• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Oled 55 pollici LG Sony….

bandabellini

New member
Devo ormai sostituire il mio Plasma Panasonic (purtroppo) dando uno sguardo in giro e non trovando Panasonic, vedo al momento alcuni modelli: LG b6 (mod 2026) circa 800e…Lg C5 tra 800 e 900 euro…G5 1200e (ma con 200e di buono acquisti) Sony 8a 1200e stessi 200e di buono…ora sinceramente non ne farei un uso intenso perché ho anche un videoproiettore, e do importanza anche ad un suono decente (al momento non ho intenzione di acquistare soundbar ect, ho già un impianto hi-fi in altra stanza, e dove metterei il tv non ho spazio)…Cosa acquistereste?

L' audio integrato del G5 non è affatto buono, quello di Bravia 8A invece è sufficientemente discreto.
Ciò nonostante, il G5 ha dei vantaggi generali e reali che lo rendono preferibile al B8A.
Visto che siamo su queste cifre, perché non un Samsung S95F?

Samsung non mi ha mai “preso”….nessuna ragione valida però’…se avessero avuto prodotti col prezzo concorrenziale sarei rimasto certamente su Panasonic

Poi sarebbe da valutare se un LG b6 valga i 400e in meno di un G5…perché si col buono il G5 costa 1000e, ma sono costretto a fare un acquisto per 200e forzatamente…non saprei cosa acquistare attualmente

Beh, sinceramente il Samsung non ha nulla da invidiare al G5. Anzi, gli è superiore su alcune cose 😉 (parlo per esperienza personale avendoli avuti entrambi e facendo riferimento a tutte le prove fatte dai recensori nel 2025)
I Panasonic sono tanta roba, purtroppo sono quasi introvabili e hanno prezzi fuori da ogni logica; te lo dico da utente che ha avuto 5 generazioni dei loro oled.
Il B6 può andare benissimo se volessi risparmiare e non avessi bisogno di quell' extra di luminosità che ti può dare un top di gamma coi contenuti giusti.

Ultima modifica: