OLED B6 gamma 2016

avevo avuto la stessa sensazione quando ho acceso per la prima volta la tv,poi passando le ore e con i setting giusti ti assicuro che sul b6 si vede benissimo
;)
Il B6 non va solo settato, va comunque rodato anche perché i pixel organici con il tempo assumono più cicli di stimoli e temperature che ottimizzano la resa generale.
Magari un KS9000 può essere più luminoso, specie sui bianchi e dare quella definizione d'immagine e quella resa colore appagante da subito. Poi però il B6 ti dà un contrasto e un dettaglio e una morbidezza e naturalità di immagine che su un LED non trovi.

Concordo in pieno, la naturalità dell'immagine è una cosa che ho sempre cercato in una tv, abituato con il plasma Kuro devo dire che questo Oled non me lo fa rimpiangere per nulla, anche negli eventi sportivi che molti sembrano non gradire.

Concordo in pieno, la naturalità dell'immagine è una cosa che ho sempre cercato in una tv, abituato con il plasma Kuro devo dire che questo Oled non me lo fa rimpiangere per nulla, anche negli eventi sportivi che molti sembrano non gradire.
Sulle immagini in movimento hai notato problemi? Scatti o altro? Leggo che alcuni si lamentano di scattini anche con true motion disattivato.

Sulle immagini in movimento hai notato problemi? Scatti o altro? Leggo che alcuni si lamentano di scattini anche con true motion disattivato.

L'unico appunto è sui frame appena dopo il logo dei replay, dove calano vistosamente per un secondo.. nulla di catastrofico dato che può succedere con qualsiasi altro TV: il B6 si vede davvero bene con il calcio, con un effetto blur percepito ridottissimo, a patto che il segnale non sia una M...

Io sto usando i settings di youtube di AV MAGAZINE UK e mi trovo molto bene, ho impostato TRUE MOTION DISATTIVATO e negli eventi sportivi non noto scatti o altro, mi sembra si veda tutto molto bene, però so che molti usano TRUE MOTION sui valori 2 e 10

Io faro il confronto tra il mio LCD 40'' 2015 4k e calibrato e poi vi saprò dire... Ma come dicono in molti.. Non penso che si veda meglio un LCD di un Oled... Lasciamo perdere Sky e DDT... Provate un Bluray al buio pesto! su entrambi e poi giudicate...

Ieri ho finalmente cambiato la tipologia di abbonamento a Nerflix, passando ora al 4k.....che dire spettacolo puro. Sia per i film in 4k sia quelli con contenuti hdr o dolby vision

Scusate io ho aggiornato a 4.30.50 impostando paese UK, poi finita l'installazione ho rimesso paese Italia.
Ieri è partito un aggiornamento automatico e mi ha installato il 4.30.04...
Conviene rimettere 4.30.50 ?
Che versione è la 04?

Non proprio Plasmator, la PS4Pro elabora l'immagine con un sistema nuovo di Software e rendering grazie anche ad un hardware migliorato, altra cosa da non sottovalutare che molti sottovalutano che i nuovi giochi " ottimizzati" per la Pro sono Nativi a 1440P ( il vecchio 2k).....be cosi la resa finale è molto migliore che il lavoro di uno scaler ( tv o Xbox s) con contenuti a 1080p

Scusate io ho aggiornato a 4.30.50 impostando paese UK, poi finita l'installazione ho rimesso paese Italia.
Ieri è partito un aggiornamento automatico e mi ha installato il 4.30.04...
Conviene rimettere 4.30.50 ?
Che versione è la 04?

la 04 io la ho installata in data 19 settembre..
seguita poi dalla 08 che ho installato circa 15 ottobre...
e dalla 50 installata dal sito UK pochi giorni fa

imho problema scattini a parte, non completamente risolti visto che ora se ne vedono di diverso tipo e su canali che prima non li mostravano, l'immagine nel suo complessivo era migliore con la 08 che ora con la 50... IMHO con la 50 è più importante calibrare, cosa questa che con la 08 non era indispensabile... con la 50 noto maggior propensione ai macroblocchi sulle zone molto scure e un gamma non corretto, quando avrò voglia di collegare la sonda capirò meglio

Ultima modifica:
Scusa se mi spieghi come, dato che la ps4 pro non ha il lettore 4k e non gestisce il 4k nativo? Che io sappia fa soltanto upscaling da 1080p a 4k che è quello che farebbe qualsiasi tv 4k.

PS4 Pro non è una PS4 Slim: è il doppio più veloce ed ha memoria aggiuntiva per gestire al meglio i flussi e le bande a seconda dei titoli da far girare.
I prossimi titoli per Pro saranno nativi 1440p, ma la Pro può gestire anche un 3200×1800. Per i titoli che non raggiungono risoluzioni elevate la console può adattare la tecnica del Checkerboard per ottenere risultati che lo scaler dei TV da soli non danno..

il tasto e' quello con il simbolino di un jack : quello che sta tra il tasto 3d e il tasto ingranaggio di impostazioni giusto ?

il b6 e' collegato con un cavo satellitare con cam tivusat inserita ( no ho decoder esterni )

Il tasto con il simbolo del jack, ti fa passare da un dispositivo ad un altro, ad esempio da ingresso TV ad HDMI, ma non ti fa selezionare se vedere TV Digitale o TV Satellitare.