• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Oled 55 quale scegliere?

escobar

New member
Buona sera a tutti vorrei capire le differenze tra questi tre oled, voi quale prendereste? L’uso che ne farei e per vedere partite di calcio, e film in streaming con Netflix, Prime video etc.
In una nota catena di elettronica sono allo stesso prezzo. L’unica cosa che mi sembra di aver capito e che Sony e Panasonic sono 2021 invece LG 2022.


Sony BRAVIA XR-55A80J

LG OLED55CS6LA

Panasonic jz 1000E
 
@escobar

Ciao,

io prenderei il nuovo LG 55CS6LA che ha lo stesso pannello degli altri due ma è dotato del nuovo processore d'immagine Alpha 9 Gen 5 nonchè di tutte le caratteristiche del nuovo LG 55C2 pannello a parte. :)

.
 
ciao, sei più o meno nella mia condizione anche io cerco 55 oled e i modelli sono più o meno quelli che ho visto, diciamo da budget 1000.
Ero curioso di capire se quindi il 55cs6la è un modello nuovo, perché mi sembra non sia OLED EVO e credevo fossero quelli nuovi ad esserlo..
 
Anche io seguo i prezzi degli oled da un pò, attualmente sulla fascia dei mille euro si trovano i modelli sopra indicati, di cui il cs è il più recente, poi credo si equivalgono come prestazioni
 
I pansonic stando alle recensioni, sono i più accurati a livello di immagine, dal 1500 in su hanno il pannello master, quello dei top di gamma e dovrebbero uscire già calibrati, comunque il pana online non so dove tu l'hai visto, ma c'è un sito che lo da a 900 euro circa
 
Online e ordinabile il Panasonic, non so se posso scrivere dove ma almeno fino a ieri lo era, comunque non mi dispiace nemmeno il Sony.
 
L’ho visto a 999 in una nota catena di elettronica, comunque non mi fido più di tanto a prenderlo online, non voglio rischiare lo sbattimento del dover nel caso restituire se dovesse arrivare rotto.
 
Credo che a dove ti riferisca tu ora sta sui 950, sempre online parlando o eventualmente col prenota e ritira, altrimenti in un sito che vende esclusivamente online e dalle buone recensioni, sta a 890
 
Se puoi mandarmelo in privato il sito affidabile di cui parli mi faresti un favore, perché non credo si possa scrivere qui
 
Parlo da profano, essendo possessore di un plasma Panasonic mi sono trovato bene . E leggendo in giro sul forum l’elettronica dei giapponesi fanno la differenza.
 
Non so cosa intendi per software, ti ripeto che sono profano in questo, io personalmente credo che un tv debba restituire un immagine il più naturale possibile, leggendo il forum persone più esperte di me parlano molto bene di Panasonic e Sony.
 
I sony sono dei Google tv basati su Android, funzionano bene sono reattivi e molto semplici da usare, un vantaggio dei processori XR di Sony generalmente sono la qualità di upscaling e del motion flow superiori alla media.
 
Sicuramente perché credo che abbia avuto una tv panasonic, vuole continuare su quella linea, io non lo escludo lg anzi, ho un c1, e mi ci trovo bene, poi qua è una questione anche di prezzo se si possono risparmiare 200 euro, ed avere pressoché una qualità simile perche non farlo, ovvio il cs è un prodotto di quest'anno eispetto agli altri due
 
Top