OLED 55G1 defunto..cosa prendere al suo posto?

Però teoricamente un qled top di gamma dovrebbe avere una luminosità più elevata da poter sfruttare in un ambiente molto buio come una taverna no?

È il contrario, la maggior luminosità ti serve in un ambiente luminoso non in un ambiente buio, dove tra l'altro l'oled esprime il meglio di sé.

Ti ho consigliato il C3 perché nel primo post hai scritto: "il fattore gaming pc 144hz non mi interessa piu di tanto" e poi perché la maggior luminosità del C4 la noteresti solo in un confronto fianco a fianco.
Inoltre il SO è uguale per entrambi i televisori (WebOS24) e tale rimarrà fino al 2027, visto che LG garantisce l'aggiornamento..........[CUT]

Il 65c4 lo trovo a circa 1400 euro..il problema è che con 1250 euro prenderei il 65S90D se fosse disponibile sul samsung shop..

Domanda da ignorante..ma perché se il c4 ha un pannello WOLED mi dite di lasciare perdere il 55s90d che monta lo stesso tipo di pannello mentre il c4 va bene? Alla fine non dovrebbero performare uguale a parità di tipo di pannello dato che entrambi sono forniti da LG?

Perché una TV non è fatta solo di pannello.
Esiste anche il video processing (ossia come l' elettronica elabora l' immagine) e anche l' accuratezza colore.
Aspetti in cui LG è avanti.

Perché una TV non è fatta solo di pannello.
Esiste anche il video processing (ossia come l' elettronica elabora l' immagine) e anche l' accuratezza colore.
Aspetti in cui LG è avanti.

Grazie mille..più tardi decido..

Al momento ho a disposizione un 55c3 a 860 euro oppure un 65c3 a 1230 euro, vediamo se esce qualche offerta in queste ore :D

Ecco..avevo praticamente scelto e con una convenzione aziendale ho un codice sconto del 35% di samsung con il trade del vecchio televisore..questi i prezzi finali:
55S85D: 705 euro
65S85D: 955 euro
55S90D: 860 euro
55S95D: 1080 euro
65S95D: 1485 euro
OLED55C3: 860 euro
OLED65C3: 1230 euro
OLED55C4: 1230 euro
OLED65C4: 1420 euro

Si aprano le votazioni e danzino questi soldi :D

Prendi un 65".
Visti i prezzi e il tuo utilizzo ti direi di restare su S95D.
Tra l' altro l' antiriflesso opaco offre un grande vantaggio in termini di cura del pannello già che i Qd "lisci" sono parecchio delicati quando si tratta di togliere le ditate, anche usando acqua demineralizzata e microfibra.

Ultima modifica:
Prendi un 65".
Visti i prezzi e il tuo utilizzo ti direi di restare su S95D.
Tra l' altro l' antiriflesso opaco offre un grande vantaggio in termini di cura del pannello già che i Qd "lisci" sono parecchio delicati quando si tratta di togliere le ditate, anche usando acqua demineralizzata e microfibra.

Perfetto, chiesto al reparto assistenza se il 65s95d è in pronta consegna dato che solo la prossima settimana sarò a casa per poi partire ancora in trasferta..nel frattempo ti chiedo se secondo te è corretto il preventivo di 750 euro che mi hanno chiesto per riparare il mio oled attuale..stavo pensando magari di ripararlo per metterlo nella stanza della figlia ma se davvero partono 750 euro allora faccio prima a buttarlo in discarica..

alla fine l'S95D mi davano 7 giorni lavorativi per la consegna e non riesco ad essere a casa..ho optato quindi per un 65B4 con estensione di garanzia per 3 anni aggiuntivi a 701 euro con consegna in 3 giorni lavorativi.
Magari faccio un downgrade tra il g1 da 55 ma aumento la dimensione e visto l'uso dei giochi la nuova modalità game optimizer di gran lunga migliore rispetto al g1 dovrebbe andarmi bene comunque.