OLED 65" o 77". Uso Gaming

Naked Snake

New member
Sono indeciso, la distanza di visione sarebbe circa 2 metri. Quello che mi frena è principalmente il prezzo, il 77" costa più del doppio :cry:
Inoltre consigliate il modello dello scorso anno C9 oppure un nuovissimo CX? Le migliorie mi sembrano marginali, è stato diminuito il tempo di risposta di un paio di ms (non credo facciano tanta differenza), aumentati di poco i nits , migliorato il BFI e mi pare poco altro... Il prezzo sarà sicuramente superiore.
C'è un C9 da 65" a 1700 euro che mi tenta...
Potrei anche aspettare fino a fine anno con l'uscita delle nuove console (se non vengono rimandate)

Non vorrei che da due metri fosse troppo grosso un 2m, ma tecnicamente è quella la distanza giusta a cui riusciresti a vedere ogni dettaglio, considerando che la maggior parte delle fonti se non tutte saranno 4k nativo.
Penso di avere un piccolo problema con la soundbar samsung q90r, è alta 8cm e il c9 può accomodare al massimo una soundbar di 6 cm, dovrò rialzare un poco la tv :cry:
Vi mando una foto del setup attuale. Tenete conto che quello in foto è un Panasonic V20 di 10 anni fa da 50 pollici (mi dovrebbe durare tanto anche la nuova, spero), la parete è poco più di 2m (2.02) ed il massimo che può accomodare è un 77 pollici, in quanto un televisore più grosso andrebbe a coprire la bocchetta di ventilazione e mi lascerebbe 0 spazio per manovre. Già montare un 77 pollici sarà difficoltoso, considerando che misura 172cm di larghezza.
La distanza di visione è 2m ma posso avvicinarmi (quanto voglio) e anche allontanarmi di un paio di metri, quindi non ho nessun problema in questo senso.

IMG-20200315-075918.jpg
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
Sono indeciso, la distanza di visione sarebbe circa 2 metri. Quello che mi frena è principalmente il prezzo, il 77" costa più del doppio :cry:
Inoltre consigliate il modello dello scorso anno C9 oppure un nuovissimo CX? Le migliorie mi sembrano marginali, è stato diminuito il tempo di risposta di un paio di ms (non credo facciano tanta differe..........[CUT]

Da 2 mt, a mio parere, un 65" è più che sufficiente anche per il 4K.

Se non hai fretta aspetta il Black Friday (27 novembre) prima di fare l'acquisto.

L'idea del nuovo LG 65CX la trovo ottima anche se bisognerà vedere prima come vada.

Tuttavia considerando le prestazioni del "vecchio" 65C9 penso che anche il 65CX sarà un ottimo 65". :)

https://www.avforums.com/reviews/lg-c9-oled65c9-4k-oled-tv-review.15745

.
 
I 77 OLED hanno prezzi improponibili e i modelli 2020 non avranno cali di prezzo visto che le nuove fabbriche in Cina che avrebbero dovute aumentare la produzione odierna (e abbassare i prezzi) difficilmente apriranno causa virus per la produzione di quest'anno.
Da 2 mt il 65 basta e avanza, puoi spostarti fino a 3 mt.
Se non vuoi aspettare l'uscita dei modelli 2020 vai pure di C9 che è un'ottima TV e ha già tutto quello che serve per il gaming
 
Se non hai urgenza allora aspetta fine anno e vai sul CX
Se tieni d'occhio le catene da settembre ci saranno sicuramente i vari no iva o sconti secchi, più senz'altro il cashback LG. (C'è già ma son 200 euro, ancora prestino...)
 
Più che altro ho visto che i miglioramenti da lg c9 a lg cx sono minimi.
Si parla di un tempo di risposta che passa da 6.8 ms a circa 5 (a 120hz) e poco altro, ho trovato questo


From preliminary reports, all I’ve seen so far is:
CX versus C9:

CX has support for FreeSync versus C9 which does not). (dovrebbe comunque avere il gsync)

CX supports 4k120 over HDMI 2.0 (via 4:2:0), while C9 will not be getting this feature.

CX has 120Hz BFI versus C9 which does not (this is a major upgrade and will improve near-black uniformity by 50%)

CX supports Cinema Motion Pro which is probably double-shutter and/or triple-shutter emulation of 24fps content.

CX includes Aloha-9 Gen 3 processor while C9 includes Alpha-9 Gen 2 (~half as fast/powerful)

CX has Ambient AI (or whatever ir’s called which will modify gamma/EOTF based on ambient light conditions while C9 does not.
 
È sicuramente un miglioramento in tutto del C9, ci mancherebbe.
Ed è facile che in autunno lo si troverà , con i vari sconti, a un prezzo non troppo diverso del C9 oggi (o poco sopra rispetto alle rimanenze del C9 in futuro, ma sarebbe un prodotto vecchio ormai di oltre un anno).
Io non avendo urgenza aspetterei.
 
Mi serve qualcosa per distrarmi dalla quarantena. C'è l'lg c9 da 65" a 1600 euro nuovo. Io lo prendo, male che vada si rivende tra qualche anno per qualcosa di migliore, ma adesso veramente non vedo niente di meglio, il cx lo vado a pagare molto di più a meno che non aspetti fine anno, e i miglioramenti non valgono un prezzo quasi doppio, a mio parere. Non che avessi problemi di budget, avevo infatti considerato il 77"
 
Ultima modifica:
Per me fai bene. Con quello che stà succedendo non sappiamo in che quantità arriveranno i modelli 2020 e soprattutto a che prezzo se ci saranno scorte limitate
 
magari andrò controcorrente ma voglio dare la mia versione. Se la utilizzerai SOLO per gaming io ti consiglierei da 2 metri di rimanere su un 55” (già il 65 sarebbe quasi eccessivo). Io gioco da qualche anno su un oled 55b6 da 2 metri e sinceramente non lo vorrei più grande di così. già con giochi action dove serve avere un colpo d’occhio molto veloce di tutto quello che accade su schermo, ci si perde sempre qualcosina, figuriamoci si diagonali maggiori. Quando poi provo quelle 2-3 volte all’anno a giocare nella saletta cinema (schermo 3 metri di base 16:9 da distanza 3 metri) poco dopo un oretta di gioco ho già fastidio agli occhi e leggero mal di testa, dato che devo continuare a spostare occhi e testa per seguire tutto quello che si muove a schermo e l’HUD. Con i film mi piace avere tutta questa “immersione” e non mi ha mai dato problemi ma purtroppo con i giochi è improponibile. Naturalmente questa è la mia esperienza, magari a te non darà alcun fastidio, però ti direi di fare una prova avvicinandoti molto al tuo tv mentre giochi per provare a simulare quel campo visivo e vedere se ti crea qualche fastidio.
 
Stava a 1600 euro spedito sul sito el4u. Finito subito ovviamente.
Se interessa sta a 1660 sul rinnovato, ma sò che i tempi di spedizione sono lunghi. Poi ci sarebbe su onlinestore a 1700, che è presente su ebay che spesso fa sconti fino a 100 euro quindi si va di nuovo a pagare 1600.
Pitaten, avevo pensato anche io a questa cosa. Avvicinandomi un pò al mio attuale 50", non ho grossi problemi, ma avevo considerato anche io questa cosa. Il mio attuale 50" sembra un pò piccolo per alcuni tipi di giochi, in cui spesso le scritte dei menù sono veramente minuscole. Altri si giocano benissimo. Forse 77" era un pò troppo, sopratutto come prezzo. Non che avessi problemi di budget, ma ho paura che tra qualche anno si svaluterà tantissimo. Il 65" penso che si svaluterà un pò meno e che sia più facilmente rivendibile.
 
Alla fine ho preso l'lg c9, e dopo aver letto la recensione di Flatpanels Hd credo proprio di aver fatto un ottima scelta, le differenze sono veramente minime e non valgono il prezzo maggiorato del nuovo modello.
Ho un problema, un difetto di fabbrica, due bande verticali nelle scene chiare. Posterò nel thread apposito per farle vedere con una foto sempre che si vedano in una fotografia.
In ogni caso il 65" è ok. Non sembra molto più grosso del mio vecchio 50" panasonic, forse perchè manca la cornice ed era molto più massiccio il vecchio. Le immagini sono effettivamente un pò più grosse, ma ci stava anche un 77" senza problemi, peccato costasse troppo. Il problema è che non mi sarebbe passato dalle scale
 
Top