oled 55 - PANASONIC TX-55LZ1000E - SONY XR55A75K - LG C3 55

Mi intrometto,
Anche io sono interessato ad un Pana lz1000/1500
Mi chiedevo se a poca differenza di prezzo cosa scegliereste tra Pana lz1500 (che dovrei riuscire un ultimo esemplare in negozio fisico) ed un Sony a95k?

Io li ho tutti e due e ho un buon metro di paragone. Se la differenza di prezzo è poca e includi molti contenuti a bassa risoluzione o streaming, il Sony è una garanzia.

Mi intrometto,
Anche io sono interessato ad un Pana lz1000/1500
Mi chiedevo se a poca differenza di prezzo cosa scegliereste tra Pana lz1500 (che dovrei riuscire un ultimo esemplare in negozio fisico) ed un Sony a95k?

Sicuramente è meglio il Sony A95K che ha pannello QD-OLED dell'LZ1500.

Ti linko le relative review fatte dall'autorevole Avforums. :)

https://www.avforums.com/reviews/panasonic-lz1500-tx-65lz1500b-4k-oled-tv-review.20240/

https://www.avforums.com/reviews/sony-a95k-bravia-xr-55a95k-qd-oled-tv-review.20028/

.

Ovviamente devi fare quello che ritieni meglio per te. Credo che tutti insieme ti abbiamo fornito gli strumenti giusti per effettuare una scelta consapevole. Facci sapere!

Ottimo grazie a tutti
@Giaguaro ti tratti bene con le TV :)

Si, i QD-OLED che ho visto hanno proprio un effetto wow
L'unica remora sono opinioni un po' critiche sulla longevità dei QD-OLED, però potrebbe essere fuffa

Ottimo grazie a tutti
@Giaguaro ti tratti bene con le TV :)

Si, i QD-OLED che ho visto hanno proprio un effetto wow
L'unica remora sono opinioni un po' critiche sulla longevità dei QD-OLED, però potrebbe essere fuffa

Solo col tempo si capirà se certe opinioni avranno un reale riscontro. Per ora pensiamo a goderci i nostri dispositivi.

Aggiornaci a scelta fatta 🙂

sto decidendo, ora ho visto anche 2 sony
XR-65A75K a 1500 Euro - sono tentato, ho sempre desiderato un sony per i processori, perdo molto rispetto ad un C3 65 come pannello e luminosità ? la stanza dove va è semi oscurata.

Sony KD-65X85L Full Array LED - meno di 1200 Euro - non regge proprio il confronto con gli OLED ? alla fine è per vedere molta TV mia moglie e le mie figlie netflix.

Ultima modifica:
XR-65A75K a 1500 Euro - sono tentato, ho sempre desiderato un sony per i processori, perdo molto rispetto ad un C3 65 come pannello e luminosità ? la stanza dove va è semi oscurata.

Sony KD-65X85L Full Array LED - meno di 1200 Euro - non regge proprio il confronto con gli OLED ? alla fine è per vedere molt..........[CUT]

È un gran bel pezzo di retroilluminato ma in linea generale non regge il confronto con gli oled.

A proposito di A75K, io non lo prenderei in considerazione tenendo conto che ha un pannello di vecchia generazione (non è EX) e una luminosità limitata. È ottimo in SDR anche grazie alla prestante elaborazione video Sony ma in HDR può mostrare il fianco rispetto ad altri oled. Molto meglio un Panasonic Lz1000, gli lg C2 (a trovarli) o C3 ma anche il Samsung S90C

Ultima modifica:

Sony KD-65X85L Full Array LED - meno di 1200 Euro - non regge proprio il confronto con gli OLED ? alla fine è per vedere molt..........[CUT]

Era un ottima offerta il XR-55X90L che stamattina sul sito unieuro si trovava a 835€. Nonostante sia un fald fa impressione
Forse in negozio fisico si riesce a trovare ancora

Solo col tempo si capirà se certe opinioni avranno un reale riscontro. Per ora pensiamo a goderci i nostri dispositivi.

Aggiornaci a scelta fatta ��

Alla fine ho strappato l'ultimo modello del 55LZ1500 a 1060€ in quanto l'A95K lo hanno aumentato di 600€ prima di proporre lo sconto BF :ncomment::ncomment::ncomment:

Preso LG C3 55 sotto casa a 1149 - ne avevano uno nuovo in magazzino e me lo consegnano domattina col loro furgone.
ha vinto il fatto che è cmq un secondo TV, sta in una saletta dove ho anche qualche consolle da gioco e dove io lavoro, e un 55 lo posso usare anche come monitor PC per lavorare, e LG sulla connettività è meglio a quanto dicono.
cmq impressionante il calo dei prezzi OLED rispetto ad anni fa...

grazie a tutti

Preso LG C3 55 sotto casa a 1149 - ne avevano uno nuovo in magazzino e me lo consegnano domattina col loro furgone.
ha vinto il fatto che è cmq un secondo TV, sta in una saletta dove ho anche qualche consolle da gioco e dove io lavoro, e un 55 lo posso usare anche come monitor PC per lavorare, e LG sulla connettività è meglio a quanto dicono.
cmq..........[CUT]

Con i prezzi attuali ormai non conviene più andare sugli LCD a meno di avere particolari esigenze.
Buona visione 🙂

ho visto la fattura è un C2 ! non un C3 ! assurdo io non ci vedo bene ma non sono onesti avevo chiesto del C3.
niente dopo ci torno e faccio rimborso non è ancora uscito dal negozio.
o pensate che il C2 sia uguale ?

ho visto la fattura è un C2 ! non un C3 ! assurdo io non ci vedo bene ma non sono onesti avevo chiesto del C3.
niente dopo ci torno e faccio rimborso non è ancora uscito dal negozio.
o pensate che il C2 sia uguale ?

Hai controllato sul cartone cosa c' è scritto e sull' etichetta posta dietro al pannello dove c' è il seriale?

l'ho solamente pagato - non lo avevano in negozio ma in un magazzino, me lo consegnerebbero domani, ma ho letto la fattura e il codice OLED55CS6LA è un C2 - chiamato in negozio mi hanno detto che si è un C2 e che è come quello che io ho visto in negozio - meno male che non l'ho preso - dopo vado e faccio rimborso, spero non facciano storie.

Ultima modifica: