• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

OLED 42-43 pollici , quando e se usciranno?

AV1970

New member
Messaggi
485
Qualcuno ha notizie o rumors di possibili uscite OLED con polliciaggi piu' bassi di quelli attuali oppure siamo ancora in alto mare? grazie
 
Per le caratteristiche degli attuali OLED LG (WRGB formati da 4 subpixel anzichè 3 come nella norma), l'unica sul mercato consumer, non credo produrrà TV OLED inferiori ai 55", oltre ad una questione tecnica c'è anche una questione di costi.
 
Non credo ci siano problemi tecnici a realizzare un Oled di taglio minore ai 55", visto che esistono in questo taglio sia pannelli full HD che 4k e se dividiamo in 4 un pannello 4k otteniamo 4 pannelli full hd di dimensioni pari ad un quarto del pannello 4k, inoltre esistono schermi per tablet e cellulari Oled quindi tecnicamente è possibilissimo. Il problema è commerciale e non tecnico in quanto oggi un tv 40" Oled costerebbe poco meno del suo corrispettivo 55" (sui 2000 euro) e quindi non avrebbe mercato.
 
Top