OLED B6 gamma 2016

ciao viper2000, il tecnico è venuto mercoledì a casa con una mainboard che però non andava bene (sembra che non gestisse la cam card), quindi si è portato il tv in laboratorio e a tutt'oggi non si sono fatti vivi (mi avevano comunque avvisato che le schede le avevano esaurite e che dovevano arrivare); quindi sembra che queste schede vanno via come ..........[CUT]

A me il problema è ancora molto saltuario, ho fatto molte foto e video che possono servire al tecnico nel caso venga quando il problema non si propone, però ad oggi ancora non ho chiamato l’assistenza, proprio perché nel 99% del tempo che uso la tv il problema non si presenta, anche se credo che chiamerò comunque LG perché il difetto c’è
 
A me il problema è ancora molto saltuario, ho fatto molte foto e video che possono servire al tecnico nel caso venga quando il problema non si propone, però ad oggi ancora non ho chiamato l’assistenza, proprio perché nel 99% del tempo che uso la tv il problema non si presenta, anche se credo che chiamerò comunque LG perché il difetto c’..........[CUT]

Ma di che problema parlate? Tv che si blocca quando legge le usb e ogni tanto sul digitale si blocca e si riavvia da sola? Perchè se è quello sto aspettando il tecnico che visto che non ha schede nuove tarda ad arrivare....
 
Finché il problema della perdita del nero assoluto venga risolta, mi tengo stretto la ver. 04.31.25 senza nessun tipo di problematica e di funzionamento.
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si, anche io, ma vi faccio una domanda: ogni volta che accendo il tv mi dice che c'è una nuova versione disponibile e se voglio aggiornare. tutte le volte devo dare 'annulla'. ho gli aggiornamenti automatici disattivati, però mi chiede sempre se voglio farlo...non si può evitare che arrivi questo messaggio?
 
si, anche io, ma vi faccio una domanda: ogni volta che accendo il tv mi dice che c'è una nuova versione disponibile e se voglio aggiornare. tutte le volte devo dare 'annulla'. ho gli aggiornamenti automatici disattivati, però mi chiede sempre se voglio farlo...non si può evitare che arrivi questo messaggio?
Puoi bloccare i siti dal router come da post #7396
 
Ho fatto reset ma non cambia......anche i canali della tv si vedono male......planet earth 2 in 4k sembra di vederlo in 2k, con le immagini in movimento anche un pò scattose a volte!
Domani mi sa che devo chiamare l'assistenza! Ma che nervi!
Avete mai sentito di un problema del genere?

2 volte é anche successo che l'ingresso hdmi del bluray diventa tutto nero...e poi metto su tv e ritorno al bluray e va.
Ma la risoluzione non si vede bene come prima.....alcune scene sembra che le immagini siano un pò granulose e sul bd uhd devo mettere il true motion su vivace o uniforme altrimenti é tutto microscattoso. Fino a 2 giorni fa il true motion ce l'avevo disattivato e andava bene!
Ma come é possibile all'inprovviso si vede tutto meno bene rispetto a prima? Possibile problema a qualche scheda?
 
Ma di che problema parlate? Tv che si blocca quando legge le usb e ogni tanto sul digitale si blocca e si riavvia da sola? Perchè se è quello sto aspettando il tecnico che visto che non ha schede nuove tarda ad arrivare....
Si, parliamo di questo e anche di altri sempre legati al malfunzionamento della mainboard (tipo lo accendi e lo schermo rimane nero, oppure che mentre stai guardando qualcosa diventa di tutti i colori, emette disturbi audio molto forti e quindi si spegne e per diverse ore non si accende più). Confermo la notizia datami dal tecnico riguardo la mancanza di schede (le hanno ordinate e devono arrivare)
 
Si, parliamo di questo e anche di altri sempre legati al malfunzionamento della mainboard (tipo lo accendi e lo schermo rimane nero, oppure che mentre stai guardando qualcosa diventa di tutti i colori, emette disturbi audio molto forti e quindi si spegne e per diverse ore non si accende più). Confermo la notizia datami dal tecnico riguardo la manca..........[CUT]

Cmq è una cosa a dir poco preoccupante. Io l'ho presa a settembre 2016 e vedo che solo ora ci sono problemi simili. Significa che questo componente dura un tot e poi ciocca. E secondo me lo farà a tutti....
 
Concordo, la mia è di maggio 2017, uso medio 3/4 ore al giorno (poi fa pensare il fatto che le schede siano finite, vuol dire che ne stanno cambiando un sacco....)
 
Ovviamente passa sul nuovo TV.
Sono riuscito a parlare con un operatore LG (notare che avevo chiamato prima Assurant Services Italia, ma l'operatrice non ha saputo rispondermi) e mi ha confermato che l'estensione passa al nuovo tv in caso di sostituzione da parte di LG per rottura.
Comunque non avviene in maniera automatica, bisogna contattare Assurant e spiegare l'accaduto così che aggiornino il certificato col nuovo numero di matricola
 
Il mio ce l'hanno dal 13 cm mainboard rotta sono ancora in attesa che gli arrivi il pezzo
Beh! + di 2 settimane per spedire delle schede (ammettendo pure che arrivino dalla Corea) mi sembrano eccessive, non vorrei che ci fosse dell'altro (esempio vogliono scoprire come mai tutte queste schede si rompono, prima di cambiarle per poi ritrovarsi di nuovo con lo stesso problema).
Non sono un tecnico ma potrebbe dipendere dal famigerato aggiornamento firmware (visto che il periodo di inizio problemi coincide)?

Ho appena parlato con LG, hanno confermato che è da un po' di tempo che c'è carenza di mainboard, ma purtroppo non arrivano e non sanno fare previsioni a riguardo; ha aggiunto che se passano 20-25 giorni dal ritiro del tv e questo non viene riparato lo cambiano con uno nuovo...
vi terrò informati
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Un quesito per quelli che hanno "TivuSat" e hanno un firmware inferiore al famigerato 5.30.03.
Da qualche giorno, guardando il documentario sul canale 200 in 4k della Corea, non mi appare più "HDR" in alto a destra.
Siccome settimana scorsa c'è stato parecchio vento, non vorrei che si sia spostata la parabola.
Voi come lo vedete ?
 
2 volte é anche successo che l'ingresso hdmi del bluray diventa tutto nero...e poi metto su tv e ritorno al bluray e va.
Ma la risoluzione non si vede bene come prima.....alcune scene sembra che le immagini siano un pò granulose e sul bd uhd devo mettere il true motion su vivace o uniforme altrimenti é tutto microscattoso. Fino a 2 giorni fa il t..........[CUT]

Prima ho messo un dvd nel lettore bluray.....si vedeva così male che sembrava quasi peggio di una videocassetta!
 
Nuovo firmware per B6K (modelli koreani) 05.30.15 (28-10-2017)
Sito Koreano

Variazioni
ⓐ gijeun correzioni di bug relativi (lente d'ingrandimento)
Ⓑ Ver 4 MR condotto maggio
Ⓒ bug fix relative al video (problemi di popup Dolby HDR / non-video di YouTube)
Ⓓ risolvere il problema non dovrebbe entrare il modello bianco
riproduzione Ⓔ HDR e aggiornamento SW eseguito (posizione volume corretto / migliorare pausa discorso)
Ⓕ Municipio RF Lip Sync problemi per migliorare la risposta
Ⓖ messaggio di inizializzazione Bluetooth sembra migliorare i problemi di risposta
pause vocali migliorate in relazione ⓗ sound bar
No ⓘ migliorato segnale orario hyeoljeok TV CH corrispondente problema del cambiamento
Ⓙ SONY PS4-pro HDCP2.2 Fail (nessun segnale)
ⓚ 70UH8730 / 8750 modifica il colore faccia sopra la corrispondenza attinente
Ⓛ durante il video DSP riproduzione in Corea verso teuleojim T7 HDR negozio di attrezzature a colori
Corretto un problema che causava rumore nei diffusori audio ⓜ (modello OLED B6K è)
Ⓝ ingresso lag HDR (modalità HDR corrispondente gioco)
Ⓞ l'App cessazione dal servizio sulla guida pop-up applicabile (05.30.03)
Nessun cambiamento del segnale ⓟ sfondo dello schermo (05.30.03)
Cambiare ⓠ modalità HDR Amazon (05.30.03)
Ⓡ volume delle cuffie Bluetooth corrisponde denuncia (05.30.15)

Forse forse potrei riaprire le porte del router :D:D
 
Ultima modifica:
Prima ho messo un dvd nel lettore bluray.....si vedeva così male che sembrava quasi peggio di una videocassetta!

Aggiornamento: Ho provato sia il mio lettore bd uhd che dei film 4k untouched da usb in un'altra tv 55b6v e in un samsung ks7000......e si vede come la mia!
Forse sto impazzendo! O il mio lettore bd 4k si é danneggiato!
Ma voi negli ultimi giorni vedete tutto regolare come prima?
 
Beh direi che il problema sembra essere sul lettore.
Prova a fare un reset di fabbrica su quello.

Magari prova anche un altro cavo HDMI se l'hai
 
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