OLED B6 gamma 2016

Buonasera ragazzi, da questo pomeriggio ho un problemino con il mio 65b6v
Avviando l' app youtube, cercando e selezionando un video demo in 4k nel momento in cui lo avvio mi viene invece proposta la versione hd e non appunto quella con la dicitura 4k.
Inoltre se entro all' interno delle informazioni sul video appena lanciato mi viene fornita una ri..........[CUT]

Aggiornamento:ieri sera ho risolto spegnendo e riaccendendo il Modem Fibra e staccando la tv x qualche minuto dall' alimentazione,

Scusate ragazzi, siccome sono interessato alla TV in oggetto, volevo sapere se con una connessione ADSL con 60 mega in download riuscirei a vedere i filmati in 4K SU YouTube senza intoppi.

Come hai fatto ha editare l'etichetta dell HDMI 1 in PC , puoi spiegare i passaggi così rinomino tutte anche io e provo?ti ringrazio...

Premi il tasto per selezionare gli ingressi, poi vai in basso e premi su "tutti gli ingressi" e nella nuova schermata che si apre, in alto a destra, clicca su "etichetta input" e scrivi PC al posto di HDMI.

Premi il tasto per selezionare gli ingressi, poi vai in basso e premi su "tutti gli ingressi" e nella nuova schermata che si apre, in alto a destra, clicca su "etichetta input" e scrivi PC al posto di HDMI.

Grazie mille. Secondo te conviene farlo solo per i videogiochi oppure anche per l HDMI dove ho attaccato Sky? può migliorarare la resa?

Come si mappa il pannello a 1:1?

Siamo sicuri che il 55b6v supporti i video 4k di YouTube?
Io ho la fibra ma quando lancio un video youtube 4k mi esce solo la dicitura HD quindi devo spegnere il modem e staccare la presa di corrente della tv per risolvere?

Grazie mille. Secondo te conviene farlo solo per i videogiochi oppure anche per l HDMI dove ho attaccato Sky? può migliorarare la resa?

Ma guarda, a me è migliorata la resa proprio con SKY anche se ancora non riesco a capire il perchè e la cosa mi lascia comunque qualche dubbio.
Comunque io per i videogiochi uso la modalità game che mi sembra andare più che bene e per SKY ho settato la modalità Standard su HDMI rinominato PC. Per ora lascio tutto così fino al prossimo aggiornamento del firmware che speriamo risolva i problemi con PS4pro e HDR per i giochi.

Tu riesci con app YouTube su b6 e la 20mb TC a vedere in 4k? Spiegami come

Con l'app non riesco, ci riesco solo dal browser

Edit: Aggiungo che molto dipende dal bitrate con il quale sono trasmessi, a volte dal web su qualche file riesco solo a riprodurre il 1440p altre volte il 2160p

Ultima modifica:
Ragazzi volevo condividere con voi, come sempre fatto per i miei acquisti "tecnologici" l'ultima "follia"....
Ho acquistato il B6V 65'' :) :)
Sono in attesa che mi arrivi (spero in 6/7 giorni, così mi hanno detto da Trony).

Lascerò le mie impressioni quanto prima, nel frattempo mi godo le vostre e spero di aver fatto la scelta migliore :)

Ma guarda, a me è migliorata la resa proprio con SKY anche se ancora non riesco a capire il perchè e la cosa mi lascia comunque qualche dubbio.
Comunque io per i videogiochi uso la modalità game che mi sembra andare più che bene e per SKY ho settato la modalità Standard su HDMI rinominato PC. Per ora lascio tutto così fino al prossimo aggiornamento..........[CUT]

Anche a me questa Cosa incuriosisce molto, mi sembra assurdo che modificando un nome ad un ingresso possa cambiare la visione del tv, eppure "mi sembra" di si, suggestione ?
Oltretutto ho posto questa domanda alla LG ed anche ad un negozio di assistenza autorizzata .. ci mancava solo che mi ridessero in faccia

Chiedo scusa ... sono stati risolti i problemi con la Playstation 4 Pro?
Ho letto in rete che a brevissimo (fine di questo mese) ci dovrebbe essere un'aggiornamento da parte di Lg...

Ciao a tutti, ho preso il tv in questione e mi sono registrato in questo forum circa un mese fa per chiedere qualche consiglio in quanto ci capisco poco e nulla; in questi giorni sono stato impegnato con il lavoro e non ho più potuto seguire il forum.
Detto ciò, ho seguito le calibrazioni di Darko e provato quelle standard di default del tv ma sinceramente nessuna mi ha soddisfatto!
Io sono di Torino e l'avevo già chiesto in passato, conoscete qualcuno che calibra tv dalle mie parti? Non sono riuscito a trovare nessuno.
@ CARLO46
@ SANOSUKE
chiedo a voi due se non è di troppo disturbo, in quanto da quello che ho letto mi sembra che avete un'idea di visione delle immagini simile alla mia (ognuno ovviamente ha il suo modo di interpretare i diversi valori nelle immagini), avete calibrato i vostri tv con sonda? Se no, avete dei settaggi da consigliarmi da usare come base da cui partire? Purtroppo sono un neofita in queste cose!
Grazie mille.......

Anche a me questa Cosa incuriosisce molto, mi sembra assurdo che modificando un nome ad un ingresso possa cambiare la visione del tv, eppure "mi sembra" di si, suggestione ?
Oltretutto ho posto questa domanda alla LG ed anche ad un negozio di assistenza autorizzata .. ci mancava solo che mi ridessero in faccia

E' abbastanza normale che il processing del TV dipenda dal tipo di ingresso "dichiarato" su una data porta HDMI.

Ad esempio sui samsung se uno chiama una porta HDMI "IPTV" ci sono piu' settaggi immagine sbloccati rispetto a "PC".

E' la stessa cosa con LG e WebOS. Comunque mi pare che per passare in modalita' PC si deve cambiare l'icona legata alla porta. Non e' solo il nome, ma il tipo di porta che viene specificato in maniera diversa

Personalmente non userei la modalita' PC per vedere sky. Io sto usando quella giusta cioe' Set Top Box

Ciao a tutti, ho preso il tv in questione e mi sono registrato in questo forum circa un mese fa per chiedere qualche consiglio in quanto ci capisco poco e nulla; in questi giorni sono stato impegnato con il lavoro e non ho più potuto seguire il forum.
Detto ciò, ho seguito le calibrazioni di Darko e provato quelle standard di default del tv ma sinc..........[CUT]

Ho creato questo thread appositamente

http://www.avmagazine.it/forum/140-...284293-consigli-base-dopo-acquisto-oled-tv-lg

ci sono dei settaggi da provare, i primi che li stanno provando si trovano bene, tolgono quel verde dominante nel bianco, presente su tutti i tv della serie 2016 e si ovvia solo in calibrazione.