OLED B6 gamma 2016

Ragazzi ma quanto dura l'aggiornamento.......è da almeno 10 minuti fermo sulla zcritta aggiornamento in corso....rispondete grazie altrimenti annullo spegno il tv e rifaccio

Poi ci dici a che versione ti ha aggiornato ?

tks

io ho trovato in giro che la versione 4.30.60 era per il curve C6V...:confused:
 
Non ho capito la domanda :) ma avevi problemi di ritenzione d'immagine o di uniformità sul bianco?

Il pannello è uniforme.. qualche sera fà era rimasta la ritenzione di un logo di FIFA, con tanto di scritta "90' tiro fuori". Ho spento la TV per un'ora ed è scomparsa la ritenzione e non ho notato più nulla: ora guardando bene sulle schermate bianco/grigi si vede un leggero alone nella zona della ritenzione. Ho passato un 10 minuti di immagini bianco/nere e noto che lentamente migliora..
 
Ultima modifica:
Il pannello è uniforme.. qualche sera fà era rimasta la ritenzione di un logo di FIFA, con tanto di scritta "90' tiro fuori". Ho speso la TV per un'ora ed è scomparsa la ritenzione e non ho notato più nulla: ora guardando bene sulle schermate bianco/grigi si vede un leggero alone nella zona della ritenzione. Ho passato un 10 minuti di imm..........[CUT]

Ahhh adesso ho capito ;)
 
Ma per passare da Dtv a satellitare,bisogna sempre andare su impostazioni o c'è un tasto come sul Panasonic?se no,sarebbe di una macchinazione esagerata
 
buonasera .... finalmente ricevuto aggiornamento 4.30.50.
A me i setting video fatti in precedenza il tv li ha persi ... mi metto armi e bagagli a risettare tutto seguendo i setting di darko ma noto che ora in opzioni immagine il livello del nero non è modificabile e stà fisso su basso. È normale ?

Vorrei anche chiedere, dal momento in cui non ho manualmente mai fatto alcun ciclo di pulizia e non mi sono mai reso conto se questi cicli son partiti in automatico, da dove vedete le ore di funzionamento ? Ho cercato ma non ho trovato nulla.

PS : sò che "Darko" frequenta il fol ... qualcuno sà dirmi se i setting vanno rivisti dopo l'ultimo aggiornamento ?
 
Ultima modifica:
@ ivan.nathan

Credo che dipenda dalla fonte: sul DTT non è regolabile mentre da una periferica tipo il decoder di SKY HD o un lettore Blu-ray sì.
Non puoi vedere quanti cicli di pulizia ha effettuata il televisore se non entrando nel menu nascosto. Ad ogni modo ogni quattro ore di funzionamento continuo quando spegni il TV parte il lavaggio automatico.
Dopo l'aggiornamento .50 l'immagine è ulteriormente migliorata: al massimo puoi fare qualche affinamento a seconda dei tuoi gusti.
 
@ ivan.nathan

Credo che dipenda dalla fonte: sul DTT non è regolabile mentre da una periferica tipo il decoder di SKY HD o un lettore Blu-ray sì.
Non puoi vedere quanti cicli di pulizia ha effettuata il televisore se non entrando nel menu nascosto. Ad ogni modo ogni quattro ore di funzionamento continuo quando spegni il TV parte il lavaggio..........[CUT]

Giusto messaggero ... stavo piazzato sul ddt mentre settavo ... da sorgente diversa (decoder sky) ritorna regolabile.
Ma stavo leggendo che è già uscita la vers. 060 ... ogni volta bisogna rifare i setting ... due bella balls ... possibile che non si riescono a salvare su usb e poi fare un import ?

PS: come si entra nel service menu per vedere quante ore ha fatto il tv ?
 
Ultima modifica:
Giusto messaggero ... stavo piazzato sul ddt mentre settavo ... da sorgente diversa (decoder sky) ritorna regolabile.
Ma stavo leggendo che è già uscita la vers. 060 ... ogni volta bisogna rifare i setting ... due bella balls ... possibile che non si riescono a salvare su usb e poi fare un import ?

PS: come si entra nel service menu per vedere ..........[CUT]



mi permetto di far un copia incolla di chi, gentilmente ha scritto tutta la procedura, cosi' da agevolarti, io utilizzo il sistema con lo smartphone android per visualizzare ore, cicli di compensazionme e SOPRATTUTTO, col tasto info di vedere la risoluzione con cui netflix mi invia gli episodi

1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.remotefairy4


- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...

Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato.

Per uscire spegnere la tv.

N.B.: oltre alla voce IN-START (sul cellulare), sono presenti anche le voci Ez-Adjust (da usare per far diventare ITA un tv EU) e IN-STOP (che resetta la tv ai valori di fabbrica).

2) Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8:
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio.
 
Ultima modifica:
figuratevi, mio dovere....d'altro canto son "solo" 50 giorni che seguo questo ed altri 2-3 forum giorno per giorno, pagina per pagina...parola per parola... :D
e dopodomani con l'arrivo della ps4 pro saran fuochi d'artificio.....peccato che ste testine di sony abbian deciso di non mettere un lettore uhd su sta "nuova" console...vabbe'.....
 
Top