Appena rientrato da un lungo tour tra i settings di B6 e Ps4 Pro di un amico... Quasi non vorrei dirlo per solidarietà con chi sta avendo dei problemi (che spero risolviate nel migliore dei modi), ma non posso trattenermi... Spettacolo!!

...Tecnicamente parlando (e non solo) questo tv rasenta (per molti aspetti, raggiunge...) la perfezione.
Innanzitutto, ho provato schermate bianche e grigie a diverse IRE... Raramente mi è capitato di vedere una tale uniformità anche in tv da 32", spero gli rimanga così.
Confermo come si diceva qualche post fa, che la Ps4 è una bella gatta da pelare per quanto riguarda il gamma con cui fa uscire i giochi...
Per i BD (sempre da Ps4), invece, abbiamo risolto raggiungendo la perfezione (in fatto di gamma gradienti) di cui accennavo prima:
Con Ps4 su gamma completa, abbiamo settato sul tv, nero hdmi su normale/alto, gamma 2.2 e luminosità a 51 (contrasto 85, luce Oled 40). In questo modo dal disco AVCHD (rec. 709) avevamo il nero assoluto alla barra 1 senza perdere manco uno step, gia la 2 (leggermente com'è giusto che sia) si vedeva.
Per quanto riguarda il bianco, avevamo il clipping sulla barra 253/254 (con contrasto a 85), quindi ben oltre la sufficienza...
Ovviamente si regolava inizialmente per una visione in full RGB dei giochi, in caso di film in BD, basta settare sulla tv il nero HDMI su basso (mantenendo tutte le altre impostazioni inalterate) per portare automaticamente il nero sulla barra 16.
Questo in modalità ISF stanza buia, senza toccare nessuna impostazione avanzata, a parte il bilanciamento del bianco, dove sul 2 punti abbiamo portato il blu gain da 0 a -10 (modalità caldo 2).