OLED B6 gamma 2016

nel senso che non lo devi fare ogni settimana, fallo una volta all'inizio e poi lascia fare al TV quelli automatici. Anche perche il ciclo JB all'inizio ti darà la sensazione di una immagine più "impastata" che andrà a diventare più definita con il passare delle ore.

Ti posso gia dire che adesso rimettendo "Oblivion" lo vedo moolto più pulito meno rumore di grana che si muoveva leggermente precedentemente...

Quindi dopo update firmware e pulizia manuale e' ancora piu pulita l'immagine... Incredibile! :)
 
Poi sanosuke mi ricordo di aver letto pagine "intere" dove discutevi il fatto del livello del nero basso... Eri un grande fan del livello bassissimo del plasma... il Sony ZD9 dopo calibrazione dichiarano recensioni che viene rilevato uno 0,022cd/m2... eddaii... lasciamo stare tutte le zone di local dimming,... e' paragonabile al mi..........[CUT]

Ma tu noti il tuo LCD LED più pulito e con meno blur nelle immagine sportive di questo Oled?
Io con il H7000 vedevo peggio. ;)
 
Grazie al cavolo :D
Uno ZD9 essendo LED e, per questo, avendo limiti di tecnologia, deve appunto avere una gestione tecnica e elettronica maggiorata per raggiungere un livello di dimming che possa essere di riferimento(sempre che si possa parlare di dimming LED esente da difetti). E accostabile a quello di un Oled entry level(bisogna ricordarlo) ..........[CUT]
FEEERMA TUTTO :D Prima di tutto il mio discorso era in linea generale e te lo stai accostando solo al nero misurato.
Ma che poi che c'entra l'essere un entry level o meno per un oled nn lo capisco....perche' il top gamma sul nero funziona diverso scusami? sempre illuminazione per pixel ha sempre quello il valore espresso rimane.
Ma vogliamo valutare un tv a tutto tondo? BENE
- primo punto elettronica di gestione e movimento.
Chi vince? sicuro purtroppo nn B6 ( ma pure i top gamma oled lg eh ) credimi e l'elettronica che gestisce il tutto alle volte e' molto piu' utile e visibile che il livello del nero perfect.
- secondo punto gestione HDR
Chi vince? su HDR10 a mani basse Sony visto che conta su un picco massimo di luminanza MOLTO piu' alto il che si traduce in migliore rappresentazione dei metadati HDR e una migliore gestione generale del tutto.
Su dolby vision il discorso magari sarebbe diverso e l'Oled recupererebbe un pochetto ma purtroppo sony nn lo fa' e nn possiamo confrontare;ma nemmeno LG alla fin fine a parte qualcosina su netflix e qualche filmatone demo apposito.
Peccato perche' sarebbe un ottimo cavallo di battaglia avendolo visto all'opera.
Si prega che in futuro qualche anima pia faccia lettori con chip apposito e dischi che lo supportino a dovere.
Il sony ( mortacci di LG ) per di piu' ha la modalita HDR game che lg nn fornisce ( si parla di implementazione nei modelli 2017 quindi ciccia ) che male nn fa alla fin fine.
Poi ovvio la gestione dell'illuminazione per pixel imho e' un altro discorso ( io ho un plasma so benissimo cosa comporta questa feature ) e io sono un po' allergico ai led in generale sopratutto quando si parla di rec709 dove l'oled LG imho vince a mani stra basse contro tutti ( vabbe VT60 qualcosina meglio ancora qui e li ce l'ha va riconosciuto )

Con il calcio plasma is better ma che bella scoperta pero' hehehe quello si sapeva da anni ma plasma nn esiste piu' quindi anche li ciccia

Per chiudere un tv andrebbe giudicato a tutto tondo sopratutto adesso che si orientano verso il 4K e anche se oled vanta illuminazione per pixel e nero paura in qualcosa il modello Lg ancora suxa purtroppo ( quello pana lo verificheremo ma ho il sentore che sara' proprio un altro pianeta in tutto anche sul prezzo XD ) ed lg dovrebbe proprio porvi rimedio.
Cioe' fine 2016 e questi ripropinano ancora 650 linee massimo risolte? ma che siamo matti? :rolleyes:

PS domani arriva se l'uniformita' del pannello nn e' quantomeno ottima gli do fuoco eh visto che qui nessuno ha mai detto nulla su difetti vari e variegati.
Poi per calibrarlo rompo le palle al buon Ric ( a costo di portargli l'oled sottobraccio a Milano per fare la matrice di correzione specifica per la sonda XD ) e vediamo che cosa esce fuori e che cosa puo' fare o non puo' fare DAVVERO.
Ammetto di averlo preso piu' per curiosita' che per vera necessita' hehe
 
Poi sanosuke mi ricordo di aver letto pagine "intere" dove discutevi il fatto del livello del nero basso... Eri un grande fan del livello bassissimo del plasma... il Sony ZD9 dopo calibrazione dichiarano recensioni che viene rilevato uno 0,022cd/m2...

