OLED B6 gamma 2016

È possibile che in modalità immagine Standard ha vista d'occhio mi sembra migliore di Isf stanza buia?mi sembra renda meglio con i colori e mantenga il nero sempre nero...

È possibile che in modalità immagine Standard ha vista d'occhio mi sembra migliore di Isf stanza buia?mi sembra renda meglio con i colori e mantenga il nero sempre nero...

Allora non ho le traveggole... a me l'impostazione standard risolve tutti i problemi di affogamento del nero e regala immagini pazzesche su ogni fonte.
Qualche pagina indietro trovi i miei settaggi se ti può essere utile!

Ho un 65b6v e ho provato i settings di Carlo in prima pagina e a prima vista sembravano ok:

http://www.avmagazine.it/forum/140-...284293-consigli-base-dopo-acquisto-oled-tv-lg

Purtroppo ho poi notato che nelle zone scure c'era una dominante rossa abbastanza fastidiosa.

Evidentemente il mio pannello e' calibrato in un modo diverso e non va bene la calibrazione del "punto basso".
Al momento trovo una resa piu' fedele dei colori rimettendo tutto al default e usando caldo1 in ISF stanza buia.
Ecco i miei settings nel caso qualche possessore di OLED 65b6v voglia provarli

ISF stanza buia
Luce OLED 45 (comunque si puo' anche abbassare secondo i gusti)
Contrasto 85 (si vede fino alla linea 249-250 nel white clipping)
Luminosita' 53 (e' il valore che permette di vedere anche la linea 17 con la calibrazione black clipping)
Gamma 2.2
Temperatura colore caldo1
Tinta 0 (default)
Colore 50 (default)
regolazione 2pt: tutto al default (zero)
regolazione 20pt 5ire +5 (come consigliato da Carlo)

Truemotion dipende dai gusti, io trovo abbastanza buona Deblur 4, Dejudder 10

Tutti gli altri "enhancements" spenti

Fatemi sapere (specie i possessori di 65 pollici) come trovate questi settings

Ultima modifica:
Possibile che non sia possibile registrare una trasmissione mentre se ne guarda un'altra? ho provato a mettere in registrazione un programma e cambiando canale mi dice che interromperà la registrazione, c'è forse una procedura da seguire?
Grazie

Il tv non ha i doppi tuner quindi è normale che funzioni così.

Buongiorno ragazzi, ho il suddetto tv da dieci giorni (ottimo tv anche se ancora al massimo per questione di tatatura), ho comprato il telecomando Fully 8 della meliconi, quale codice si inserisce per progammarlo per tv lg? poi potreste reinserire la procedure per entrare nel menu di servizio
grazie

sei sicuro che a 53 di luminosità non perdi il nero assoluto?

Senti, ho usato il file di calibrazione black clipping, e a 53 coi miei settings si vede la linea 17, mentre la linea 16 e' spenta.
Forse sforzandosi si puo' vedere una leggerissima luminosita' sulla linea 16, ma a me sembra un buon compromesso per vedere i dettagli nelle scene scure.

Buongiorno ragazzi, ho il suddetto tv da dieci giorni (ottimo tv anche se ancora al massimo per questione di tatatura), ho comprato il telecomando Fully 8 della meliconi, quale codice si inserisce per progammarlo per tv lg? poi potreste reinserire la procedure per entrare nel menu di servizio
grazie
Riportando le note come da thread di Carlo46 http://www.avmagazine.it/forum/140-...284293-consigli-base-dopo-acquisto-oled-tv-lg

"...Accedere al Menu di Servizio:

Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8 (10€ su Amazon):
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio....
"

Ultima modifica:
Sarà ma provenendo da un full HD Samsung dove pure lì tenevo sempre disattivati gli pseudi filtri volevo chiedere una delucidazione . Non potendo e non conoscendo nessuno che abbia strumenti per calibrar il bianco, al momento posso dire che pure il bilanciamento del bianca di fabbrica , tutto sommato non sia così distante . Effettuando poi le calibrazioni suggerite da darko, con i suoi settaggi sarà che sono in cieco ma trovo molto più naturale quello basato sui 2 punti piuttosto che quello sui 20. Inoltre sarà che non sono uno che ama i colori troppo saturi, invertendo con il colore a 45 e impostando la tinta a d5, mi sembra di ottenere un bilanciamento colore notevole. Che poi per molti la modalità standard risulti se non meglio , quasi alle modalità isf, mi aggiungo ai membri eh

Ho un PC con una scheda video Zotac GTX 1070 connessa alla TV OLED in HDMI, purtroppo non riesco a trovare il modo di vedere i filmati demo HDR nella modalità corretta, dal pannello di controllo NVIDIA non posso abilitare i 10bpc in modalità RGB.
Qualcuno di voi riesce a vedere i filmati HDR da PC ed a far riconoscere alla TV i contenuti come HDR? ..........[CUT]

L'hai collegata con HDMI o display port ?

Sarà ma provenendo da un full HD Samsung dove pure lì tenevo sempre disattivati gli pseudi filtri volevo chiedere una delucidazione . Non potendo e non conoscendo nessuno che abbia strumenti per calibrar il bianco, al momento posso dire che pure il bilanciamento del bianca di fabbrica , tutto sommato non sia così distante . Effettuando poi le calib..........[CUT]

Io mi trovo molto meglio con modalità standard mi sembra tutto molto più reale...

Qualcuno che sappia aiutarmi con PS4 PRO? Premetto che ho aggiornato sia la console che la tv con l'ultimo firmware disponibile, ho abilitato l'HDCP su PS4 e ho messo come risoluzione 3840x2160 YUV420 (dato che l'impostazione 3840x2160 RGB non me la fa selezionare, a proposito è un problema?), ingresso HDMI1, cavo originale che supporta l'HDCP 2.2. Ebbene per qualche minuto sembrava tutto ok anche se la PS4 PRO mi segnalava la tv non compatibile con HDR (???) ma dopo aver riavviato la console e riaccesa non si vede più niente, sento solo l'audio, sono stato costretto a mettere la modalità provvisoria e 1080p come risoluzione, ma è normale? Credevo che non ci fossero più questi problemi con l'ultimo aggiornamento, adesso che devo fare per vedere in 4K con HDR? E devo attivare nell'HDMI collegata alla PS4 l'Ultra HD Deep Colour oppure ho problemi anche in quel caso? Spero che qualcuno sappia aiutarmi perchè c'è da impazzire!

Ultima modifica:
sei sicuro che a 53 di luminosità non perdi il nero assoluto?

Anche io ho usato un Blu Ray di calibrazione e a 57 coi miei settings si vede la linea 17 lampeggiare, mentre la linea 16 e' spenta.

Anzi, per meglio specificare, sul mio pannello con Gamma 1.9 vedo la linea 17 lampeggiare con luminosità 53, mentre con Gamma 2.2 la vedo lampeggiare con luminosità a 57.

@mulder82

Da pro tutto su auto e nn forzare nulla ( scelta migliore insomma fa da sola )
con i game che supportano RGB 4:4:4 esce da sola in RGB con gli altri in HDR switcha in yuv in automatico a seconda della necessita'.
Sul tv setta nero HDMI alto per avere la corretta risposta dei neri a video.
Ovviamente lato tv nell'entrata HDMI di ps4 pro devi aver attivato UHD deep color altrimenti e' un macello.

Per il resto hai detto che hai messo gli ultimi firmware su tutte e 2 quindi nn dovresti piu' avere rogne lato HDCP