ciao ragazzi,
oggi mi è arrivato il vpr e ho passato buona parte della giornata a smanettarci... che dire, sono rimasto basito dalla qualità dell'immagine!!!
il setup mi è sembrato piuttosto semplice, a differenza di quel che sostiene il mitico Manuti, è bastato selezionare il modo Nero Teatro 2 per avere già dei colori realistici, almeno a occhio nudo.
Collegato il decoder di SKY con il cavo raffigurato qui sopra, e settato il modo RGB, la qualità non è affatto male, il deinterlacciamento funziona bene ma l'immagine è abbastanza morbida, come si legge nelle recensioni. cmq capirai, sono sicuramente peggio gli artefatti della compressione visibili ahimè in molti canali.
il software versatile, il lens shift, la silenziosità e l'ottimo prezzo sono poi davvero la ciliegina sulla torta

l'unico "difetto" che ho riscontrato è un leggero disallineamento di un pixel delle matrici verso destra, ma visibile solo a distanza ravvicinata.
sicuramente per avere un miglioramento tangibile penso bisogna spendere 3 o 4 volte la cifra tirata fuori per questo tw600...
grazie per il vostro suggerimento, adesso vedremo cosa tira fuori con l'HDMI collegato all'HTPC...!!!