io sono ANCORA un fautore del nero e del contrasto ma pure della luminosita'.
Come detto precedentemente sul REC709 oled nn ha rivali perche ha il nero perfetto e una luminosita' di picco ( per il 709 ) che se settato a 120 candele tiene MOLTO MEGLIO del plasma che ho in firma nonostante pure lui abbia ABL
Il discorso che faccio e' che dovresti valutare un tv vedendolo dal vivo e nn dai dati che rilevi perche' potrebbero essere molto piu' fuorvianti di quello che immagini.
Oled rende meglio al buio e ha un livello del nero PERFETTO in ogni situazione ( meno,molto meno su quello che viene fuori appena sopra il nero magari ) e grazie all'illuminazione per pixel consente di vedere molti piu' elementi luminosi su schermate scure ( chi ha detto gravity? o l'inizio di Avatar ) ditinguendone ogni minima variazione luminosa mentre gli lcd full array se magnano il mondo alle volte per loro limiti ( oltre all'effetto halo ogni tanto rintracciabile e all'angolo di visione scabroso )
Mica ho detto che non e' un buon tv eh ho detto che nn e' il migliore e NO non lo e' considerando tutto in effetti.
Se lo fosse avrebbe una gestione del moto da 1080 linee come un plasma,una gestione dell'HDR da 1000 candele come un led e una gestione del near black perfetta come il mio VT60 che mortacci suoi e' allucinante come perfezione post calibrazione ( e chi lo cambia per adesso infatti ) ma nn ha nulla di tutto questo.
Aspettiamo i modelli top gamma Panasonic e incrociamo le dita? :sperem:
 
Ultima modifica:
grazie sat66, riuscirei ad appoggiarlo sopra il centrale klipsch rc62 che misura 60cm :)..ora devo solo vedere se col BF riesco a trovarlo ad un prezzo conveniente, ma penso che non andiamo lontani dai 1500€, anzi magari non fanno neanche nessuna offerta :rolleyes:
 
FEEERMA TUTTO :D Prima di tutto il mio discorso era in linea generale e te lo stai accostando solo al nero misurato.
Ma che poi che c'entra l'essere un entry level o meno per un oled nn lo capisco....perche' il top gamma sul nero funziona diverso scusami? sempre illuminazione per pixel ha sempre quello il valore espresso rimane.
Ma vogliamo val..........[CUT]

Torno a ripetere che pur rispettando molto Sony e la tecnologia proprietaria applicata, trovo inconcepibile investire oltre 2.000 per un LCD LED. Per me vale molto di più un TV equilibrato nell'immagine, che sia in grado di dare contrasto anche in ambiente buio e con poco luminosità, senza andare a vedere quanto possa essere "lampada" in HDR. Poi il Dolby Vision offre quanto possibile metadati dinamici e quella resa davvero realistica, non forzata. Sul moto non mi esprimo più di tanto: per i film gradisco i 24p e sul gaming tolgo ogni filtro onde evitare picchi di input lag: effetto blur a livelli impercettibili e soprattutto non si nota tutta questa perdita di definizione nel pan veloce. Le partite di calcio le vedo come sul plasma con una definizione maggiore.
Per i vari Oled di Panasonic e Philips non ho letto miracoli, se non per il primo di una resa accostabile ai precedenti prodotti Oled di LG, e il prezzo esorbitante.
Poi normale che i prossimi prodotti di LG, Panasonic e altri faranno meglio.
 
Scusate ma essendo profano di questa tecnologia, chiedo come mai è richiesta questa "pulizia" e se bisogna sempre effettuarla nei pannelli OLED.
Mi domando se non viene effettuata cosa può provocare, mi sembra uno "sbattimento" in più rispetto ai pannelli LCD.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, essendo abbonato a Mediaset Premium questa domenica trasmetteranno il derby Milan-Inter in 4K; entusiasta di questa opportunità, in quanto mi piace il calcio (anche se non tifo queste due squadre) e curioso di vedere una partita in 4K appunto, scopro che sul sito Mediaset Premium c'è un elenco dei Tv compatibili per la visione del suddetto contenuto e in questo elenco non è presente la nostra televisione, ma come è possibile?
Tra l'altro nell'elenco è presente LG 55UH850V e non il nostro!
Questa è la pagine da dove scaricare l'elenco:
http://www.mediasetpremium.it/guida...an---inter-4k-partita-in-diretta-tv_4842.html

Trovo assurda questa cosa, oggi proverò a sentire il servizio clienti.
 
Ultima modifica:
io sono ANCORA un fautore del nero e del contrasto ma pure della luminosita'.
Come detto precedentemente sul REC709 oled nn ha rivali perche ha il nero perfetto e una luminosita' di picco ( per il 709 ) che se settato a 120 candele tiene MOLTO MEGLIO del plasma che ho in firma nonostante pure lui abbia ABL
Il discorso che faccio e' che dovresti val..........[CUT]

Rispetto molto la tua valutazione non che critica realista generale del Oled, ma attenzione secondo me ha più pregi che diffetti escludendo uniformità pannello che quest'anno è sensibilmente migliorata sotto questo aspetto e non di poco...
Comunque complimenti per la scelta di "curiosità" (oltre che ti piace altrimenti non lo prendevi ;) ) quanti pollici hai presso?
Poi ho provato GoW4 in modalità Game HDR... spaccavo e spacca la qualità del gioco :D
 
Top