OLED B6 gamma 2016

Si è quella giusta, apri apri tanto male non fa.

alla fine per una serie di motivi ho chiamato lg
spero solo che il tecnico che verrà a casa verrà per risolvere il problema e non per verificare e ritirare per poi lasciarmi senza tv mentre lo mettono a posto. I pannelli spero li sostituiscano in loco... :cry:
 
Ciao a tutti.... io lo uso con la one.... ma non riesco a capire se è meglio impostarlo su game mode o su stanza buia o luminosa che sia....

Con game mode non riesco a selezionare se impostare il set su caldo 1 caldo 2 ..... mi fa solo selezionare una voce dove c'è scritto F e dei numeri
 
alla fine per una serie di motivi ho chiamato lg
spero solo che il tecnico che verrà a casa verrà per risolvere il problema e non per verificare e ritirare per poi lasciarmi senza tv mentre lo mettono a posto. I pannelli spero li sostituiscano in loco... :cry:

Scusa Amon ma come può risolvere il problema se prima non sa cosa deve fare?
Ti conviene chiamarlo se vuoi perché ti garantisco che prima vengono a visionare e basta, poi devono ordinare il pannello nuovo, passano circa 2/3 giorni perché il pannello arrivi, e a quel punto sono pronti per cambiarlo.

L'unica cosa che puoi fare tu, e chiedere al tecnico di non portarsi via la TV per sostituire il pannello presso il suo laboratori, ma di tornare a casa tua con il pannello nuovo, e fartelo cambiare davanti a te, cosi tu non resti senza tv neanche un giorno, anzi neanche 1 ora.
Ma nel frattempo te lo tieni cosi con la dead line.
 
ma quindi per rendere al top serve un cavo hdmi particolare?
io non lo cambio da quando presi il tv prima (4 anni) ho collegato alla tv con l'hdmi solo sky e la ps4 che cavo consigliate?
Non particolare ma almeno di buona qualità e che supporti da 18Gbps in su.
Su consiglio di KIRK ho acquistato questo un paio di settimane fa
http://www.ricable.com/ricable-b1-hi-end-hdmi-2.0-1-metro.html
Questo è ottimo perché oltre a supportare 27Gbps, è anche schermato molto bene.

Ma quindi meglio settare la modalità gioco o quella hdr poi disattivando i filtri??
Ciao a tutti.... io lo uso con la one.... ma non riesco a capire se è meglio impostarlo su game mode o su stanza buia o luminosa che sia....
Con game mode non riesco a selezionare se impostare il set su caldo 1 caldo 2 ..... mi fa solo selezionare una voce dove c'è scritto F e dei numeri

Allora la modalità gioco è quella che ha un input-lag più basso, quasi 38ms con l'ultimo aggiornamento.
Ma se attivate l'hdr o stanza buia, ovviamente funziona tutto ma avete per forza un input-lag molto più alto, se non ricordo male 68ms.
Sta a voi decidere cosa è più importante, o meglio se giocate in modo professionale online, allora servono anche meno di 38ms, altrimenti è accettabile anche 68ms fino a quando giocate da soli.
 
Ultima modifica:
come lo fai a guardare???

Con Cam tivùsat e scheda HD + naturalmente collegamento satellitare.

Pongo invece una domanda, io pensavo di poter fare lo switch tra canali satellitari e digitale terrestre, invece pare che abbia unificato le due cose.
Qualcuno sa se è così o c'è la possibilità di passare da una all'altra piattaforma?
 
Ragazzi scusate io ho my sky ed è configurato con SCR come faccio a collegare anche la tv?
PS: il cavo è unico

Devi prendere uno splitter per cavo sat e poi configurare mysky su, ad esempio, valori 1 e 2, mentre il TV sul 3.

Ne approfitto per fare un'altra domanda relativa all'accoppiata B6 - MySky. Ho visto che è già stata fatta ma a me la soluzione proposta non funziona.
Come faccio a comandare il MySky tramite il telecomando del B6?
Facendo la procedura guidata non mi funziona né selezionando Sky o MySky (ho provato tutte le combinazioni), né selezionando Amstrad e poi 8, come suggerivano in post più vecchi in questo thread.

A qualcuno riesce?

Grazie.
 
Scusa Amon ma come può risolvere il problema se prima non sa cosa deve fare?
Ti conviene chiamarlo se vuoi perché ti garantisco che prima vengono a visionare e basta, poi devono ordinare il pannello nuovo, passano circa 2/3 giorni perché il pannello arrivi, e a quel punto sono pronti per cambiarlo.

L'unica cosa che puoi fare tu, e chiedere al tecn..........[CUT]

io nella segnalazione ho spiegato bene il problema, dei pixel bloccati, in tutti i casi proverò a chiedere quando mi chiamerà per fissare l'-appuntamento. Ma si può fare questa richiesta di metterlo a posto senza ritirarlo? O dipende dal centro assistenza? Io posso rimanere anche una settimana con la dead line però preferivo non rimanere senza TV visto che ho solo quello.
 
Scusate ancora ma sono novizio nel campo 4k e' il mio primo televisore...ho un filmato mkv in 4k e nella descrizione e' specificato hdr features lo stavo guardando via NAS ma il televisore l'hdr non lo attiva. C'e' una spiegazione? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema.
Grazie.
 
L'input lag aggiornato è di 48ms su 1080p @60Hz in Game mode; fuori game mode stiamo sopra i 60.
In 4k @60Hz +HDR siamo sui 38. Game mode o no credo sia sufficiente disattivare i filtri moto perché la modalità gioco quello fa, disattiva tutti i filtri e non si possono ovviamente avviare. I tester di rtings hanno testato i tre modello Oled di ultima produzione e il B6 è quello che ha il risultato più basso in HDR, anche se va ancora fixato perché un pò ballerino(38/54). Secondo me possono fare di meglio queste TV per input lag; response time comunque sorprendente, non ci sono scie di sorta, blur davvero contenuto: oggi ho giocato un pò di sessioni con Gears Of Wars 4, cercando di trovare una resa più naturale e meno luminosa e satura rispetto a quella della modalità gioco, anche perché sono alle prime ore di utilizzo: ottima resa cromatica anche con poca luminosità, upscaling davvero soddisfacente, con una definizione generale molto buona. Non ho notato sovrapposizioni di immagini o artefatti che avevo notato sul led Full HD Samsung che ho usato fino poche settimane fà; nonostante compensazione che il B6 fa per scalare le immagini essendo 4k, la resa è senz'altro migliore e senza paragoni.

Sto seguendo la partita in chiaro in TV: segnale non al top per definizione ma immagini fluide e senza indecisioni; lo scaler non mi sembra affatto malvagio, comunque non come avevo letto in alcuni commenti. Oggi avevo visto una replica di Bundesliga su RAI SPORT HD, ma di HD c'era solo il logo in più il segnale era proprio indecente, e il B6 si comportava di conseguenza: artefatti, palla a scatto: quindi date in pasto un buon segnale a questo TV, e non spaventatevi se sulle prime può sembrare un pessimo acquisto, non lo è affatto, anzi. Io vengo da esperienze Plasma e LCD LED ma qui siamo su uno step tecnologico ben più alto. Non capisco sinceramente chi ha cestinato questo TV, parlando di elettroniche scadenti o di problemi di gioventù risolvibili via firmware. A 1580€ non si poteva chiedere di più, o almeno per me non ci sono paragoni: non sarà la completezza dell'E6, ma è un bel vedere ed una gran soddisfazione.

Ora un pò de I Medici: di sicuro il segnale migliore visto fino ad ora su digitale terrestre. Resa ottima, colori naturali e morbidi, nero e contrasto davvero esaltanti.
 
io nella segnalazione ho spiegato bene il problema, dei pixel bloccati, in tutti i casi proverò a chiedere quando mi chiamerà per fissare l'-appuntamento. Ma si può fare questa richiesta di metterlo a posto senza ritirarlo? O dipende dal centro assistenza? Io posso rimanere anche una settimana con la dead line però preferivo non rimanere senza TV v..........[CUT]
Certo che puoi fare la richiesta, non è detto che il tecnico accetti però, perché alcuni potrebbero preferire intervenire sul tv senza che tu guardi, o farlo fare in laboratorio da qualche collega esperto in questo.
Ci sono molte ragioni per le quali il tecnico potrebbe non accettare la tua richiesta.
Però appena ti chiama il tecnico, si subito chiaro su questo aspetto, e insisti che non vuoi restare senza tv.

Fox quoto tutto tranne i 38ms in HDR, gli stessi di Rtings hanno affermato che gli risulta strano il dato rilevato.
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, io con le sole impostazione di DARKO prese da youtube mi trovo benissimo in tutte le situazioni dal primo secondo che l'ho accesa, mi è venuto però un dubbio, ovvero, GLI AGGIORNAMENTI!!??
La tv è collegata via WIFI a internet, fa tutto da sola o devo attivare qualche cosa io tramite menù? Non mi è mai apparso nessun messaggio di aggiornamento o altro.
 
In merito alla Sua richiesta, la informo che gli scatti avvertiti possono dipendere dal tipo di collegamento: per riprodurre correttamente un contenuto in 4K da un lettore blu-ray è necessar.

LG fornendo queste risposte sta prendendo per il "naso" i suoi clienti, secondo me.
Se effettivamente un cliente non sa del problema e della soluzione via firmware (non è che tutti sono obbligati a cercare in internet nei vari forum italiani e stranieri), perde un sacco di tempo in prove inutili.

Essendo socio di Altroconsumo ho anche mandato un'email "per conoscenza" descrivendo il tipo di assistenza che fornisce LG Italia.
 
Scusate ma come è possibile che dalla tv connessa ad internet non ci sia ancora aggiornamento e siamo fermi a quello 3.07 (se non ricordo male)
 
Top