• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

E' da 2 giorni che smanetto con il mio nuovo 55b6v, provando tutti i settings trovati in giro.
Nonostante le varie prove però trovo che l'immagine sia sempre sfuocata e poco definita.
Vengo da un lcd samsung, che per definizione di immagine era nettamente superiore.
E' proprio un limite della tecnologia e del 4k o ce qualche settaggio particolar..........[CUT]

Da quale samsung provieni?

Netflix full-hd, mkv a 1080p e giochi sempre full-hd.
Anche impostando i giochi a 4k l'immagine rimane sempre un po meno definita che con l'lcd in full-hd o almeno questa è la sensazione

Quante ore ha il tuo TV!? Calcola che con il passare delle ore la situazione migliora, perchè i cicli automatici che passano ogni 4 ore di utilizzo a TV in standby puliscono il pannello e rendono le immagini piu nitide.

Ciao , io ho avuto un mezzo infarto appena accesa la tv, sintonizzata su Rai 1 del DDT, na pena!
Poi ho messo o settings di Kirk e la situazione è migliorata molto, giro su Sky Cinema HD e ancora meglio, poi logico guardi 007 Spectre e tutto migliora ancora.
Ora lascio tv accesa 4 ore così poi farà il ciclo di lavaggio (ma devo impostare qualcosa o parte in automatico? ).

@vincy1015:
L'LCD è un Samsung 55h6670 di fascia media, apprate un pò di clouding e di vertical banding però era davvero fantastico.

@NeoSundek:
L'OLED avrà meno di 10 ore. So per certo che ha fatto un ciclo di pulizia per togliere il rumore perché me l'ha detto.
Proverò ad aspettare qualche altro giorno e vedere che succede

@vincy1015:
L'LCD è un Samsung 55h6670 di fascia media, apprate un pò di clouding e di vertical banding però era davvero fantastico.

@NeoSundek:
L'OLED avrà meno di 10 ore. So per certo che ha fatto un ciclo di pulizia per togliere il rumore perché me l'ha detto.
Proverò ad aspettare qualche altro giorno e vedere che succede

essendo che provieni da un lcd mi potresti fare sapere come reputi l'oled b6v durante la visione delle partite? grazie

Come emerso da più testimonianze la cosa sembra essere relazionata con HDR proveniente da UHD player esterno e quindi tramite HDMI tv

io li noto con Netflix 4k SDR... nei cambi scena, quando una ampia area della scena nuova è in movimento, capita vi sia uno scatto piuttosto marcato

vorrei sapere da chi usa Netflix se ha notato lo stesso fenomeno (braking bad) e con quanta banda flat è collegato

essendo che provieni da un lcd mi potresti fare sapere come reputi l'oled b6v durante la visione delle partite? grazie

Sto provando in questo momento a guardare SKY Sport 24 HD e fanno vedere gli highlights di alcune partite. La resa mi sembra ottima sia per le immagini veloci sia per la definizione (si possono contare i fili d'erba del campo da gioco! :eek: ), però la prova del nove l'avrò domenica: se vince l'Inter vuol dire che il 55B6V è ottimo! :D

Prendili con le pinze se vuoi provarli :D
Io ho messo modalità gioco, luce oled 40, definizione a 0, temperatura colore caldo2 e tutti i filtri disattivati. Gli altri valori li ho lasciati a default

Sto provando in questo momento a guardare SKY Sport 24 HD e fanno vedere gli highlights di alcune partite. La resa mi sembra ottima sia per le immagini veloci sia per la definizione (si possono contare i fili d'erba del campo da gioco! :eek: ), però la prova del nove l'avrò domenica: se vince l'Inter vuol dire che il 55B6V è ottimo! :D

attendo il tuo commento perchè sono indecisissimo se andare sull'oled 65E6V oppure sul ks8000 perchè per me è fondamentale come si comporta con le partite di calcioe tennis.

p.s. ovviamente sperando che l'inter perda...ahahah

Sono ottimi TV ma non fanno miracoli :D

cuffie

...vorrei usare le cuffie, il tv è abbinato ad una soundbar, quando collego le cuffie al jack cuffie l'audio del tv si interrompe; in che modo posso collegare le cuffie affinche si sente anche l'audio tv?....grazie...

io li noto con Netflix 4k SDR... nei cambi scena, quando una ampia area della scena nuova è in movimento, capita vi sia uno scatto piuttosto marcato

vorrei sapere da chi usa Netflix se ha notato lo stesso fenomeno (braking bad) e con quanta banda flat è collegato
Se mi dici un film o un qualcosa da poter osservare, faccio una prova
Io collegato a fastweb a 60 mega

attendo il tuo commento perchè sono indecisissimo se andare sull'oled 65E6V oppure sul ks8000 perchè per me è fondamentale come si comporta con le partite di calcioe tennis.

p.s. ovviamente sperando che l'inter perda...ahahah
Se vuoi sapere come si comporta con le partite di calcio.......direi come il mio vecchio 52" FullHD......quindi abbastanza bene
Non trovo grosse differenze in una partita di calcio tra il mio vecchio LCD e il B6
Con Sky hd ovviamente

Ma su può anche aspettare che il nuovo firmware sia scaricabile direttamente dalla tv? Preferirei aggiornare direttamente da tv, anche se poi bisogna rimettere tutti i settings di nuovo