OLED B6 gamma 2016

Buongiorno a tutti, sto andando a prendere il TV in promozione a unieuro. Volevo portarmi avanti e chiedervi se qualcuno può postare cortesemente un riassunto dei passaggi che devo fare alle prime accensioni, tipo aggiornamento firmware, settaggi ecc

Ho risolto il problema con Netflix e l'uscita DD 5.1 tramite cavo ottico.
Ho cambiato la nazione del Tv (ho messo regno unito) e ho visto che funzionava.
Rimesso poi Italia ed è tornato tutto a posto. Chissà cosa era successo.

L'impostazione avvio rapido conviene tenerla attiva o meglio disattivarla?

Io l'avevo attiva e alcune app non funzionavano correttamente (tipo il Content Store risultava giù e i film di Netflix si inchiodavano al 25% di buffer). Fino a quando non ho riavviato la tele non funzionavano, e per riavviarla ho dovuto togliere l'avvio rapido (che altrimenti non la fa spegnere veramente ma la tiene in sleeping mode tipo). Morale ora la lascio disattivata.

Che mattinata nera..all'unieuro ho dovuto prenotarlo perché non lo avevano disponibile. Poi ho chiesto del finanziamento e non potevo farlo se la spesa non era di almeno 1500€. Ma è possibile che non siano mai chiari sulle condizioni?

Io ho preso il Tv on line su unieuro venerdì. Penso in 5/7 giorni arriverà...spero..
Vorrei sapere se la cam HD di tv sat è ok per il canale 4k e che modello dei vari è meglio prendere..??
Vorrei capire che HD eventualmente usate per registrare dal tv ...??
Grazie mille

Io ho preso il Tv on line su unieuro venerdì. Penso in 5/7 giorni arriverà...spero..
Vorrei sapere se la cam HD di tv sat è ok per il canale 4k e che modello dei vari è meglio prendere..??
Vorrei capire che HD eventualmente usate per registrare dal tv ...??
Grazie mille

Anche io preso venerdì da unieuro, mi è arrivata la mail che conferma l'acquisto ma se vado su "miei ordini" sul sito, la pagina risulta... vuota. È così anche a te?

Ciao a tutti, è da un po' che non vengo più qua! Anch'io ho fatto la "follia", ho appena ordinato il 55 pollici per la casa nuova... Spero di non avere sbagliato, mi ero convinto di aspettare ancora un'anno ma a questo prezzo non ho potuto resistere!
Vediamo se questo Oled riuscirà a farmi dimenticare il mio KRP altamente tweekato :-)

[OT] Segnalazione ai sig. Moderatori.
Oltre che all'avviso di sito malevololo, già segnalato ieri.
Dalla data odierna, il forum di AVMagazine, non mi invia neanche le notifiche di risposta a sia questo thread che ad altri, nonostante le mie sottoscrizioni alle varie discussioni boh! [\OT]

Ultima modifica:
Anche io preso venerdì da unieuro, mi è arrivata la mail che conferma l'acquisto ma se vado su "miei ordini" sul sito, la pagina risulta... vuota. È così anche a te?

A me risulta come dice l'utente merlino1133 confernato sul sito e ho ricevuto 5 minuti dopo l'ordine fatto venerdì mattina alle 6.55 la mail. Adesso aspetto info,perchè ho contattato in nr a pagamento e mi hanno detto che chiamano essendo trattato come un grande elettrodomestico prima della consegna.
Ne approfitto per chiedere anche agli utenti se i dischi tipo il MY cloud della WD collegati in rete funzionano su questo tv per la riproduzione via wi-fi ??

Ultima modifica:
Ho la versione del firmware da oltre 2 settimane 04.30.60 ma vorrei ripassare alla 04.30.50 (ultima ufficiale) . Qualcuno è riuscito a fare il downgrade?

Buonasera.
Dato che ho molti film HD @23,976 fps archiviati in HDD, da leggere tramite player multimediale, chiedo come è la resa con il B6.

Grazie

Ultima modifica:
Buonasera.
Dato che ho molti film HD @23,976 fps archiviati in HDD, da leggere tramite player multimediale, chiedo come è la resa con il B6.

Grazie

Per me eccezionali, anch'io ne ho una cifra di tutti i tipi, mkv, ts, 1080p ed anche solo in 720p, il problema dell'upscale citato da qualcuno semplicemente non esiste, ripeto, si vedono benissimo.
E ti diro di più, secondo me si vedono addirittura meglio da hard disk collegato alla porta usb con il lettore interno della TV.

Per me eccezionali, anch'io ne ho una cifra di tutti i tipi, mkv, ts, 1080p ed anche solo in 720p, il problema dell'upscale citato da qualcuno semplicemente non esiste, ripeto, si vedono benissimo.
E ti diro di più, secondo me si vedono addirittura meglio da hard disk collegato alla porta usb con il lettore interno della TV.
Ti ringrazio per la conferma, per quanto riguarda il player esterno vorrei far fare tutto all'HiMedia Q10 Pro, che penso dovrebbe essere un pochino meglio di quello interno del b6.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ritirato stamattina il mio nuovo B6V. Acceso proprio stasera, sto cercando di mantenere il livello LUCE OLED su 40, almeno fino a 200 ore di utilizzo...può essere utile ai fini di un buon rodaggio/assestamento?
Sono su modalità immagine "Esperto stanza buia", ho notato però che l'opzione "livello nero" è su Auto ma non risulta modificabile: dipende dal segnale? Sono su Mediaset Premium. Grazie! :)

Curiosità: vedevo su altroconsumo che danno un giudizio di 69 punti a questo oled, battuto da molti lcd come il samsung ks8000 che addirittura gli attribuiscono 79 punti..incredibile

Curiosità: vedevo su altroconsumo che danno un giudizio di 69 punti a questo oled, battuto da molti lcd come il samsung ks8000 che addirittura gli attribuiscono 79 punti..incredibile

Capisco la necessità/abitudine imprenscindibile di paragoni/comparative LG vs Samsung vs Sony...vs....vs...., ci sono e sempre ci saranno, sono interessanti e possono aiutare nell' acquisto ovviamente. Con tutto il rispetto x l'assoluta autorevolezza di queste o altri test/recensioni, io direi molto + miseramente e meno tecnicamente (non avendone le competenze) di sederti sul tuo divano (non appena arriverà anche il tuo Oled...spero presto), effettuare i dovuti settaggi (in merito ai tuoi gusti e specialmente secondo quanto consigliato da altri utenti di questo utilissimo Forum)e goderti la visione dei tuoi contenuti preferiti.
Non credo esista la TV perfetta o almeno credo....:)
Io mi reputo soddisfatto

Ultima modifica: