OLED B6 gamma 2016

Buongiorno a tutti siccome volevo acquistare B 6 volevo chiedere se soffre di banding verticale grazie a tutti

Non ha sofferenze di sorta, sta benissimo, compralo e goditelo come sto facendo io, aggiornato oggi alla 4.30.04 e va ancora meglio, secondo me hanno migliorato anche l' upscaling !!

Buongiorno a tutti siccome volevo acquistare B 6 volevo chiedere se soffre di banding verticale grazie a tutti

Risponderti esattamente non è facile.
Rispetto alle serie precedenti ci si aspetta un miglioramento, ma diciamo che non ne è sicuramente esente al 100%.
Poi che tu riesca a notarlo nella normale visione dipende dalla fonte, dall'accuratezza del tuo setting (setting dinamici minimizzano il problema) dalla tua attenzione ai particolari.

Ma affermare compra non ha problemi non è esattamente un consiglio competente, a mio parere.

Su modello precedente 2015 era presente parecchio ... Miei settings fatti calibrare da professionista con sonda. Solo che nelle scene buie davano fastidio quelle maledette bande bianche verticali

Su modello precedente 2015 era presente parecchio ... Miei settings fatti calibrare da professionista con sonda. Solo che nelle scene buie davano fastidio quelle maledette bande bianche verticali

Allora per evitare sbattimenti come alcuni amici qua presenti, il mio consiglio è recarsi in un unieuro con chiavetta con mkv ad hoc e provare a convincere
Il personale per una prova se non al buio, perlomeno con luce soffusa.
La vedo dura per convincerli, ma purtroppo se sei uno sensibile al problema, rischi grosso a comprare a scatola chiusa.

Ciao a tutti! Sono abbastanza tentato di prendere questo TV.. uso Sky HD per film e partite di calcio e gioco alla ps4 prevalentemente a titoli sportivi.. consigli? Ho letto che con i videogame soffre di lag alto, è vero? grazieeeeee

Domanda per i neopossessori del B6, o altri della serie 2016, qual'è la velocità nel cambio canali?
Qualcuno mi sa fare un raffronto su questo aspetto con i plasma panasonic? Ho un panasonic G20 che impiega circa 2/3 secondi per cambiare da un canale all'altro del DVB-T e lo trovo un pò seccante, dipende dal processore?

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Sono abbastanza tentato di prendere questo TV.. uso Sky HD per film e partite di calcio e gioco alla ps4 prevalentemente a titoli sportivi.. consigli? Ho letto che con i videogame soffre di lag alto, è vero? grazieeeeee
No aspetta non ha un lag alto diciamo non adatto a chi gioca online con certi tipi di video giochi in modo serio.
Siamo sui 54ms.

in che senso da lag su giochi seri? anche per capire dato che la tv costa 2k €

Diciamo che hai in input lag di 34ms sul e6 e sembra 38ms sul B6 che è più che sufficiente per giocare fluido, ma se giochi online ad uno spara tutto dove anche pochi ms fanno la differenza tra beccare il tuo nemico è mancare il bersaglio o morire per primo, allora non è il monitor più adatto a questo scopo.

Diciamo che hai in input lag di 34ms sul e6 e sembra 38ms sul B6 che è più che sufficiente per giocare fluido, ma se giochi online ad uno spara tutto dove anche pochi ms fanno la differenza tra beccare il tuo nemico è mancare il bersaglio o morire per primo, allora non è il monitor più adatto a questo scopo.

nellle ultime rilevazioni di rtings sembrerebbe che in 4k e HDR il B6 sia decisamente più veloce del E6, molto strano. Se qualcuno è intenzionato a comprarsi la nuova PS pro o Xbox S è un aspetto da non sottovalutare.

sarebbe comunque un ottima cosa inserire nel primo post tutte le info del tv regolazioni, manuale, guide ecc senza che le si vanno a cercare nelle 31 pagine che si sono venute a creare...ma invece il bianco di questo tv è un grigio oppure hanno risolto questo problema degli oled in generale?

Ultima modifica:
Grazie delle risposte ☺️�� Potreste inviarmi link dei pattern da mettere su usb per prove al buio? Grazie mille
Ciao, qui puoi trovare tutti i link e le istruzioni per fare i vari test e settings: http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k

nellle ultime rilevazioni di rtings sembrerebbe che in 4k e HDR il B6 sia decisamente più veloce del E6, molto strano. Se qualcuno è intenzionato a comprarsi la nuova PS pro o Xbox S è un aspetto da non sottovalutare.
Si ho letto anche io la loro recensione e ho visto il confronto con l'E6, ma sinceramente ci credo poco, e non li ritengo tra i più professionali nelle rilevazioni.
Sarebbe molto assurda questa cosa.

sarebbe comunque un ottima cosa inserire nel primo post tutte le info del tv regolazioni, manuale, guide ecc senza che le si vanno a cercare nelle 31 pagine che si sono venute a creare...ma invece il bianco di questo tv è un grigio oppure hanno risolto questo problema degli oled in generale?

Sinceramente non mi risulta che l'Oled soffrisse di questo problema, i bianchi sul mio 950 sono bianchi, al massimo tendono leggermente al rosso o azzurro in base alle impostazioni colore (tipo luce calda 1 2 ecc...) che metti, e comunque per trovare il bianco assoluto, qualunque tv andrebbe fatta calibrare da un professionista con strumenti professionali.