OLED B6 gamma 2016

Si esatto, fate prima a provare, ho inserito i settaggi nei consigli su Oled (thread specifico) , li inserisci e valuti come ti trovi.
L'importante e' non avere dominanti verdi o rosse nel bianco.

Cmq il nero "perfetto" resta sempre nero anche se i colori sono più sul verde o rosso.non sono molto esperto in maniera di calibrazione non ho sonde ho quant'altro...
 
Allego una foto presa con i settaggi come i tuoi in modalità "standard" (nitidezza a 22) del film Spectre su sky hd minuto 102.
In questa e in altre scene scure di questo ma anche altre trasmissioni tv si vede la pesante presenza di pixel colorati.
Nelle scene luninose nessun problema.
Con i settaggi di darko invece questo effetto quasi s..........[CUT]

Non sono riuscito a trovare lo stesso frame al minuto segnalato, comunque ti posto un dettaglio di una scena scura.
Purtroppo su Sky On Demand c'è solo la versione SD di Spectre... ma poco importa in questo caso, come vedi nessuna grana, con impostazione Standard modificata come postato prima:

upload immagini gratis

Qui sotto invece un frame a 4k da Netflix, sempre in modalità standard e oled a 70 con stanza buia.

image share
 
A fine settimana mi arriva il telecomando AN-MR700 (quello della serie G, acquistato su ebay) e vi diro' se funziona bene con il B6V compreso il tasto info

Io ho mappato sull'Harmony il tasto Info dell'altro LG che ho in camera da letto e funziona perfettamente, non capisco perchè lo abbiano eliminato da questo modello... bah...
 
Ti ringrazio.
Se puoi, fai una prova con Netflix e con un video (da player interno o esterno) per vedere se ti indica risoluzione e hz.
grazie

Si, appena provato... col telecomando Meliconi 8 info funziona bene... Pero, di certo non usero quel telecomando...

Adesso mi avete un po messo la scimia di questa cosa, cmq fino adesso, non faccevo uso del tasto info,... cmq non vi posso dare torto, anzi e' più che fondamentale... Sicuramente sarebbe stato più adatto il telecomando con tasto info che questo qui... https://www.amazon.it/LG-AN-MR600-Telecomando/dp/B00Y2NXVZ2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1480439511&sr=8-3&keywords=lg+telecomando

Cmq sarebbe bello vedere se in qualche modo si possa modificare, la vedo un po' dura... :rolleyes:
 
Si, appena provato... col telecomando Meliconi 8 info funziona bene... Pero, di certo non usero quel telecomando...

Adesso mi avete un po messo la scimia di questa cosa, cmq fino adesso, non faccevo uso del tasto info,... cmq non vi posso dare torto, anzi e' più che fondamentale... Sicuramente sarebbe stato più adatto il telecomando con tasto in..........[CUT]

la soluzione "lussuosa" e' il modello AN-MR700 della serie signature: http://www.ebay.it/itm/NEW-ORIGINAL...931843?hash=item3ace75d4c3:g:DmkAAOSwCGVX9e1b
 
Si, appena provato... col telecomando Meliconi 8 info funziona bene... Pero, di certo non usero quel telecomando...

Ho trovato un telecomando Lg in casa, ho provato e funziona.
L'unica cosa che non mostrano le info quando lancio un film da disco esterno o un programma sat o del digitale terrestre, è la frequenza di aggiornamento del pannello; mi indica la risoluzione, l'audio, ma non la frequenza. Veramente strana questa cosa che non si possa vedere!
Col plasma panasonic, bastava solo cambiare ingresso del tv, che subito a video compariva risoluzione e frequenza.
 
120 ore
Netflix durante la riproduzione schiacci il tasto INFO e appare la risoluzione sopra a destra, lasciandolo a video vedi a quanto arriva.

Grazie, scusami, ma quale sarebbe il tasto info?

------------

Scusami, ho appena riletto tutta l'utima parte della discussione...
Proverò a vedere se funziona con il melliconi fully8
 
Ultima modifica:
Non sono riuscito a trovare lo stesso frame al minuto segnalato, comunque ti posto un dettaglio di una scena scura.
Purtroppo su Sky On Demand c'è solo la versione SD di Spectre... ma poco importa in questo caso, come vedi nessuna grana, con impostazione Standard modificata come postato prima:

http..........[CUT]

Perfetto ti ringrazio allora.
Ora non mi resta che capire se è un problema del pannello che si deve ancora rodare, se è un problema del cavo di connessione o della mia TV nello specifico.
Magari devo fare un reset ai valori di fabbrica?
 
@ Kyriemax
io sul tv oled precedente ( 920 ) avevo lo stesso problema risolto rinominando come pc l' ingresso hdmi di sky

Grazie Paolo, da quello che so il fatto di rinominare l'ingresso come PC dovrebbe assicurare che tutti i trattamenti dell'immagine vengano disabilitati. è quel che ho letto fanno in molti per assicurarsi un input lag più basso possibile per i videogames.
Comunque provo e vedo cosa succede ;)

EDIT:
Incredibile!!! Funziona....ho editato l'etichetta da HDMI 1 a PC e magia!!!!! tutti gli artefatti che avevo sul nero con Sky HD sono spariti e ora il nero è nero come la pece in modalità "standard" con i settaggi personalizzati che avevo prima .....
Ora ragazzi io questa cosa proprio non la capisco, bene così ma lascio a qualcuno che se ne intende più di me provare a dare una spiegazione perchè a me sembra sinceramente una cosa pazzesca.
Comunque grazie mille a Paolo che mi ha dato questa dritta.
 
Ultima modifica:
rinominare l'ingresso come PC

EDIT:
Incredibile!!! Funziona....ho editato l'etichett..........[CUT]

Per quel che so io, mettendo l'etichetta PC, si passa dall'RGB "limitato" 16-235 (che viene normalmente usato per i video), a quello "esteso" 0-255 che è invece utilizzato nei PC.

Una volta impostato a PC, bisognerebbe poi mettere il livello del nero alto.

Però non ho ancora capito se sia una cosa corretta da fare o meno, e come si faccia poi a calibrare luminosità e contrasto, visto che i pattern che normalmente si usano, indicano 16 e 235 i valori minimi e massimi corretti... (anche se per il bianco si può andare oltre)

Se chi ne sa di più può intervenire...

Grazie
Grazie
 
Top