
Contrasto: 85
Luminosità: 52
Nitidezza: 10
Colore: 40
Tinta: V2
Temperatura colore: 0
Gamma: media
Nero: basso
 
Sei sicuro? A me non sembra di vedere nulla di così fastidioso nella foto che hai postato. Secondo me ti conviene chiamare direttamente LG se il difetto dovesse peggiorare, hai 2 anni di tempo + eventuali anni aggiunti (io 4 in totale). Ti vengono a casa direttamente, se non è riparabile (come un difetto di questo tipo) te lo sostituiscono diret..........[CUT]
Va be mi hai rassicurato, farò un pò di rodagio e vediamo se migliora, sarei curioso di sapere se altri più o meno hanno riscontrato questa "anomalia" e ti ringrazio.
Intanto gli ho fatto fare un pò di "cottura" con il pattern 100% White un paio di ore, poi ho effettuato un ciclo di pulizia
e con luce oled=30, Contrasto 85 e luminosità 52 ho provato con il pattern 5% Gray, forse è un'impressione le macchie laterali sembrano un po meno evidenti.

124km7s.jpg
 
Ultima modifica:
Si stò parlando del 55B6v . Parto dal presupposto che le fonti 4K in pratica sono quasi zero se togli i 2 canali sul sat che sono demo. Io qui non ho la fibra che non esiste da queste parti e vado con la 20mb a 14/15 reali che è già un miracolo , perciò anche Netflix 4k non è possibile usarlo. Nel complesso il Tv mi ha deluso , forse come ho scritt..........[CUT]

Beh ti capisco perfettamente, anche io ho ancora ADSL a 14-16 Mbit ma anche passando alla Fibra (cosa che conto di fare), non è che ci sia molto in Italia a 4K, siamo in anticipo sui tempi con questo TV! Penso che riscontreresti più o meno gli stessi problemi con altri TV 4K a 55 pollici o peggio 65 quando si usa materiale SD o 720p/1080p di bassa qualità. Comunque un buon FHD 1080p da Netflix con ADSL si vede splendidamente su questo 55B6V, dobbiamo solo pazientare per poterlo sfruttare non dico al 100% ma almeno al 50...
 
Appena rientrato da un lungo tour tra i settings di B6 e Ps4 Pro di un amico... Quasi non vorrei dirlo per solidarietà con chi sta avendo dei problemi (che spero risolviate nel migliore dei modi), ma non posso trattenermi... Spettacolo!! :eek: ...Tecnicamente parlando (e non solo) questo tv rasenta (per molti aspetti, raggiunge...) la perfezione.
Innanzitutto, ho provato schermate bianche e grigie a diverse IRE... Raramente mi è capitato di vedere una tale uniformità anche in tv da 32", spero gli rimanga così.
Confermo come si diceva qualche post fa, che la Ps4 è una bella gatta da pelare per quanto riguarda il gamma con cui fa uscire i giochi...
Per i BD (sempre da Ps4), invece, abbiamo risolto raggiungendo la perfezione (in fatto di gamma gradienti) di cui accennavo prima:
Con Ps4 su gamma completa, abbiamo settato sul tv, nero hdmi su normale/alto, gamma 2.2 e luminosità a 51 (contrasto 85, luce Oled 40). In questo modo dal disco AVCHD (rec. 709) avevamo il nero assoluto alla barra 1 senza perdere manco uno step, gia la 2 (leggermente com'è giusto che sia) si vedeva.
Per quanto riguarda il bianco, avevamo il clipping sulla barra 253/254 (con contrasto a 85), quindi ben oltre la sufficienza...
Ovviamente si regolava inizialmente per una visione in full RGB dei giochi, in caso di film in BD, basta settare sulla tv il nero HDMI su basso (mantenendo tutte le altre impostazioni inalterate) per portare automaticamente il nero sulla barra 16.

Questo in modalità ISF stanza buia, senza toccare nessuna impostazione avanzata, a parte il bilanciamento del bianco, dove sul 2 punti abbiamo portato il blu gain da 0 a -10 (modalità caldo 2).
 
Ultima modifica:
bahhh, io penso che il b6 ma anche tutti gli altri oled, vincano sicuramente su tutti gli lcd in commercio, sicuramente su qualche cosa perderà, ma alla fine ai punti vince. onestamente lo posso paragonare solo ai migliori plasma panasonic, che purtroppo non esistono piu ed erano "solo" fullhd.... cioè faccio fatica a credere che questi tv siano deludenti..
 
@arietaweb Beh. purtroppo i prodotti di queste aziende qui, soffrono spesso di incostanza nella qualità dell'assemblaggio, quindi non tutti i modelli sono esenti da difetti allo stesso modo... E una cosa che fa in******e parecchio, dal momento che il prezzo è lo stesso per tutti...

Il B6 del mio amico mi ha sinceramente impressionato tecnicamente parlando. Nonostante questo devo dire che preferisco la resa dei fosfori a quella dei led e credo che molti, inconsapevolmente, preferiscano la resa dei crt/plasma, proprio per questo fatto qua... Non è una cosa misurabile con una sonda, eppure l'occhio percepisce i colori resi dall'illuminazione dei fosfori, come più naturali rispetto alla resa dei led (oled, led, ccfl che sia...).
Credo di non sbagliarmi, ma resto in attesa di conferme/smentite (con prove alla mano), per un momento avevo pensato che la causa potessero essere i filtri (presenti ovviamente su tutti gli lcd, su questi oled lg, ma assenti su crt e plasma ed eventuali oled rgb...), ma alcuni fatti sui quali mi sono informato sembrano smentire tale possibilità... Vedremo.

In ogni caso, non è detto che quanto detto sia un problema, in fondo è solo una questione di abitudine alla differente (o leggermente più finta/meno naturale??) resa... Tanto i SED non li riesumerà nessuno (o forse si, alla fine...), meglio lasciar perdere queste pignolerie...
 
Ultima modifica:
Si ma su completa va bene solo per i giochi (ansi vedrai che nel link lo sconsigliano). È meglio settarla su limitata + nero basso così vs bene sia per i giochi che per i film.
 
Informo se qualcuno non ne fosse al corrente che con l'aggiornamento di qualche giorno fa sembra sia stato risolto il problema dell'HDCP 2.2 con Ps4 Pro... Chi avesse eseguito in precedenza la procedura dalla modalità provvisoria (per settare l'hdcp su 1.4), sappiate che dovete riattivare il 2.2 sempre dalla modalità provvisoria, altrimenti rimarrà attivo l'1.4.
 
Si ma su completa va bene solo per i giochi (ansi vedrai che nel link lo sconsigliano). È meglio settarla su limitata + nero basso così...

Quindi anche i giochi Ps4 alla fine escono nativamente in limitato come su Ps3?? Pensavo che la Ps4 consentisse una visione Full-RGB reale...
Quindi la gamma completa va attivata solo con materiale HDR, dico bene?
 
È possibile che il lettore interno non riconosca un mkv in 4K caricato sul NAS? Con vlc dal cell lo vedo senza problemi, il TV mi dice file non supportato.
Esistono eventualmente lettori alternativi?
 
Top