OLED B6 gamma 2016

Quoto anche io la domanda: è necessario fare un reset dopo l'aggiornamento del firmware?

Leggo di utenti che hanno migliorato la visione dopo aver fatto un ripristino, ma allo stesso tempo di altri utenti che dopo il ripristino hanno trovato la TV impastata come alla prima accensione e quindi da rodare di nuovo... c'è un pò di confusione al rigu..........[CUT]

Eh vorrei capirlo anche io sinceramente, altrimenti eseguo l'update e non resetto...

Ok, mi rispondo da solo,.. :) pare che sotto HDR la modalità Game non sia stabile input lag passando da un 31ms circa ad un 54ms...

Ma pare che è in arrivò un update che risolve questo piccolo particolare perdita di un frame al secondo ne anche tantissimo... portando la modalità Game mode HDR pari a quella in SDR...

Copio e incollo la notizia da..........[CUT]

Attenzione pero', non riguarda la serie B che monta un chip HDR differente, per ora solo C E G, GAME MODE HDR

scusate ma dopo upgrade del firmware è proprio necessario fare reset? no, perché i vari settaggi, liste, app, etc... si perderebbero? c'è un modo di conservare tutta la configurazione del TV oltre la lista canali su usb, di cui peraltro c'è qualche problema in fase di ripristino?

Quoto anche io la domanda: è necessario fare un reset dopo l'aggiornamento del firmware?

Leggo di utenti che hanno migliorato la visione dopo aver fatto un ripristino, ma allo stesso tempo di altri utenti che dopo il ripristino hanno trovato la TV impastata come alla prima accensione e quindi da rodare di nuovo... c'è un pò di confusione al riguardo

Eh vorrei capirlo anche io sinceramente, altrimenti eseguo l'update e non resetto...

Carlo46 tu che dici al riguardo? Cosa ci consigli? Grazie mille

Leggo di utenti che hanno migliorato la visione dopo aver fatto un ripristino, ma allo stesso tempo di altri utenti che dopo il ripristino hanno trovato la TV impastata come alla prima accensione e quindi da rodare di nuovo... c'è un pò di confusione al rigu..........[CUT]

Purtroppo ho paura che non ci sia una risposta fissa alla tua domanda. Dopo aver installato un update, il ripristino di fabbrica non è ovviamente obbligatorio, ma può essere necessario. Secondo me dipende da quali setting hanno modificato nel nuovo update, il software fa questi scherzi. Non solo, chi bazzica in queste cose sa bene che c'è sempre il rischio che un nuovo update risolva alcuni problemi, ma ne introduca altri nuovi... Spero soltanto che LG supporti il più a lungo possibile questi modelli 2016... dalla mia esperienza dopo al max 2 anni smettono di rilasciare aggiornamenti, questo vale per tutte le marche.

Vorrei controllare subito le ore di accensione del B6 appena montato e acceso per la prima volta. C'è modo di farlo senza avere il telecomando meliconi? Si può fare con una qualunque tastiera bluetooth?

Ragazzi domanda di servizio, Netflix ha da poco introdotto la modalità download e offline; io che purtroppo per ora ho solo un adsl scarsa (è in arrivo però tra qualche mese la fibra nel mio comune) e quindi non ho potuto avere il piacere di provare Netflix in 4K HDR o Dolby Vision. Con l'introduzione di queste nuove modalità, secondo voi, riesco a scaricare i contenuti nella suddetta qualità e poi vederli offline?
Sarebbe un grosso vantaggio per chi come me ancora non ha la fibra.....

AGGIORNAMENTO.....Adesso ho letto un altro articolo (in quello che avevo letto prima non c'era scritto) che il download è attivo sulle app per tablet e smartphone e non su Smart TV.
Il download è disponibile sia in SD che in HD, manca col 4K perché porterebbe via troppo spazio, peccato!
Magari in futuro cambierà....speriamo!!

Mi ha appena chiamato Euronics stasera vado a ritirare e la monto la tv 65b6v. Carlo appena montata installo il firmware .50 e resetto che dici?poi metto i tuoi settaggi ?faccio bene?

Non c'entra , io mi riferivo ad articolo sul nuovo firmware che sta uscendo

Capito! Non riguarda la serie B6 l'articolo... vabbè cmq penso che la gente si preoccupa più del dovuto per input lag HDR Game mode, si può giocare benissimo anche così online.... per quanto riguarda ps4 pro è un altro discorso ed è giusto che LG intervenga al più presto con update del firmware su tutte le serie

Sano hai provato a giocare con la modalità HDR attivata, è cosi disastroso?
Io per esempio sul Kuro e sui vari televisori che ho avuto ho sempre giocato con le modalità pro o isf perché le modalità Game sono troppo sballate per i miei gusti, non penso di essere molto sensibile all'input lag...

Ultima modifica:
Il video test dell'invito lag è abbastanza datato, comunque dimostra l'instabilità della latenza con i precedenti firmware fino al .50
Per la modalità HDR in game mode è una comodità oltre ad essere la soluzione definitiva per la qualità generale dell'esperienza gaming dato che in game mode vengono disattivati di default tutti i filtri che alzano la latenza.
Comunque non credo che tarderà l'aggiornamento per il B6 a riguarda la modalità ibrida game mode + HDR.

Ho appena finito di vedere Interstellar in BluRay (lettore bd Sony). Per la prima mezz'ora di film la qualità video non mi è piaciuta per nulla, una grana di sottofondo incredibile, immagine farinosa negli scuri, a buccia d'arancia. Poi, da quanto il film si svolge nello spazio e sui vari pianeti ben illuminati non ho niente da dire, anche se..... ..........[CUT]

Eccomi, tra l'altro il file è un video "untouched", non lo ricordavo, ti allego alcune foto

4gecHv5.jpg

4xZm5MJ.jpg

jB5823T.jpg

Q1j6ZgW.jpg

BH0yAEr.jpg

Magari lasciano il tempo che trovano, ma tanto per avere un riferimento.
Io vedo sì un po' di "grana", come dici tu, ma niente di così drammatico, specialmente dalla seduta a circa 2,5 metri dalla quale non si riesce nemmeno a percepire. (con riduzione mpeg si riduce ma ho preferito lasciare disattivato)
Non è comunque il massimo della qualità, come già rilevato da altri.
Impostazioni stanza buia uguali a quelle postate da Carlo46, tranne per: Caldo1, contrasto 84 e luminosità 52 - software .65

Ultima modifica: