• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oled 65"...

Una volta calibrati sono tutti sulla stessa barca Lg, Panasonic e Sony. Le differenze diventano davvero minime e, a mio personale avviso, del tutto trascurabili.

è che dovendo spendere dai 3999 ai 4500€ mi piacerebbe avere conferma di questa cosa....
diciamo che se prendessi il sony sono obbligato a fare una calibrazione e come ho scritto sopra SDR+HDR mi costa 440€, quindi alla fine costerebbero uguale....
un altra differenza per me è che il sony lo prendo e lo installo, il panasonic mi tocca modificare il suo piedistallo, o farmene fare uno a misura perché cosi per dove lo devo mettere è troppo alto..

Panasonic non ha il dolby vision....sul Sony dovrebbe arrivare...Lg già c’e l’ha.

Per il resto non ho capito perché devi per forza spendere 4000€ dal momento in cui l’LG 65” del 2017 ogni tanto si fa trovare a 3000€....però giustamente fai bene ad investire i tuoi soldi come meglio credi ;)

Cosa sarebbe il dolby vision?
Sul Sony arriva con aggiornamento sw oppure con un nuovo modello?

Come scrive qualcuno..."basta cercare"....

Ad ogni modo è un nuovo standard di riferimento per contenuti in HDR "evoluti". Questa tecnologia consente di coprire una gamma di colori più ampia...è abbinata a pannelli che devono avere un contrasto di almeno 2milioni:1...

La qualità delle immagini che si ottengono con i contenuti in dolby vision sono in buona sostanza di gran lunga superiore ad ogni altro formato ad oggi presente sul mercato (in buona sostanza se hai un Panasonic, Sony, Lg...tutti calibrati e ci guardi lo stesso film/serieTV girato in Dolby Vision.......beh la visione su Lg diventa, in questo contesto, superiore ai due giapponesi in quanto Lg riesce a sfruttare tutti i dati contenuti nel filmato e a sfruttare la tecnologia Dolby Vision, mentre ad oggi i competitor no).

E' un po la stessa differenza tra TV che hanno HDR e TV che non lo hanno.

Grazie delle risposte.
Domanda: se il dolby è integrabile con aggiornamento sw, perché il pana non può usufruirne?
Accordi commerciali o cosa?