OLED B6 gamma 2016

ben vengano i consigli e i settings di base dai quali partire.
Ben vengano i consigli, ma non certo i settings relativi alla colorimetria, essendo questi dipendenti da tutta una serie di fattori strettamente precipui del TV in proprio possesso (taratura di fabbrica di quel TV) ed a cosa lo si collega, del luogo in cui lo si colloca e delle condizioni di visione.

Poichè le prime due regolazioni da fare (e che vanno fatte obbligatoriamente ad occhio e con un semplicissimo disco o file reperibile gratuitamente in rete, quindi fattibili da chiunque) sono quelle di Luminosità e Contrasto e da queste dipendono poi strettamente tutti gli altri valori necessari a regolare il CMS, è evidente che i numeretti che leggete e riferiti al TV di Tizio o Caio vanno bene per Tizio e Caio (se ottenuti strumentalmente), ma non per voi, neanche per iniziare.

Anche perchè, se avete un occhio così allenato da poter fare una regolazione ad occhio della colorimetria potete benissimo fare a meno di partire "da valori altrui", se non l'avete (come è normale che sia) potete partire da qualsiasi valore altrui, ma non saprete mai se state facendo una regolazione corretta, quindi tanto vale metterci mano.

Cosa ripetuta ormai sino allo sfinimento, ma so che ora qualcuno risponderà: "Sì, è vero, hai perfettamente ragione, però..." :rolleyes:

Ahhh hahaha scusa.. infatti mi sembrava strano i tuoi post da queste parti... :p poi vedendo sulla tua firma ;)

Penso che non te ne pentirai quando vedrai i contenuti 4k UHD :) Quindi ce l'hai già o la stai aspettando?

Preso oggi, ancora devo montarlo, sto aspettando perchè devo tenere ancora lo ZT montato nel caso qualcuno voglia venire a visionarlo, siccome pesa parecchio non mi va di montare il B6 poi rismontare tutto e rifare i collegamenti ogni volta che devo mostrare lo ZT...è una sofferenza tenerlo nella scatola ma non ho alternative finchè non libero il mobile vendendo lo ZT. Certo la voglia di accenderlo e cominciare il rodaggio è tanta, poi ho già l'abbonamento a Netflix 4k perchè lo sfrutto da mesi col VPR quindi sono già pronto al salto (ho la One S per i bluray UHD, un PC da gaming di fascia alta e la Ps4 Pro in arrivo tra una settimana oltre allo Shield della NVIDIA per i files vari). Insomma, mi manca solo di rodare e tarare il B6, cosa che spero di poter fare al più presto ma intanto seguo con attenzione questo topic, soprattutto la questione firmware...

Qualche anima pia potrebbe postare il metodo per entrare e uscire in sicurezza dal menu di servizio: ho provato a cercare il post dove era descritto ma non riesco più a trovarlo.

Ben vengano i consigli, ma non certo i settings relativi alla colorimetria, essendo questi dipendenti da tutta una serie di fattori strettamente precipui del TV in proprio possesso (taratura di fabbrica di quel TV) ed a cosa lo si collega, del luogo in cui lo si colloca e delle condizioni di visione.

Poichè le prime due regolazioni da fare ..........[CUT]

E' quello che ho cercato di dire, solo che sicuramente mi sono spiegato male... Poi ognuno e' libero di provare a fare come vuole, e settare l'impostazione immagine a piacimento alla fine vale il gusto personale, togliendo il fatto che a finche non viene calibrato a dovere un panello non potrà mai essere a riferimento, che poi la maggior parte delle persone sono sicuramente ignari, tipo me poco fino a poco tempo fa, ad altri invece va bene come si veda... alla fine e' tutto soggettivo alle persone e ai gusti di ogni uno... :)

P.S:Visto? non ho detto che hai perfettamente ragione ;)

Ciao,.. come mai vorresti fare una procedura di downgrade?

No no, è solo una curiosità, nel caso ci fossero problemi con la garanzia, le risposte di LG (sia al telefono che per chat) non sono troppo convincenti riguardo a come verrebbe gestita.
Sarebbe il colmo, che per un problema, non ti riconoscano la garanzia solo perchè hai un installato un firmware in modo non ufficiale dal loro sito, boh

Qualche anima pia potrebbe postare il metodo per entrare e uscire in sicurezza dal menu di servizio: ho provato a cercare il post dove era descritto ma non riesco più a trovarlo.

Con telecomando Fully8 Meliconi (che ho comprato a 10€ su amazon)
dopo aver gia accoppiato il telecomando al tv:

Accendere il Tv da Fully
Premere 'TV' e 'OK' insieme, rilasciare dopo pochi secondi e incomincia a lampeggiare
premere:
255 per italianizzare il tv
251 per menu servizio
250 per resettare il tv ai valori di fabbrica con reset ore di funzionamento
poi chiede una password
0431
e siete dentro

No no, è solo una curiosità, nel caso ci fossero problemi con la garanzia, le risposte di LG (sia al telefono che per chat) non sono troppo convincenti riguardo a come verrebbe gestita.
Sarebbe il colmo, che per un problema, non ti riconoscano la garanzia solo perchè hai un installato un firmware in modo non ufficiale dal loro sito, boh

Ma scusa, fammi capire... tu hai installato un firmware "manualmente" scaricando l'update da un altro sito che non e' quello di LG?

come ho riportato nel post sopra, entri nel menu di servizio e resetti.

Piccola osservazione: giocando a FIFA 17 su PS4 mi da la sensazione che è un po sfocato rispetto al samsung F8000 che avevo.. che sarà?

Ma scusa, fammi capire... tu hai installato un firmware "manualmente" scaricando l'update da un altro sito che non e' quello di LG?

No, io sono ancora in attesa di ricevere il televisore, ma quelli di LG (Italia specifico !!) dicono che non è la procedura corretta quella di scaricare dal sito Inglese o dal sito globale, non so cosa pensare, in tutti i casi conoscendomi un minuto dopo che lo avrò ricevuto installero il .60 :D

usa l'HD con la USB e fai partire il contenuto e quando l'impostazione video è in nitidezza:
- devi accedere tramite telecomando al menù delle impostazioni
- andare nel menu generale
- cercare la voce: usoprivato/demo punto vendita
- selezionare la voce uso privato (credo sia invece attivata quella demo)
- vai poi nel menù immagine
- in impos..........[CUT]

era attiva la modalità demo l'ho tolta ma non ho avuto tempo di provare però cmq ho l'ultima versione quella presa dal sito uk

passato oggi ad Euronics.
Ne ho sentiti diversi ma tutti disponibile hanno solo il modello esposto...
Quello che ho visto oggi aveva 1 settimana di esposizione....voi che fareste?
e' possibile controllare le ore del pannello?
grazie :)

passato oggi ad Euronics.
Ne ho sentiti diversi ma tutti disponibile hanno solo il modello esposto...
Quello che ho visto oggi aveva 1 settimana di esposizione....voi che fareste?
e' possibile controllare le ore del pannello?
grazie :)

Più che controllare le ore controllerei, appunto, il pannello...........eventuali stampaggi,vignetting ecc.........

No, io sono ancora in attesa di ricevere il televisore, ma quelli di LG (Italia specifico !!) dicono che non è la procedura corretta quella di scaricare dal sito Inglese o dal sito globale, non so cosa pensare, in tutti i casi conoscendomi un minuto dopo che lo avrò ricevuto installero il .60 :D

Anch'io acquistato oggi, attendo (sperem bene) ma scusa, non l'hai ancora ricevuto e stai gia' pensando nel update .60 :D LOL Io fossi in te appena arriva e installata lo proverei per bene... dopo di che se trovi qualche difetto, bug ecc.. farei l'update (comunque) ma direttamente dalla tv tramite ricerca firmware...
Quindi resettando lo riporterebbe alla prima versione firmware che aveva caricata quando lo si è comprato ?

No, resettando non lo riporta alla versione FW precedente, lo porterebbe alle impostazioni di fabbrica...

Piccola osservazione: giocando a FIFA 17 su PS4 mi da la sensazione che è un po sfocato rispetto al samsung F8000 che avevo.. che sarà?

Se sei in modalità "Game" accertati di disattivare tutti i filtri e guarda la nitidezza (Sharpness) prova ad incrementare di qualche clic senza esagerare... Se giochi @1080p su PS4 tieni presente che il panello precedente non doveva scalare niente quindi andava a risoluzione nativa...

Ultima modifica: