OLED 42/48 pollici: quale?

Vorrei acquistare un 42/48 pollici OLED, solo che non sono molto pratico di questa dimensione.

Mi serve che sia installabile a parete (ho già installato una staffa VESA), e l'utilizzo che ne farò sarà quasi al 100% streaming Netflix, Prime Video, Youtube e, forse, Sky Q Mini, oltre alla riproduzione contenuti mediante nVidia Shield Pro.

Ho visto,dal sito LG, che sono in promozione due modelli, il 48A16 e il 48C15 e, tra i due, mi sembra meglio il C15 (HDMI 2.1 e tutto quello che ne consegue).

Quali altri prodotti mi consigliate, sempre rispettando un budget di massimo 1.000 euro?

Ciao, alla Comet c è anche il Sony da 48 in offerta, costa poco meno di 1000 euro, prodotto da tenere in seria considerazione, in alternativa risparmiando qualcosa il Philips, stesso taglio ma lo trovi a meno di 900 euro, hai l'imbatazzo della scelta

Se hai lo spazio del 48"non ti penti di sicuro, io dalla stessa distanza ho per il momento in camera un 43", ma appena posso lo cambio con un 48"

Non lo metto in dubbio, ma da me sarebbe sprecato visto che in camera:

1. non ho diffusori dedicati
2. la posizione di visione è abbastanza decentrata
3. dovrei smurare una staffa VESA, riposizionandona più in alto per farci stare un display di dimensioni più grandi
4. i soldi risparmiati mi fanno comodo.

Ciao, come ti stai trovando con questa tv? Anche io l'ho presa allo stesso prezzo tuo, togliendo i vari bonus, però da uni, si può dire che l'ho pagato quanto un LCD dalle discrete prestazioni

Per ora bene. La qualità dell'immagine mi pare ottima utilizzando le modalità cinematografiche. Gli unici difetti che trovo sono dettagli, vale a dire l'home screen troppo invadente e non personalizzabile e il telecomando non illuminato e con qualche problema di ergonomia (non riesco ad abituarmi alla posizione dei tasti menu/exit/ingressi/home