gasparealesi
New member
buona sera a tutti, ho da poco acquistato il 55B6v e come tanti sono anch'io soddisfatto del prodotto per le potenzialità espresse dal tv , sopratutto alle risoluzioni alte. Per tali motivi ho da subito voluto verificare i canali UHD provenienti da Hotbird 13 e Astra 19,2 e posso anch'io confermarvi che sono spettacolari (specialmente quelli BT.2020). mai visto nulla di simile. Premetto che ancora non ho toccato nulla nel tv , tipo setting ed altro suggerito in questo thread, in quanto vorrei intanto imparare ad usarlo meglio, e ho soltanto aggiornato alla versione fw .50 presente sul sito LG rimanendo favorevolmente sorpreso da alcuni miglioramenti ; a colpo d'occhio diciamo che sono migliorati , sarà anche una impressione (ovviamente non sono un tecnico e non ho strumenti per verificare). Ieri sera però , la prima nota "dolente" ...si tratta della "Gestione dei Canali" quando dopo aver fatto una ricerca sat su 13 est e 19,2 est il tv ha memorizzato circa 3.000 canali tra radio e TV (parabola motorizzata), l'app che gestisce i canali e quella che consente di aggiungere i canali ai propri contenuti richiamabile dal tasto home spesso si "RIAVVIA" e compare un messaggio " l'app verrà riavviata per liberare altra memoria" togliendo il segnale video al tv e costringendo a rieseguirsi. Diciamo che è una cosa veramente fastidiosa , forse i tecnici LG non hanno testato bene il salvataggio di numerosi canali nel tv e quindi c'è un problema di software che deve essere necessariamente rivisto. A proposito, qualcuno sa come segnalare ufficialmente i bug che via via possono spuntare? Il problema del riavvio si verifica anche se uso la lista dei canali del digitale terrestre che sono pochi in confronto a quelli sat; questo credo che sia perchè il tv ha dovuto memorizzare parecchi dati dopo la ricerca di solo due satelliti. Inoltre , a prescindere da tale problema sorto dopo il caricamento canali da 2 satelliti perchè all'inizio non si "imballava l'app" , mi sembra che la "gestione canali" non è ottimale. Può qualcuno smentirmi per favore, in quanto non ho letto ancora alcun manuale. A qualcuno capitano i riavvii dell'app Gestione canali?
grazie e buona serata
grazie e buona serata
Ultima modifica: