L'input lag aggiornato è di 48ms su 1080p @60Hz in Game mode; fuori game mode stiamo sopra i 60.
In 4k @60Hz +HDR siamo sui 38. Game mode o no credo sia sufficiente disattivare i filtri moto perché la modalità gioco quello fa, disattiva tutti i filtri e non si possono ovviamente avviare. I tester di rtings hanno testato i tre modello Oled di ultima produzione e il B6 è quello che ha il risultato più basso in HDR, anche se va ancora fixato perché un pò ballerino(38/54). Secondo me possono fare di meglio queste TV per input lag; response time comunque sorprendente, non ci sono scie di sorta, blur davvero contenuto: oggi ho giocato un pò di sessioni con Gears Of Wars 4, cercando di trovare una resa più naturale e meno luminosa e satura rispetto a quella della modalità gioco, anche perché sono alle prime ore di utilizzo: ottima resa cromatica anche con poca luminosità, upscaling davvero soddisfacente, con una definizione generale molto buona. Non ho notato sovrapposizioni di immagini o artefatti che avevo notato sul led Full HD Samsung che ho usato fino poche settimane fà; nonostante compensazione che il B6 fa per scalare le immagini essendo 4k, la resa è senz'altro migliore e senza paragoni.
Sto seguendo la partita in chiaro in TV: segnale non al top per definizione ma immagini fluide e senza indecisioni; lo scaler non mi sembra affatto malvagio, comunque non come avevo letto in alcuni commenti. Oggi avevo visto una replica di Bundesliga su RAI SPORT HD, ma di HD c'era solo il logo in più il segnale era proprio indecente, e il B6 si comportava di conseguenza: artefatti, palla a scatto: quindi date in pasto un buon segnale a questo TV, e non spaventatevi se sulle prime può sembrare un pessimo acquisto, non lo è affatto, anzi. Io vengo da esperienze Plasma e LCD LED ma qui siamo su uno step tecnologico ben più alto. Non capisco sinceramente chi ha cestinato questo TV, parlando di elettroniche scadenti o di problemi di gioventù risolvibili via firmware. A 1580€ non si poteva chiedere di più, o almeno per me non ci sono paragoni: non sarà la completezza dell'E6, ma è un bel vedere ed una gran soddisfazione.
Ora un pò de I Medici: di sicuro il segnale migliore visto fino ad ora su digitale terrestre. Resa ottima, colori naturali e morbidi, nero e contrasto davvero esaltanti.